Iscritto dal: 28 giugno 2009 Italy Post: 116 Sesso: Femmina
Postati: 23 aprile 2010 at 20:16 | IP Logged
Grazie!!
Roberto e Michele, leggendo i vari spost ho capito che di coco ve ne intendete parecchio.......vorreste provare a dirmi che tipo di pulli ho...spangle o pezzati o comuni se non è troppo presto. Per esempio una volta ho letto che se sul capo hanno delle macchie o delle piumine scure dovrebbero essere un qualcosa in particolare ma non ricordo di preciso....sono proprio una frana
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 23 aprile 2010 at 22:51 | IP Logged
Quota: Lore
Ciao a tutti,
posto qualche foto di mamme papà e piccoli per puro orgoglio e se avete dei commenti da fare sono ovviamente ben accetti.........di qualsiasi tipo
iniziamo
questo pullo è l'unico di una covata di 4 ovetti ed ha 7 giorni. non vedo l'ora che cresca per vedere di che colore sarà.......
ed ora la mamma e il papà, l'intruso è un figlio di 10 mesi del maschio
un'altra foto
La prossima è una coppia di nuova formazione, li vedo accoppiarsi da 1 giorno il maschio è molto bello e sembra un maggiorato
la prossima è una coppia strana, credo che lei sia troppo piccola di taglia per lui (forse maggiorato?) ma ormai non ci posso far nulla perchè è prossima alla deposizione
ora le altre coppie che hanno diversi pulli
Questa coppia ha 1 pullo nato stamattina e ancora 5 uova La femmina è la figlia del maschio verde della prima coppia
ora un'altra coppia: la femmina è la sorellina della precedente e il maschio ha vissuto una storia particolare che ho raccontato in un mio post. è stato aggredito dalla mia micia che lo ha ferito ad una coscia praticamente scuoiandolo, l'ho curato ed è riuscito a guarire perfettamente. Ora hanno 3 pulli
LEILUI LORO HANNO 10 GIORNI
e ora l'ultima coppia, la più prolifica per ora....hanno 5 pulli, uno nato stamattina
ed ora se avete avuto la pazienza e spero il piacere di vedere tutte queste foto, mi dite che tipo di pulli possono nascere da queste coppie e cosa ve ne sembra....
a presto e buona domenica!!!
Komplimenti x le belle coppie e x le nascite,,,,allora i pikkoli ankora nn sn decifrabili x mutazione ,,,xò dalle coppie si può risalire alla prole ke potrà sortire (solo xò fenotipicamente parlando),,,quindi se qualke coppia sarà / d fattori recessivi x entrambi o d fattori sessolegati x il maskio,,questo lo scoprirai solo dalla prole quando s'impiumerà.....( /= portatore-portatrice )... ------------------------------------------------------------ ---------- allora partiamo dalla 1°coppia,,ke sn maskio Ancestrale (verde comune) x femmina opalina grigia e da loro otterrai 50% serie verde e 50% circa serie grigioverde,,se lui è / d blu potranno nascere dei serie blu ,,, e a secondo dei fattori scurenti potranno nascere anke grigiblu,,,saranno tutti comuni con i soli maski / d opale... ------------------------------------------------------------ ------------- 2°coppia=formata da maskio opalino azzurro x femmina kobalto-viola comune (la foto è pikkolina e nn si capisce bene),,otterrai tutti serie blu (azzurri,,kobalti,,e viola se la femmina è una viola),,,se si presenterà la mutazione opalina nella prole quest'ultimi saranno delle femmine,,,e solo il 50% della prole maskile sarà / d opale.... ------------------------------------------------------------ --------------- 3°coppia=formata da maskio maggiorato opalino azzurro ala grigia o spangle nn si vede bene x femmina pezzata recessiva opalina,,quindi se il maskio è un ala grigia otterrai se nn tutta ,quasi tutta la prole opalina d entrambi i sessi e
tutti serie verde / d blu,, se la femmina nn è / d blu,,se lo è allora
50% circa d verdi/d blu e 50% d blu,,,,,tutti / d pezzato recessivo e d ala grigia...... se invece il maskio è uno spangle,,otterrai se nn tutta ,quasi tutta la prole opalina d entrambi i sessi e
tutti serie verde / d blu,, se la femmina nn è / d blu,,se lo è allora
50% circa d verdi/d blu e 50% d blu,,,,,tutti / d pezzato recessivo ,,ed il 50% circa della prole sarà spangle... ------------------------------------------------------------ ----------------- 4°coppia=femmina verde comune x maskio pezzato verde,,otterrai tutti verdi (se sn entrambi / d blu allora potrà sortire qualke blu),,,,circa metà pezzati e metà comuni.... ------------------------------------------------------------ ----------------- 5°coppia=formata da femmina verde comune x maskio verde opalino ala grigia anke se potrebbe essere anke un azzurro fg tipo 2 ala grigia opalino,,x caso e natoa te e sai ki sn i genitori???,,,cmq.. nel 1° caso otterrai tutti verdi e se sn entrambi / d blu potrai avere qualke serie blu,,,,,tutta la prole con mutazione opalina sarà femminile tutti saranno / d ala grgiia e solo il 50% dei maski sarà / d opale.... nel 2° caso,,otterrai sempre prole verde / d blu se lei nn è / d blu sennò 50 e 50 circa,,,,tutta la prole con mutazione opalina sarà femminile tutti saranno / d
ala grgiia e solo il 50% dei maski sarà / d opale e metà prole circa sarà fg tipo 2... ------------------------------------------------------------ ------------------ 6°coppia=formata da femmina verde comune x maskio verde cannella,,, otterrai tutti verdi e se sn entrambi / d blu potrai avere qualke serie
blu,,,,,tutte le cannelle ke usciranno saranno femmine ed il 50% dei maski sarà / d cannella.... ------------------------------------------------------------ ------------------- sxo d esserti stato kiaro,,,in bokka al lupo x tutto...
Postati: 24 aprile 2010 at 11:11 | IP Logged
Corrado, accipicchia sei un genio.....grazieeee davvero!!
devo dire che la mancanza di un tuo commento si stava facendo sentire!!!
Tu sei stato chiarissimo e io ora avrò da studiare per circa una settimana ahahahahahahahahah
Una domanda: ho visto che parlate spesso di dividere i novelli dai genitori quando autosufficienti, è indispensabile? le femmine verdi che ho ora e che hai descritto sono nate nella mia voliera e non le ho mai divise dai genitori e dagli altri occupanti.
Stavo pensando che forse ho sbagliato forum e avrei dovuto inserirmi in quello dei piccoli. in caso come faccio x spostarlo o x chiedere di spostarlo!!
Postati: 24 aprile 2010 at 18:04 | IP Logged
GrazieMichele,
vivono in una voliera di 1 mt x 0,60 x 1,50, quindi nè piccola nè grande. penso che deciderò al momento di un'altra eventuale cova. d'altro canto non posso certo tenerli tutti!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0957 secondi.