] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Troppo fiacca e arruffata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sephira
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 aprile 2010 at 13:04 | IP Logged Quota Sephira

Nell'ultimo periodo la mia cocorita femmina, che possiedo da 7 mesi, inizia a manifestare uno strano atteggiamento.

E' sempre in posizione di riposo, e tende spesso ad addormentarsi, in più ha sempre le piume gonfie, oltre ad avere uno strano calletto giallo sulla zampina sinistra che ho già publicato in questa sezione.

Oggi sono andata al negozio di animali per comperare il panico, ed ho notato che rispetto alle femmine che avevano in negozio la mia Iside si presenta molto piccola e abbastanza cicciottella.

Per riguarda la cova non ha ancora generato con il compagno, e noto anche che la cera si sta scharendo presso i contorni delle narici, ho controllato entrambi e non hanno sintomi di scabbia, in pratica la cera sta ritornando rosea e non marrone carico.

Lei mangia di buon gusto, ma tende troppo spesso ad appisolarsi.

Non so cosa possa avere.

Per quanto riguarda il fatto che sia gonfia vi allego una sua foto.

Grazie mille e spero che mi possiate aiutare a farla stare meglio

http://yfrog.com/j1stp61526j

Torna sù Versione stampabile Viste Sephira's Profilo Ricerca altri post di Sephira
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 27 aprile 2010 at 13:49 | IP Logged Quota maskolino85

A me sembre normale...tra l'altro quella è la posizione che assumono quando si riposano. Cerca di controllare le feci come sono e se ha la cloaca pulita.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
tiziana-85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 aprile 2010
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 27 aprile 2010 at 19:18 | IP Logged Quota tiziana-85

la letargia è un sintomo generico. vedi bene le feci , come tihanno detto.

cosa mangiano ?

Torna sù Versione stampabile Viste tiziana-85's Profilo Ricerca altri post di tiziana-85
Sephira
Groupie

Groupie

Postati: 27 aprile 2010 at 19:24 | IP Logged Quota Sephira

Grazie maskolino,

Il fatto è che si addormenta, nel senso che posa la testolina sulla schiena, e lo fa spesso durante la giornata, e di notte riposano, lei dorme nel nido.

Per il fatto che si gonfia, nel vero senso perchè le piume si rizzano e lei diventa una pallottolina.

La cloaca è pulita, nel senso che non presenta rossore o gonfiore, le feci a volte sono verdi ma non  troppo molli.

Lei si alimenta solo con i semi, l'osso di seppia il panico e fette biscottate, non so se devo integrare con qualche vitamina, oggi ad esempio le volevo aquistare, ma il negoziante mi ha chiesto quale tra quella per la muta o per stimolare la cova...ed io non sapevo quale.

Poi c'è questa postulina gialla che la limita nel movimento, oggi le ho applicato dell'olio di oliva ma mi chiedevo se esiste qualcosa di specifico per questo problema.

Tu o qualche altro membro esperto come te, potreste consigliarmi cosa darle?

Sono davvero preoccupata per questo mi scuso se sto assillando.

Vi ringrazio tanto per la pazienza e i consigli che date.

Torna sù Versione stampabile Viste Sephira's Profilo Ricerca altri post di Sephira
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 aprile 2010 at 20:05 | IP Logged Quota maskolino85

Allora se proprio pensi sia una carenza vitaminica, devi chiedere al negoziante non UNA vitamina nello specifico bensì un polivitaminico che le comprenda tutte.

A parte questo, mi sorge un sospetto e cioè che si siano accoppiati e lei sia andata in ritenzione considerata anche la presenza del nido e il fatto che hai riferito che ci dorme dentro di notte. In genere ci stanno solo se devono deporre o appunto se stanno male prendendolo come un ricovero. Cerca di vedere se a livello cloacale è gonfia e spiumata e se riesci a prenderla in mano cerca di tastarla in quella zona per vedere se senti un uovo. In tal caso potresti ungerle la cloaca con dell'olio di oliva in modo da facilitarle l'espulsione dell'uovo.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Postati: 27 aprile 2010 at 20:12 | IP Logged Quota STEFINA

ciao perchè non provi a darle frutta e verdura? nella sezione schede informative o in quella dell'alimentazione puoi trovare tutte le nozioni necessarie per dargliele.

i sintomi che descrivi sono un pò generici,potrebbe aver preso un colpo d'aria o più semplicemente essere annoiata.

