Autore |
|
topoformaggio Senior Member
Iscritto dal: 22 febbraio 2010 Milano Post: 157 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 aprile 2010 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
ciao,volevo chiedervi se dipende anche dal carattere l'addestramento dei coco,cioe,per farli venire sul dito\mano come si fa?
|
Torna sù |
|
|
cicalafantasiosa Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2010 Verona Post: 614 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 aprile 2010 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao, beh, intanto anche le cocorite hanno il loro carattere, poi per allevare una coco a mano è necessario cominciare l'addestramento da molto giovani, 35-40 giorni, l'importante è che siano uscite dal nido e che si nutrano da sole, poi si può cominciare gradualmente ad addestrarle, ma bisogna essere molto presenti e fargli sentire che non siamo un pericolo per loro, aspettando che siano loro ad avvicinarsi a noi, magari proponendogli del panico o dell'insalata di cui sono ghiotti...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 14 aprile 2010 at 18:41 | IP Logged
|
|
|
ciao e grazie,ha 5 anni!!!
pero lei viene già sul mio dito,soltanto che ha lo stimolo di scendere e la prendo anche in mano,facendola uscire dalla gabbia,pero come ho gia detto ha lo stimolo di scappare..
il bello e che ormai mi conosce da tanto,si dovrebbe fidare
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2010 at 00:11 | IP Logged
|
|
|
Caro Topoformaggio, se la tua coco tende a scappare non è colpa tua ma del suo istinto e non puoi farci niente. A 5 anni è un po' difficile addestrarla perchè la maggior parte del carattere delle cocorite si forma nei primi mesi di vita quando ancora l'istinto di apprendimento è molto forte. Infatti pappagallini che sono stati addestrati da piccolini, anche se successivamente abbandonati ai loro simili restano pur sempre molto domestici e permetteranno sempre all'uomo di interagire con loro facendosi prendere in mano senza beccare ad esempio o lasciandosi trasportare sul dito per uscire dalla gabbia. Se però tu vuoi iniziare l'addestramento ora che la tua coco ha 5 anni penso che sia un po difficile che tu possa riuscire a farle fare grandi progressi....Al massimo potresti ottenere che mangi dalle tue mani fuori dalla gabbia.....Ad ogni modo con alcuni maschi in particolare, con molta pazienza si possono avere dei risultati anche a 5 anni di vita ma i progressi sono estremamente più lenti .....è come insegnare una lingua straniera ad un bambino ed insegnarla ad un adulto. Dopo una certa età si stenta a memorizzare e a studiare e per quanto impegno noi possiamo mettere nel farlo , è il cervello che al suo interno ha neuroni meno ricettivi che non permettono di avere la risposta di quando si avevano 6 anni.... Così i pappagallini.....Tu però non ti perdere d'animo, perchè molto lentamente potresti avere comunque dei discreti risultati..... Ti faccio tanti auguri...buon divertimento !!!!
Un saluto....Betto.....
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 15 aprile 2010 at 15:17 | IP Logged
|
|
|
grazie betto,per la tua risposta piena di umore...
grazie!
|
Torna sù |
|
|
spritz88 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2010 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2010 at 12:20 | IP Logged
|
|
|
Ci vuole molta molta pazienza e molto dipende dal carattere, io ci stò provando con la mia coco di 70 gg ma non è facile, lei hai sempre molta paura, nonostante sia 13 gg che ci provo, viene sulla mia mano proprio se scappando ci capita per caso....addirittura ha meno paura del mio cane e del mio gatto quando si mettono a fissarla in gabbia.-..
Fammi sapere se ci sono novità così mi tiri un pò su di morale...
|
Torna sù |
|
|
squittentina Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2010 Massa-Carrara Post: 716 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2010 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
online ho letto della possibilità di usare il clicker training per
addomesticarli..si tratta di associare un cibo molto apprezzato
ad un click prodotto da un aggeggino metallico(ad
esempio)..prima si clicca e poi si ricompensa..fino a quando il
pennuto capisce che dopo ogni click viene premiato..a quel
punto quando fa qualcosa di buono,tipo salire in mano,si clicca
(e si premia) e prima o poi dovrebbe capire che quello è il
comportamento che ci aspettiamo da lui...!
|
Torna sù |
|
|
spritz88 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2010 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2010 at 14:31 | IP Logged
|
|
|
non è così semplice però... col mio cane nnho ottenuto grandi risultati..
|
Torna sù |
|
|
squittentina Senior Member
Iscritto dal: 17 aprile 2010 Massa-Carrara Post: 716 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2010 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
sì,infatti credo che sia molto soggettivo e che non dipende