] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Troppo fiacca e arruffata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 28 aprile 2010 at 10:56 | IP Logged Quota Valerio

Innanzitutto non pensate che la semplice NOIA dia sintomi di malessere: la LETARGIA descritta è indubbiamente sintomo di qualcosa che non va.

Da questo pc non riesco a visualizzare la foto, ma ritengo che gli utenti che ti hanno risposto abbiano valutato correttamente, suggerendoti ipotesi verosimili e misure valide.

Prova a mettere dei pezzetti d'aglio nel beverino per un paio di giorni (aiuta nelle affezioni respiratorie). E controlla ce la gabbia sia al riparo da correnti e sbalzi termici.

Controlla se la coda le "batte" con la respirazione (raffreddamento o uovo "in canna").

Facci sapere e...Auguri!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 aprile 2010 at 18:53 | IP Logged Quota Sephira

Buonasera ragazzi, Iside sembra aver ripreso il suo umore, questa mattina dopo averle disinfettato la gabbia, le ho spennellato la zampina e ora cammina e si arrampica più spedita, inoltre ho aggiunto all'acqua una fettina d'aglio e sembra fare il suo effetto.

Le feci questa mattina erano verdognole.

Cmq ho controllato il battito di coda e sembra che ci sia, poco fa l'abbiamo presa e la cloaca e piumosa rosea non gonfia come nelle foto che hovisto in disparati 3d e si presenta pulita, ho tastato con il dito la zona che si presenta molto dura direi un uovo per la sensazione avuta al tatto ma non so di preciso.

Mi chiedevo ora è il caso di darle qulacosa per l'ovetto?

Grazie mille a tutti per gli ottimi consigli e per l'aiuto che mi avetet dato

Torna sù Versione stampabile Viste Sephira's Profilo Ricerca altri post di Sephira
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 28 aprile 2010 at 19:06 | IP Logged Quota maskolino85

Guarda a scopo cautelativo potresti lo stesso ungerle la cloaca con l'olio di oliva così se ha l'uovo lo espelle. Puoi utilizzare un cotton fiock per l'operazione

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Sephira
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 settembre 2009
Postati: 28 aprile 2010 at 20:38 | IP Logged Quota Sephira

Quota: maskolino85
Guarda a scopo cautelativo potresti lo stesso ungerle la cloaca con l'olio di oliva così se ha l'uovo lo espelle. Puoi utilizzare un cotton fiock per l'operazione

Lo farò stesso domani Maskolino, ora li ho messi a nanna , sarei molto felice se arrivasse il primo avetto... a proposito quanto tempo dura la formazione dell'uovo?cioè quanti giorni passa dall'accoppiamento? Devo integrare qualcosa come un sostenitivo?

Vi terrò cmq aggiornati sugli sviluppi

Non so davvero come ringraziarvi davvero grazie di cuore

Torna sù Versione stampabile Viste Sephira's Profilo Ricerca altri post di Sephira
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 29 aprile 2010 at 01:36 | IP Logged Quota maskolino85

La deposizione può avvenire dopo 7-15 gg dall'accoppiamento. Dipende...se è la prima cova ci impiega un po di più.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
felicita78
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 28 marzo 2010
Postati: 29 aprile 2010 at 12:57 | IP Logged Quota felicita78

Ciao, io sono nuova in fatto di cocorite, ne ho preso uno da poco però siccome l'altro giorno anche il mio stava male la veterinaria mi ha detto testuali parole: "Gli uccelli quando stanno male non danno a vedere molto soprattutto quando hanno di fronte qualcuno, devi farci caso quando non sono osservati. Di solito quando non stanno bene tendono ad assumere una posizione a cappottino (cioè come la descrivi te), si gonfiano e si chiudono dentro le penne."

Insomma si mettono li, sembrano cicciotti ma in realtà gonfiano le penne e sembra che si facciano un cappottino, Oddio...spero di esserti stata d'aiuto senza averti spaventato, io non ne capisco molto ma la mia cocorita che è morta qualche giorno fa stava proprio come lei mi aveva descritto, non so cosa avesse però quell'atteggiamento è tipico di malesseere fisico. Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste felicita78's Profilo Ricerca altri post di felicita78
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9316 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]