è sola nella gabbia? ha dei giochini? dove la tieni? in casa o fuori? se in casa in quale stanza? controlla se ha le zampe fredde.

in riferimento alla possibilità che soffra di ritenzione,se lo appuri ti dò le istruzioni che il vet ha dato a me per farle fare l'uovo ritenuto da ben 16 gg:

separala dal maschio e mettila in un ambiente caldo e tranquillo;sul fondo della gabbia metti della carta scottex ed inumidiscila(non zuppa)controllando poi che non asciughi finchè non fà l'uovo,poi la cosa più importante,prendi un guscio d'uovo lavalo bene, polverizzalo (fino a farne farina)e mettilo nel beverino con l'acqua;con un pennellino ungile la cloaca molto delicatamente e con una siringa senz'ago cerca di farle andare una o due goccine di olio all'interno. se nel giro di 24 ore non lo fà corri dal veterinario aviario e preparati a spendere tra €100 e €150 per operarla,la mia Pallina dopo neanche 2 ore lo aveva già deposto!

vista la mia poca esperienza altro non riesco a suggerirti però capisco la tua insistenza e volevo risponderti perchè anch'io quando ho il sospetto che non stanno bene ho l'ansia galoppante!!!

in bocca al lupo e facci sapere

ciao

Modificato da STEFINA on 27 aprile 2010 at 20:23

Groupie

Groupie

Postati: 27 aprile 2010 at 20:13 | IP Logged Quota Sephira

Grazie ancora maskolino sei gentilissimo.

Domani la riprenderò in mano, in verità lo fa mio padre, perchè io ho paura di farle del male, e controllerò la cloaca e se c'è un ovetto...io spero che sia così, ma sicuramente ti farò sapere.

Spero che cmq non abbia nulla di grave

Ti ringrazio molto, e ringrazio tutti per i consigli.

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 aprile 2010 at 20:16 | IP Logged Quota maskolino85

Mi raccomando, dì a tuo padre di utilizzare un guanto per prenderla. Per il resto...figurati!

Sephira
Groupie

Groupie

Postati: 27 aprile 2010 at 20:20 | IP Logged Quota Sephira

Quota: STEFINA

ciao perchè non provi a darle frutta e verdura? nella sezione schede informative o in quella dell'alimentazione puoi trovare tutte le nozioni necessarie per dargliele.

i sintomi che descrivi sono un pò generici,potrebbe aver preso un colpo d'aria o più semplicemente essere annoiata.

è sola nella gabbia? ha dei giochini? dove la tieni? in casa o fuori? se in casa in quale stanza? se puoi posta una foto così gli esperti potranno dirti di più.

controlla se ha le zampe fredde.

vista la mia poca esperienza altro non riesco a suggerirti però capisco la tua insistenza e volevo risponderti perchè anch'io quando ho il sospetto che non stanno bene ho l'ansia galoppante!!!

in bocca al lupo e facci sapere

ciao

Ciao Stefina e grazie per avermi risposta.

La foto è su nel prost che apre i 3d, lei convive con il suo moroso che la coccola spesso e le sta accanto, e qualche volta le rompe le maracas  da bravo romeo, nella gabbietta hanno diversi giochini tra cui altalene e nodini che si divertono a sciogliere, la gabbia ho preferito collocarla internamente nel salotto, che è cmq una stanza assolata, probabile che abbia subito la corrente esterna perchè cmq una stanza esposta.

Non adora la frutta e la verdura, in verità sono degli abitudinari, per la serie viziosi, quindi a parte che sia uva o noci non mangiano altra frutta!

Per il rwsto sono dei campio di ingordigia per i semi, panico, e fette biscottate.

Noi passiamo molto tempo con loro in salotto, quindi giocano, ma lei a volte va in catalessi e si addormenta , anche fuori dal nido, poi dal nido entra e esce e di notte ci dorme proprio.

Domani la rcontrollo, anche perchè oggi le ho applicato dell'olio sulla strana vescica che ha sulla zampa e la controllerò più approfonditamente e vi terrò aggiornati.

Grazie Stefi sei stata gentilissima

STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Postati: 27 aprile 2010 at 20:31 | IP Logged Quota STEFINA

si scusa le foto le ho viste dopo che ti ho risp infatti se vai a rileggere ho corretto la risp aggiungendo altro!

a domani

ciao

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]