Autore |
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 febbraio 2011 at 16:43 | IP Logged
|
|
|
Scusate,ma per ciò che ho capito io,il problema non si
pone....Non è questione di che tipo di caratteristiche si
sovrappongono,ma bensì delle uniche,che devono essere
presenti al fine di definire una cocorita raibow.....O no?Quindi
se sono presenti solo dette caratteristiche possiamo dare una
definizione,se invece,se ne aggiungono di altre,allora non si
parla più di questa precisa mutazione...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 febbraio 2011 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lucrezia88 Scusate,ma per ciò che ho capito io,il problema non si
pone....Non è questione di che tipo di caratteristiche si
sovrappongono,ma bensì delle uniche,che devono essere
presenti al fine di definire una cocorita raibow.....O no?Quindi
se sono presenti solo dette caratteristiche possiamo dare una
definizione,se invece,se ne aggiungono di altre,allora non si
parla più di questa precisa mutazione... anche io la penso così, anche perchè nelle competizioni i cochi rainbow sono unicamente quelli che presentano quella date caratteristiche e nient'altro
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 febbraio 2011 at 17:08 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lucrezia88 Scusate,ma per ciò che ho capito io,il problema non si pone....Non è questione di che tipo di caratteristiche si sovrappongono,ma bensì delle uniche,che devono essere presenti al fine di definire una cocorita raibow.....O no?Quindi se sono presenti solo dette caratteristiche possiamo dare una definizione,se invece,se ne aggiungono di altre,allora non si parla più di questa precisa mutazione...
Certo, ma questo discorso varrebbe per tutte le mutazioni allora, non solo per i rainbow. Come debba essere un rainbow si è chiarito, ma se poi si sovrappongono altre mutazioni inutile dire tutta la pappardella "azzurro ala chiara opale fg II + quello che c'è in più" quando poi si può usare una sola parola che racchiude le 4 cose insieme. Non è che qui siamo davanti a dei giudici, quindi nessuno ci vieta di farlo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 febbraio 2011 at 17:17 | IP Logged
|
|
|
secondo me nn è una questione di divieti o di altro, ma semplicemente di dare delle giuste definizioni, e sui cochi, le definizioni le danno i giudici, le associazioni e gli studiosi, e se loro definiscono così i rainbow, con quelle caratteristiche e nient'altro, chi sono io per dire che nn è così?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 16 febbraio 2011 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
Ripeto che allora questo discorso si dovrebbe fare per TUTTI non solo per i rainbow. Ai giudici se proprio vogliamo dirla tutta, i miscugli di mutazioni non sono mai piaciuti. Quindi se vedessimo un cb pezzato non dovremmo considerarlo cb, stessa cosa se ci trovassimo di fronte ad un fallow pezzato. Ho citato le mutazioni più rare in quanto sono proprio queste che si cerca di selezionare maggiormente per far si che rimangano PURE e non perdano di "valore".
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 febbraio 2011 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
secondo me in questo caso è diverso proprio perchè si definisce rainbow una mutazione che è una concomitanza di diverse mutazioni, ma il mondo è bello perchè è vario, no? per cui...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 16 febbraio 2011 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
Invece è la stessissima cosa perchè i rainbow non mi sembrano figli della gallina bianca per cui....
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 febbraio 2011 at 17:33 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Invece è la stessissima cosa perchè i rainbow non mi sembrano figli della gallina bianca per cui.... nn ci capiamo proprio... ma nn è una novità, no?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 16 febbraio 2011 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
No infatti
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
CocoCicca97 Senior Member
Iscritto dal: 30 dicembre 2010 Latina Post: 653 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2011 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
quindi ricapitolando che coco si devono accppiare per ottenrlo?
|
Torna sù |
|
|