Autore |
|
spritz88 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2010 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2010 at 17:08 | IP Logged
|
|
|
che belli che sonoooo complimenti!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2010 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
è il mio sogno fare un allevamento del genere....magari chissà....tra quaaaaalche anno
|
Torna sù |
|
|
Lore Senior Member
Iscritto dal: 28 giugno 2009 Italy Post: 116 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2010 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
Marisa, ti consiglio di essere più positiva!! Perchè tra qualche anno......io ho iniziato poco più di un anno fa e poi non lo definirei un vero e proprio allevamento: sono 7 coppie.
Non sono certo esperta ma se vuoi parlare dei nostri amichetti pennuti, sono qua!
Ciao e a presto!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 06 maggio 2010 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
non è che sono pessimista....la verità è che se compro altri coco mio padre mi uccide..... soprattutto visto che ne ho già 15.......
|
Torna sù |
|
|
Lore Senior Member
|
Postati: 07 maggio 2010 at 12:14 | IP Logged
|
|
|
e alloraaaaaa ............... hai un allevamento più grande del mio!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 07 maggio 2010 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
io....io non ho un allevamento.... ho due coppie formate delle quali una mi ha fatto una covata di 7 uova, ma a quanto ho capito per la mancanza di umidità nella stanza i piccoli non sono riusciti a uscire dall'uovo... ....mi sento in colpissima per non averlo capito.... e pensare che li ho coccolati così tanto....l'altra coppia è alla presa anche lei con la sua prima cova, e le ho fornito trucioli e bagnetto. un'altra coppia ancora è in prova e proprio oggi ho visto la femmina sempre nel nido e fare i bisognini come se stesse per fare l'uovo, e l'ultima coppia è in prova, nel senso che la femminuccia non vuole accoppiarsi....mah!Il resto è in una gabbia grande
|
Torna sù |
|
|
Lore Senior Member
|
Postati: 08 maggio 2010 at 20:57 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi che spettacolooooo!!
I pulli che ho ora non sono i primi ma non mi era mai capitato di vederne uno uscire dal nido.
Oggi il primo pullo di 30 gg. è uscito ed ha saltellato dal tetto di un nido all'altro. Poi, scena commovente, è caduto sul fondo e non riusciva ovviamente a volare. Allora mamma e papà si sono precipitati, lo hanno incoraggiato, imboccato, coccolato e alla fine il piccolo si è arrampicato sulla rete fino ad arrivare al nido e rientrarci....considerate che ha dovuto scalare per circa 1 metro. la sollecitudine dei genitori fuori dal nido mi ha colpito molto!!!!
non appena tornerò in possesso della macchinetta fotografica che ho dovuto prestare a mia figlia posterò le foto del piccolo/grande e magari degli altri perchè prevedo che nei prossimi giorni almeno altri 3 cochini avranno la stessa avventura
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 08 maggio 2010 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
a me è capitato di vedere il papà che insegna al pullo a volare, ma questo proprio no....deve essere stato bellissimissimo.... complimentoni per i tuoi puppi
|
Torna sù |
|
|
Lore Senior Member
|
Postati: 08 maggio 2010 at 22:13 | IP Logged
|
|
|
Beh Marisa non credo che vedere un papà insegnare al suo piccolo a volare sia stato da meno di quello che ho visto io. Deve essere stato straordinario!!!!!!
A proposito ti voglio fare gli auguri per le le tue coppiette...vedrai che stavolta andrà tutto bene!! Sai, è capitata anche a me la stessa cosa la scorsa estate quando ancora non sapevo dell'umidità e dei danni provocati dalla sua mancanza! Purtroppo, in questi casi, l'esperienza insegna.....
a presto
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 09 maggio 2010 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
grazie per l'incoraggiamento la verità è che ci sono rimasta malissimo e il pensiero che avrei potuto fare in modo che nascessero quei 5 pulletti non mi dà pace.... spero che almeno gli sforzi che sto continuando a fare diano buoni risultati, anche se devo tener conto del fatto che anche per Narya e Anduril è la prima cova. speriamo bene! Incrocio le dita!
|
Torna sù |
|
|