] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: non capisco se sta male Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
neve_lime
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 giugno 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 15 giugno 2010 at 23:09 | IP Logged Quota neve_lime

ops........

allora aspetto che il veterinario mi risponda... vedremo cosa mi consiglia...
Grazie ancora
Torna sù Versione stampabile Viste neve_lime's Profilo Ricerca altri post di neve_lime
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 giugno 2010 at 00:20 | IP Logged Quota STEFINA

CIAO

premesso che non sono un esperta,io ti consiglierei al posto dell'antibiotico un integratore che mi è stato consigliato da Betto,ORNICUMA Q,lo trovi in tutti i negozi di animali.

il mio Felice stava come la tua coco ed ora dopo aver seguito alla lettera i consigli di Betto è di nuovo allegro e sano come prima.

ti riassumo ciò che è stato consigliato a me:

mettili al caldo e al riparo da correnti d'aria,metti due beverini uno con acqua e qualche goccia di limone da cambiare tre volte al giorno,ed uno con l'ORNICUMA Q da cambiare tutti i giorni. elimina le verdure ed alterna un giorno mela un giorno carota,ma dai spiga di panico,osso di seppia,tavoletta minerale,pastoncino e semi.tutto questo per un paio di settimane l'ORNICUMA Q rinforzerà il suo sistema immunitario e lo aiuterà a guarire da solo,considera che tra gli ingredienti c'è anche la propoli che è un antibiotico naturale.

io ho fatto tutto ciò, l'unica variante è stata togliere il beverino con il limone quando le feci sono tornate normali lasciando solo l'ORNICUMA Q.

questa cura l'ho fatta anche al mio Luigi la mia calopsite che stava attraversando la sua prima muta importante e era spesso tremante ed ha fatto un gran bene anche a lui.

ovviamente questi sono solo dei consigli,non siamo veterinari,l'unica persona che può capire come curarli,oltre ad un bravo vet. aviario,sei tu che li hai davanti ogni giorno e li conosci,dal forum ti arrivano le nostre esperienze tu le prenderai,valuterai e deciderai come agire!

spero che la tua coco guarisca presto e di esserti stata utile.

tienici aggiornati

ciao a presto

Modificato da STEFINA on 16 giugno 2010 at 15:47

Senior Member

Senior Member

Postati: 16 giugno 2010 at 21:32 | IP Logged Quota neve_lime

ciao stefina...
grazie mille per i consigli, ora penso di finire l'antibiotico... ancora un paio di giorni, poi magari la faccio "disintossicare" un pò e se non vedo miglioramenti proverò a fare come mi hai consigliato.
Il veterinario sembra sparito... non risp al telefono e neanche alla mail... Domani riproverò!

Grazie ancora, spero di potervi dare presto buone notizie
Torna sù Versione stampabile Viste neve_lime's Profilo Ricerca altri post di neve_lime
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 16 giugno 2010 at 22:56 | IP Logged Quota maskolino85

L'Ornicuma la puoi sempre dare dopo...non è un problema.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
neve_lime
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 giugno 2010 at 18:17 | IP Logged Quota neve_lime

ufffffa!!! ma una curiosità...
visto che continua a fare la pallina di piume ma per il resto sembra che stia bene, non può essere un atteggiamento di disagio nei confronti dell'altra coco che è con lei da poco più di 2 settimane?

una specie di "malattia" psicologica più che fisica...?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 19 giugno 2010 at 18:27 | IP Logged Quota merysere

non so cosa dirti, ti posso dire però che io ho avuto coco che normalmente stavano di loro un pò più gonfie della norma, però anche in quel caso già a vista si vedeva la differenza con una coco malata....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
neve_lime
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 giugno 2010 at 18:36 | IP Logged Quota neve_lime

perchè non sembra malata, o meglio non più... i giorni passati aveva la dissenteria verde, ora invece le feci sono più solide... poi come ripeto mangia beve e si fa le sue arrampicate nella gabbietta...

bu!!! 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 19 giugno 2010 at 18:38 | IP Logged Quota merysere

ad ogni modo tienilo d'occhio
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
neve_lime
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 giugno 2010 at 18:42 | IP Logged Quota neve_lime

certo... sempre!!!
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 giugno 2010 at 14:34 | IP Logged Quota syl83

Possibile che il veterinario sia inritracciabile?!?

Per fortuna c'è il sito...Anch'io sono + per i rimedi naturali ma se hai iniziato un antibiotico è doveroso che finisca il ciclo.

Io ho appena perso una coco splendidaper un virus gastrointestinale,non so se le avessi dato l'antibiotico se si sarebbe salvata(o magari l'avrei debilitata ulteriormente facilitandone la dipartita,,,)certo è che il dubbio,a posteriori,viene.

Io uso i granuli omeopatici e in casi come questi i più indicati sono Newera J e S da dare un granulo ognuno sciolti nel beverino un paio di volte al giorno.

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1563 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]