] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco malata? Vi prego mi aiutate??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 14 maggio 2010 at 18:03 | IP Logged Quota silvaros

Un antibiotico a largo spettro adatto alle cocorite è il VEFLOXA...
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 17 maggio 2010 at 21:18 | IP Logged Quota Betto

Ciao Tore78 ,hai scritto di aver notato che da quando li hai divisi ritrovi sempre lei x terra,alla base della gabbietta tutta arruffata,mentre prima era quasi sempre sull'asticella.....ora ti spiego il perchè:

Quando una femmina sta male,indipendentemente dalla patologia, non bisognerebbe mai separarla dal maschio, perchè lui imboccandola può permetterle di superare la fase più acuta della malattia. Il problema infatti è che se un pappagallino resta senza mangiare per più di un giorno, già si debilita e quindi è più difficile che risponda positivamente ad eventuali cure mediche se neanche mangia come si deve. Oltretutto il maschio è uno stimolo per la femmina a non essere troppo letargica. Come ti sentiresti infatti tu se quando stessi male ti chiudessero da solo in una stanza (in quarantena dunque !!!!) poi ti poggiassero un piatto con del cibo da qualche parte e ti lasciassero solo per tutto il tempo?....probabilmente se tu fossi talmente debole da non riuscire ad alzarti neanche per mangiare, forse ti lasceresti morire di fame e in ogni caso senza una corretta alimentazione non c'è guarigione.

Per le cocorite che sono animali estremamente sociali e sensibili vale lo stesso discorso.....il maschio imbocca la femmina e le permette di sopravvivere....

Ad ogni modo vai da un vet...ok?

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
tore78
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 03 maggio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 maggio 2010 at 09:59 | IP Logged Quota tore78

grazie mille x i consigli dati!!cmq la cocorita dopo averle dato lìantibiotico sta decisamente molto megliosono contentissima!!!!ora gli ho riuniti è sono ancora piu' pimpanti di prima!!!ora chiedevo ho dato l'antibiotico x una settimana devo continuare ancora???anche se sta meglio o devo smettere???poi volevo sapere ora che sono arrivate le belle giornate posso mettere la gabbietta fuori???io nn ho ancora capito in che ambiente devono stare a che temperatura?????aspetto una vostra risposta e ancora

GRAZIE!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste tore78's Profilo Ricerca altri post di tore78
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 26 maggio 2010 at 10:11 | IP Logged Quota silvaros

Ciao, mi fa piacere sentire che la tua coco sta meglio !!
Se l'antibiotico glie lo hai dato regolarmente per una settimana, dovrebbe bastare... tienila d'occhio per vedere se resta stabile.
Non guasterebbe adesso qualche goccia di polivitaminico nell'acqua... così se lo bevono tutti e due (anche questo per una settimana)
La collocazione della gabbia è una questione importante: la regola sarebbe di non metterli sempre dentro e fuori, ma di lasciarli stabili nello stesso posto.
Però, se sono reduci da un periodo di malattia, io non li metterei subito fuori; ideale sarebbe un posto con temperatura costante e senza correnti d'aria, tipo veranda o simile.

Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 maggio 2010 at 13:10 | IP Logged Quota maskolino85

Postaci una foto della coco ristabilita

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 26 maggio 2010 at 21:36 | IP Logged Quota Betto

Si una foto sarebbe molto utile....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 30 maggio 2010 at 19:50 | IP Logged Quota Anny76

Sono contenta che la tua coco stia bene.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]