Postati: 06 marzo 2010 at 10:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Quota: paolo43
Belli complimenti...il FG è DI 1° TIPO ............
paolo sei sicuro sia I tipo? Io lo vedo più verde acqua che azzurro e in genere questo colore viene fuori dal giallo che si mescola al colore di fondo, azzurro appunto.
Ciao mascolino l'azzurro o verde acqua fg è considerato detto da giudici della commissione ornitologica mondiale (COM) UN FACCIA GIALLA AUSTRALIANO in effetti se fai caso a questo tipo di colore la faccia gialla è piu carica di giallo io nel mio allevamento ne ho e ne ho avuti tanti ,diciamo che è una varietà che anch'io ho conosciuto da poco
Ti riporto ora dei dettaggli del fg australiano dewscritto da un giudice della Commissione Tecnica Nazionale Ondulati/Psittacidi
) Maschera Gialla australiano
1° mutazione: Colorazione Blu o Grigio, fronte e maschera di colore Giallo Ranuncolo. Timoniere e Remiganti presentano una bordatura gialla, è presente una soffusione giallastra tra le ondulazioni di nuca, dorso e ali. Tutte le parti del corpo sono leggermente soffuse da una patina gialla uniforme che sfuma leggermente verso le zone basse del ventre. Un soggetto M.G. australiano Blu, sembrerà un Maschera Gialla inglese di tipo 2, ma il Giallo sarà decisamente più carico.
2° mutazione: Colorazione Blu o Grigio, fronte e maschera di colore Giallo Ranuncolo. Timoniere e Remiganti presentano una bordatura gialla, mentre è presente una velatura gialla tra le ondulazioni di nuca, dorso e ali. Tutte le parti del corpo sono marcatamente coperte da un velo Giallo. Un soggetto M.G. australiano Blu, sembrerà un Verde (a seconda della gradazione di colore Chiaro, medio, Scuro), mentre se Grigio, sembrerà un Grigioverde.
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|