Autore |
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2010 at 07:41 | IP Logged
|
|
|
Quoto Maskolino e Zetacor, per mantenere la giusta umidità nella cassetta nido si può aggiungere anche un po di segatura nel nido.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2010 at 19:35 | IP Logged
|
|
|
bè, io l'ho scoperto chiedendo qui sul forum, cmq, io le ho aperte tutte le uova e i piccoli dentro erano perfettamente formati, anzi, a me sembravano pure un pò cresciuti, ma erano "secchi"...
|
Torna sù |
|
|
Lore Senior Member
Iscritto dal: 28 giugno 2009 Italy Post: 116 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 maggio 2010 at 21:58 | IP Logged
|
|
|
Aggiornamento
I primi 4 pulli usciti dal nido
il primo ha 37 giorni......ha un fratellino/sorellina ancora nel nido identico se non per il fatto che ha dei colori leggermente più marcati!
il secondo ha sempre 37 giorni, sono nati nello stesso giorno da coppie diverse ma allevati insieme da una
questo è fratellino/sorellina del precedente - 34 giorni - e ce ne sono ancora 3 nel nido.... che musetto!
ed ora il quarto - 35 giorni - ....il colore mi piace moltissimo
Ce ne sono ancora 9 nei nidi ma penso di farveli vedere quando saranno usciti....nel frattempo il lutino cresce bene e ci sono due pezzatini veramente carini
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2010 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Complimenti
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Lore Senior Member
|
Postati: 16 maggio 2010 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
Grazie Michele!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 maggio 2010 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
complimenti, bellissimi
|
Torna sù |
|
|
Lore Senior Member
|
Postati: 16 maggio 2010 at 10:37 | IP Logged
|
|
|
Grazie Marisa!!!
|
Torna sù |
|
|
Lore Senior Member
|
Postati: 16 maggio 2010 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
Ho appena scoperto che una coppia che ha ancora 2 pulli in nido ha già deposto un uovo!!! Non era ancora mai successo alle mie coco....cosa mi posso aspettare?! Comunque mamma e papà sono sempre solleciti con i piccoli che ormai tanto piccoli non sono
Invece, due nuove coppie che avevano deposto una 4 e l'altra 7 uova abbandonano i nidi, se li scambiano, ritornano ai rispettivi e così via con il risultato che le uova sono spesso fredde........immagino che ormai siano perse?!?!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 maggio 2010 at 14:19 | IP Logged
|
|
|
Eh bisognerebbe sperarle quelle uova.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Lore Senior Member
|
Postati: 17 maggio 2010 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
Sperate........ su 11 in totale 9 sono feconde anche se di quelle in stadio avanzato non so dire se il feto sia vivo!!! ora le cova una sola mamma dal momento che l'altra ha abbandonato definitivamente il nido e sembra ne abbia occupato un altro......mah x me che non sono un esperta questo sembra un comportamento strano o perlomeno atipico
|
Torna sù |
|
|