Autore |
|
Millina Pullo
Iscritto dal: 02 maggio 2010 Roma Post: 24 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 maggio 2010 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
Buonasera, stamattina quando mi sono svegliata il mio cocorito non era come è solitamente, è un pappagallo giocherellone e vispo, da circa una settimana ha imparato anche a dire il suo nome, stamattina era silenziosissimo. lho fatto uscire dalla gabbietta ed era tutto gonfio, dormiva sempre. ho chiamato un veterinario e quando gli ho detto che in casa sia io che mia madre abbiamo avuto l'influenza, mi ha detto che poteva averla presa anche il pappagallino. mi ha dato un medicinale "milikon". Poco fa millo ha anche vomitato. il veterinario mi ha detto che non devo dargli più niente e che passerà da solo. voi che mi dite? io sto morendo di paura, sono solo 3 mesi che il pappagallino è qui in casa con noi ma è cosi adorabile e giocoso... confido in una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo
Modificato da Millina on 02 maggio 2010 at 17:50
|
Torna sù |
|
|
coca Senior Member
Iscritto dal: 04 luglio 2008 Italy Post: 200 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2010 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
dai più informazioni possibili....colore e consistenza delle feci ??????? mangia ????????
|
Torna sù |
|
|
Millina Pullo
|
Postati: 02 maggio 2010 at 18:50 | IP Logged
|
|
|
allora..mangia si, ogni tanto vola sopra al frigo dove ci sono i suoi semini, le ultime feci erano diverse, abbiamo pensato fossero cosi a causa del medicinale o delle vitamine che gli abbiamo dato, il colore era verde, ed erano liquide..
|
Torna sù |
|
|
tiziana-85 Senior Member
Iscritto dal: 01 aprile 2010 Roma Post: 86 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2010 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
il veterinario era aviario??? pk quel farmaco io l'jo sentito solo x le coliche gassose dei neonati!
...cmq.. tienilo al caldo e contatta un veterinario specializzato. sospendi frutta e verdura e tieni d'occhio le feci. gli hai dato altro da mangiare? tipo uovo sodo...
|
Torna sù |
|
|
tittilu Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2009 Italy Post: 372 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 maggio 2010 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
Ciao Milina, ho paura che il veterinario non è aviario. Ti posto una discussione di Kiara che consigliava un Dott. di Roma. Buona fortuna
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=21003&K W=roma+veterinario&PN=0&TPN=7
__________________ Tittilu
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2010 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
Se non sta bene io non lo lascerei libero in questo periodo,soprattutto per tenerlo piu' sotto controllo e per fargli le dovute cure.
|
|
Millina Pullo
|
Postati: 02 maggio 2010 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
nella mia citta non ci sono veterinari aviari, ho chiamato all'unico veterinari che c'è in città credo, che mi ha dato il numero di questo dottore. anche mia madre è rimasta un pò didubante per il farmaco, e quando ho chiamato in farmacia e la farmacista mi ha detto che era un medicinale per persone non per pappagalli io ho richiamato il dottore, che mi ha confermato che il medicinale fosse quello e che non esistono medicine proprie dei pappagalli. io ero disperata e mi sono fidata dell'unica persona che sembrava ne capisse qualcosa e soprattutto che mi rispondesse di domenica. per rispondere a tiziana-85, no, non ho dato uovo sodo, ha mangiato i semini che mangia sempre, per questo non mi spiego cosa ha. soprattutto, dopo che ha vomitato ha continuato a cercare da mangiare e da bere... vi ringrazio cmq ancora tutti, siete un gran sostegno morale...ho tanta paura...
|
Torna sù |
|
|
Millina Pullo
|
Postati: 02 maggio 2010 at 22:00 | IP Logged
|
|
|
è normale che cerca da mangiare? dorme e mangia continuamente... non è nemmeno voluto uscire dalla gabbia... sono proprio preoccupata =(
|
Torna sù |
|
|
coca Senior Member
Iscritto dal: 04 luglio 2008 Italy Post: 200 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 maggio 2010 at 00:20 | IP Logged
|
|
|
intanto mettigli un pezzetto di aglio nel beverino...male non le farà.......
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 maggio 2010 at 00:47 | IP Logged
|
|
|
Quota: Millina nella mia citta non ci sono veterinari aviari, ho chiamato all'unico veterinari che c'è in città credo, che mi ha dato il numero di questo dottore. anche mia madre è rimasta un pò didubante per il farmaco, e quando ho chiamato in farmacia e la farmacista mi ha detto che era un medicinale per persone non per pappagalli io ho richiamato il dottore, che mi ha confermato che il medicinale fosse quello e che non esistono medicine proprie dei pappagalli. io ero disperata e mi sono fidata dell'unica persona che sembrava ne capisse qualcosa e soprattutto che mi rispondesse di domenica. per rispondere a tiziana-85, no, non ho dato uovo sodo, ha mangiato i semini che mangia sempre, per questo non mi spiego cosa ha. soprattutto, dopo che ha vomitato ha continuato a cercare da mangiare e da bere... vi ringrazio cmq ancora tutti, siete un gran sostegno morale...ho tanta paura...
Questa si che è bella!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|