Autore |
|
guppy79 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2009 Italy Post: 290 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2010 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
Questo è il mio nuovo acquisto, le foto non sono chiarissime, non è facile scattare mentre svolazza dappertutto, ma mi sapreste indicare che mutazione è ed il sesso se si nota già? Grazie
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2010 at 21:07 | IP Logged
|
|
|
Wow! E' stupenda questa calo Non ne avevo mai visto una così.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 marzo 2010 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
è un pezzato perlato faccia gialla, anche detta guancie gialle. è bellissima nn si trova molto questa mutazione quindi sei stato fortunato. per sessarlo dovresti dirmi se canta o no.. e quanto dovrebbe avere circa.
molto molto bello
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 marzo 2010 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
Molto bello veramente. Però poverino cambiagli le mangiatoie. Usa quelle a vaschetta grandi.
__________________ Consulta le rubriche ALIMENTAZIONE, MALATTIE, ALTRO e Schede Informative.
Il pannello Ricerca è in alto a sinistra.
Se non trovi nulla poni un quesito usando un titolo con argomento ben preciso.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 02 marzo 2010 at 08:49 | IP Logged
|
|
|
se riesci prova a mettere altre foto del dorso... e prova a capire se fa dei motivetti o se fa un unico verso tipo un urlo.. nei pezzati l'osservare i loro comportamenti aiuta tantissimo a sessarli.
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 marzo 2010 at 10:37 | IP Logged
|
|
|
Quota: anto54 Però poverino cambiagli le mangiatoie. Usa quelle a vaschetta grandi.
Concordo. Quelle son troppo piccole per lei/lui.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
guppy79 Senior Member
|
Postati: 02 marzo 2010 at 11:07 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti, allora per le vaschette provvederò al più presto. quella è una gabbietta da quarantena. Da quello che ho potuto notare è molto silenziosa e quando canta urla, a differenza di chico il maschio ancestrale che ho già che fa dei motivetti davvero carini e molto lunghi. Ce l'ho da sabato scorso, quindi non so se ancora non è abituata al nuovo ambiente e perciò non canta, ma da quello che mi diceva l'allevatore che me l'ha regalata dovrebbe essere femmina, giovane di sicuro meno di un anno. Quanto tempo la tengo separata dall'altro?
Saluti
Andrea
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 02 marzo 2010 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
se hai gia un'altra calo ed è maschio potrai sessarla facilmente sentendo i suoi canti fra qualche giorno giusto il tempo che si ambienta. Nei pezzati purtroppo è l'unica sicurezza.
Per quanto riguarda la gabbia nn preoccuparti se è solo per il periodo di quarantena e nn hai di meglio a disposizione, è sicuramente meglio una gabbia piu piccola che una nn quarantena fatta. Direi, se conosci l'allevatore e hai idea di come alleva e hai visto soggetti tutti in salute puoi fare 10/20 gg questi li farei per sicurezza proprio. A vederlo cosi penso abbia sui 5 mesi in su nn credo che vada oltre i 9 mesi però...
|
|
guppy79 Senior Member
|
Postati: 02 marzo 2010 at 13:30 | IP Logged
|
|
|
Grazie per le risposte, allora mi confermate che è pezzata perlata faccia gialla? Con un maschio ancestrale, cosa potrebbe venir fuori?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 02 marzo 2010 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
si è un perlato pezzato faccia gialla. come mutazione dovrebbe essere dominante mi pare.. il tuo maschio si è gia riprodotto? sai cosa porta?
|
|