] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: great satisfaction Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 26 febbraio 2010 at 21:31 | IP Logged Quota sanny

Cioe' hai deciso che Johnny deperisca ancora,visto che il miglio e' il seme piu' calorico

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 febbraio 2010 at 22:25 | IP Logged Quota maskolino85

Ma infatti...non puoi eliminare il miglio che è parte integrante della loro miscela.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 26 febbraio 2010 at 23:36 | IP Logged Quota anto54

Dome ascolta, tutti i tuoi post ed il modo di rapportarti con le coco mi hanno incuriosito parecchio.
Siamo partiti dall'addomesticamento spontaneo di Johnny e di seguito dei suoi compagni, poi siamo passati ai vari punti di vista sul peso delle coco. In aggiunta è stata affrontata la causa dei vomiti della coco e l'argomento alimentazione passando per le motivazioni che possono aver determinato la loro magrezza.
Tuttavia questi post sono solo puramente teorici, almeno per me, perchè non sono supportati da una dettagliata descrizione della dieta, dell'alloggiamento, dell'ambiente in cui le coco vivono e in ultimo, ma non per ultimo, non sono supportati da nessuna foto. Tutte cose che aiuterebbero a meglio comprendere la situazione.
Quindi ti consiglio vivamente di provvedere a postare tutto il materiale suddetto, altrimenti possiamo continuare all'infinito a discutere su un argomento solo ed esclusivamente sulla base dei tuoi post, cioè sulla tua parola, senza mai arrivarne a capo.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
enrico25
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 febbraio 2010 at 09:49 | IP Logged Quota enrico25

Prova ad insegnargli qualche parolina adesso !
Torna sù Versione stampabile Viste enrico25's Profilo Ricerca altri post di enrico25
Dome
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 febbraio 2010 at 23:17 | IP Logged Quota Dome

Ok, Anto, hai ragione.
Ho il vizio di mettere in un unico post tutto cio' che mi salta in mente..
Allora, per mettere un po' di ordine:
Ho acquistato Johnny circa un anno e mezzo fa, e da subito si e' dimostrato molto affabile e poco spaventato dalla presenza umana.. sono riuscito ad instaurare con lui un buon rapporto fin da subito, per quanto riguarda il suo carattere.
Per quanto riguarda la sua salute, all'inizio sembrava sanissimo, pesava 52 g e mangiava come un torello.. Dopo un paio di mesi, pero', ha cominciato a vomitare, e questo lo faceva circa una volta la settimana, e da qui la decisione di portarlo dal veterinario. Ha fatto l'analisi del gozzo inserendo un liquido che poi ha riaspirato dal gozzo stesso, tramite una siringhetta. Dall'analisi era risultato che il pappagallino poteva avere dei batteri, ma niente di grave, e mi ha prescritto synulox per una settimana. Da qui nessun miglioramento. Quindi la decisione di andare da un altro veterinario, il quale, dopo un tampone al gozzo, ha diagnosticato la candida. Ho dato al pappagallino mycostatin per 20 giorni circa (poveretto lui, non ce la faceva piu', tanto che ha cominciato ad avere una certa diffidenza nei miei confronti..) e dopo qualche giorno di apparente miglioramento, di nuovo a vomitare.. Ho deciso di riportarlo dal primo veterinario, dato che l'altro (il quale aveva diagnosticato candida) era decisamente troppo lontano e portare ad una distanza cosi' il pappagallino era troppo stressante per lui, e stavolta la diagnosi era risultata negativa.. Da qui son passati alcuni mesi, e dopo vari tentativi in quest'anno e mezzo mi son fatto un po' di confusione in testa (anche per questo continuo a fare post diversi sul forum, scusate ancora).. Ora la frequenza degli eventi di vomito si e' alzata parecchio, e nei giorni in cui Johnny sta male arriva a vomitare ogni volta che ha mangiato, a distanza di 5 minuti al massimo dal pasto, per poi dormire.. Ci sono invece rari giorni in cui non presenta quasi alcun sintomo, nei quali e' vivacissimo e io ne approfitto per addomesticarlo un po'.. Cose che l'hanno portato a riacquistare confidenza con me e a migliorare il nostro rapporto in maniera addirittura impensabile nell'ultimo mese, fino a che non ha ricominciato a star male di nuovo e ad assumere un comportamento letargico, come da 5 giorni a questa parte..
E' inutile mettere foto perche' non si capisce molto, pero' ci provo lo stesso:

Qua aveva appena mangiato, ed era uno di quei giorni in cui stava male.

Comunque le cocorite le tengo sempre in casa, in camera vicino alla finestra o in sala, dove hanno una buona illuminazione non artificiale.. Stanno in una gabbia abbastanza grande, dove ci sono giochi e scalette e spazio per fare piccoli voletti, che cerco di tenere il piu' pulita possibile.. la gabbia e' anche apribile, e hanno la possibilita' di volare come vogliono per diverse ore al giorno. Cerco di fare il possibile per tenerle bene, e da come vanno i nostri rapporti ho la conferma che son felici, e credetemi, mi spiace tanto che Johnny abbia sempre problemi del genere, anche proprio per il fatto che mi da grandi soddisfazioni a livello di carattere, e anche per questo continuo ad andare OT in ogni topic senza quasi rendermi conto. Ora direi che e' meglio riprendere a parlare della salute di Johnny nella sezione malattie, dove avevo gia' iniziato un tread.. Qua parlero' solo di allevamento d'ora in poi, come e' giusto che sia.

Modificato da Dome on 01 marzo 2010 at 00:05

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]