Postati: 17 maggio 2010 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao Tore78 ,hai scritto di aver notato che da quando li hai divisi ritrovi sempre lei x terra,alla base della gabbietta tutta arruffata,mentre prima era quasi sempre sull'asticella.....ora ti spiego il perchè:
Quando una femmina sta male,indipendentemente dalla patologia, non bisognerebbe mai separarla dal maschio, perchè lui imboccandola può permetterle di superare la fase più acuta della malattia. Il problema infatti è che se un pappagallino resta senza mangiare per più di un giorno, già si debilita e quindi è più difficile che risponda positivamente ad eventuali cure mediche se neanche mangia come si deve. Oltretutto il maschio è uno stimolo per la femmina a non essere troppo letargica. Come ti sentiresti infatti tu se quando stessi male ti chiudessero da solo in una stanza (in quarantena dunque !!!!) poi ti poggiassero un piatto con del cibo da qualche parte e ti lasciassero solo per tutto il tempo?....probabilmente se tu fossi talmente debole da non riuscire ad alzarti neanche per mangiare, forse ti lasceresti morire di fame e in ogni caso senza una corretta alimentazione non c'è guarigione.
Per le cocorite che sono animali estremamente sociali e sensibili vale lo stesso discorso.....il maschio imbocca la femmina e le permette di sopravvivere....
Ad ogni modo vai da un vet...ok?
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|