] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: scabbia o cosa? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gici
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2005
Postati: 10 novembre 2005 at 21:16 | IP Logged Quota gici

Prova, poi facci sapere.

Cla

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 15 ottobre 2005
Postati: 11 novembre 2005 at 11:49 | IP Logged Quota lulù78

ciao!senti  devi portarlo da un veterinario aviario,anche perchè dalle foto quell'aga sembra avere un becco eccessivamente lungo.

deve essere visitato.

anche delle malattie come la P.B.F.D.  possono dare questi problemi.

ha dei sintomi oltre all'avere il becco così?cmqe con quel becco non può stare..potrebbe creargli problemi anche per mangiare,per non parlare del fatto che può continuare a crescere..è chiaro che deve essere limato da un veterinario aviario, una visita è utile anche per escludere possibili patologie.

nel frattempo spennella il becco con paraffina liquida sulle parti interessate x almeno 3 volte al giorno,serve a non far respirare gli acari,io ho ottenuto ottimi risultati così.Una delle conseguenze della scabbia può infatti essere anche la crescita smisurata del becco.é molto probabile che sia questo.é importante che tu intervenga subito.

Modificato da lulù78 on 11 novembre 2005 at 12:07

lulù78
Groupie

Groupie

Postati: 11 novembre 2005 at 12:25 | IP Logged Quota lulù78

Quota: duth

Volevo sapere, se non è scabbia e uso i prodotti che mi hai consigliato ci potrebbero essere problemi?

la paraffina liquida e la nozione formenti non danno nessun problema.inoltre per me con la paraffina servono almeno 3 spennellate al giorno,perchè la malattia è in uno stadio avanzato.Questo trattamento va fatto per 20-30 giorni..ad un veterinario invece basterebbero 1 o 2 visite per fargliela passare.

gici
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 novembre 2005 at 13:09 | IP Logged Quota gici

che cos'è la......... P.B.F.D ?

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 novembre 2005 at 13:12 | IP Logged Quota gici

Quota: gici
che cos'è la......... P.B.F.D ?

(DOMANDA PER LULU78)

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 novembre 2005 at 13:26 | IP Logged Quota duth

La P.B.F.D è la malattia del becco e delle piume molto frequete nei pappagalli.

Gli aga stanno migliorando a vista d'occhio anche se è un po' prestino per poter dire che tutto si è già risolto.

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 15 novembre 2005 at 03:12 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

ma dai...ma avevano già questi sintomi quanto li hai presi? Gli altri non sono in queste condizioni...domani li controllo tutti, uno per uno....anche se secondo me, sembra proprio carenza di calcio, data dal fatto che il becco scolorisce...per quanto riguarda la sua lunghezza, un pò è la foto che lo rende così, un pò basta limarlo...osso di seppia a volontà...

tienimi informato francesco...

Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 15 novembre 2005 at 09:13 | IP Logged Quota duth

Ieri li ho portati dal mio veterinario (che non è aviario però per malattie generiche va bene) e mi ha detto che non si tratta di scabbia ma soltanto di carenza di calcio e mi fa piacere per loro almeno non è qualcosa di grave.

Il becco non è lungo, è la foto che lo fa sembrare così e mi ha sconsigliato di limarlo perché hanno un sacco di rami da distruggere e questo basta. L'unica cosa che mi ha detto è di "forzarli" a mangiare l'osso di seppia. Purtroppo lo hanno mangiato solo all'inizio e adesso non lo guardano più . Qualche suggerimento?

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 15 novembre 2005 at 14:21 | IP Logged Quota divina*

grit e tanta cicoria!!

Groupie

Groupie

Postati: 15 novembre 2005 at 18:33 | IP Logged Quota lulù78

Quota: duth

Ieri li ho portati dal mio veterinario (che non è aviario però per malattie generiche va bene) e mi ha detto che non si tratta di scabbia ma soltanto di carenza di calcio e mi fa piacere per loro almeno non è qualcosa di grave.

Il becco non è lungo, è la foto che lo fa sembrare così e mi ha sconsigliato di limarlo perché hanno un sacco di rami da distruggere e questo basta. L'unica cosa che mi ha detto è di "forzarli" a mangiare l'osso di seppia. Purtroppo lo hanno mangiato solo all'inizio e adesso non lo guardano più . Qualche suggerimento?

guarda con tutto il rispetto per il tuo vet che magari per le malattie generiche sarà bravissimo,ma i veterinari non aviari di anatomia e malattie dei volatili non ne capiscono un tubo!non sai quante volte sono stati la causa della morte dei volatili

io ti consiglio di contattare un vet aviario.dalle foto che ho visto di sicuro non era soltanto una carenza che sicuramente può favorire tale fenomeno ma non credo fino a tal punto..p.s. i vet generici non sanno nemmeno che è la scabbia nei volatili e se dicono di saperlo fingono.

cmqe se stanno migliorando sono contenta.continua pure con quello che hai fatto finora.significa che è la soluzione giusta.

Modificato da lulù78 on 15 novembre 2005 at 18:34

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7930 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]