Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 aprile 2010 at 20:11 | IP Logged
|
|
|
Prova a contattare questo:
Ambulatorio Veterinario "Biban"
Via IV Novembre 13 - 31030 Carbonera (TV)
L'Ambulatorio è aperto dalle 10 alle 12 dal lunedì al sabato e dalle 17 alle 19 dal lunedì al venerdì.
Riceve su appuntamento previa telefonata allo 0422 445022 negli orari soprascritti.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 aprile 2010 at 20:18 | IP Logged
|
|
|
Oppure questi altri due:
Dr. Diego Cattarossi Ambulatorio veterinario"Casale sul Sile" Via G. Marconi 48/C 31032 Casale sul Sile (TV) Telefono e Fax: 0422 820468 Cellulare: 347933450 Sito web: http://www.diegocattarossi.com
Dott.ssa AVANZI Marta Ambulatorio Veterinario Associato Dr.Avanzi - Dr. Mori Via S. Pio X, 154 31033 Castelfranco Veneto (TV) Telefono: 041-5952256 Telefono: 042-3722094
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
STEFINA Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2010 Italy Post: 126 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 aprile 2010 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
scusate ma sicuri che possa essere pica? perchè mi sembra che gliene manchino anche dalla testa... però forse vedo male, non sono un esperta anche se il mio Luigi (calopsite) ha un problema simile; lui per lo più se le mordicchia ma ora il vet ha notato che le perde pure sulla testa e gli ha staccato una piuma(non vi dico le urla del mio piccolo )per analizzarla al microscopio e vedere se ci fossero acari...acari zero ma le piume dalla testa continuano a cadere quindi neanche lui è ancora riuscito a capire cos'abbia.
spero che il tuo piccolino si riprenda in fretta...se è pica non è irreversibile,Luigi il vizio di mordicchiare lo ha quasi perso del tutto,ovvio però che al minimo stress ci ricascano!?
ciao e complimenti per i tuoi pulli
__________________ TUTTO PASSA SOLO L'AMORE RESTA!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2010 at 19:59 | IP Logged
|
|
|
Comunque mi sembrano affetti da MUTA FRANCESE...sempre che non ci sia della PICA tra le tue gabbie (leggi schede informative su entrambi i termini).
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2010 at 20:03 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 La pica è una malattia che porta l'uccellino a spiumarsi in tutte le zone a lui accessibili col becco ed è dovuta a stress, noia ecc.
Più che una malattia è un atteggiamento autolesionista (se praticato sui se stesso) o allolesivo (se praticato ad altri soggetti); come dire....un VIZIO.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Steven Senior Member
Iscritto dal: 04 aprile 2010 Treviso Post: 148 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2010 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti per i consigli!!! Proverò ad aumentare anke la dose di vitamine che ho preso, vedo dei miglioramenti!!!
__________________ A chi vi rimprovera di essere poco professionali, rispondetegli:" l'arca di noe' e' stata fatta da un dilettante, il TITANIC da un gruppo di professionisti."
|
Torna sù |
|
|
peppe893 Senior Member
Iscritto dal: 03 novembre 2007 Italy Post: 403 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 aprile 2010 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
cmq complimenti sarà stata una belle impresa allevare tutti quei pulli a mano...
|
Torna sù |
|
|
Steven Senior Member
Iscritto dal: 04 aprile 2010 Treviso Post: 148 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2010 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
Sì, sì una bella impresa, (è stata la prima volta) pensare che così "tanto per provare" ho messo il nido e di 4 uova che ha deposto erano tutte feconde!!
__________________ A chi vi rimprovera di essere poco professionali, rispondetegli:" l'arca di noe' e' stata fatta da un dilettante, il TITANIC da un gruppo di professionisti."
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 aprile 2010 at 16:26 | IP Logged
|
|
|
in un negozio avevo trovato un cocorito che aveva nemmeno una piuma e la commessa mi ha detto che se lo volevo me lo regalava altrimenti la sera stessa gli avrebbe tirato il collo. L'ho portato subito a casa ed é diventato bellissimo in poco tempo. Prova ad allontanarlo dagli altri, probabilmente lo spiumaggio é dovuto a stress. Mettilo da solo e abbi pazienza qualche settimana. Per ciò che riguarda la piccola con l'ala rotta, dovresti metterla bene diritta e poi mettergli un piccolo bendaggio attorno alle ali e il torace. Non lasciarla uscire dalla gabbia e lasciala tranquilla. Auguroni
|
Torna sù |
|
|
tiziana-85 Senior Member
Iscritto dal: 01 aprile 2010 Roma Post: 86 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 aprile 2010 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
in bocca la lupo x piccoli..
magari ce ne fossero di negozianti che regalano gli animali che LORO no sanno tenere..invece spesso si vedono degli incapaci idioti che li tengono male e li fanno pure pagare..
|
Torna sù |
|
|