Autore |
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 giugno 2010 at 20:07 | IP Logged
|
|
|
Voi, quando i vostri amici non ci sono più, dove li mettete...?
Io non ce la faccio a buttarlo nell'immondizia! Ma dove devo sistemarlo??? Aiuto...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2010 at 21:40 | IP Logged
|
|
|
io ho il giardino e la mia adorata piccolina é morta a novembre, l'ho messa il una scatoletta con dell'ovatta, poi la scatoletta in un sacchetto di plastica. A primavera ho piantato tanti fiori colorati.
Se non hai un giardino puoi trovare un bosco (se hai la possibilità e piantarci sopra un'alberello, così cresce e ti ricorda la tua coco. Oppure degli amici che hanno un giardino e ti offrono un angolino.
Capisco quanto sia impossibile gettare nella spazzatura un esserino che ci ha fatto tanta compagnia. Anch'io non riuscirei
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2010 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
anche io li ho sempre seppelliti in giardino...
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 giugno 2010 at 23:32 | IP Logged
|
|
|
Disperato l'ho messo in una scatola per vini imbottita di giornale, sigillata con ceralacca, mi sono armato di paletta e l'ho seppellito in un parco pubblico vicino casa. La buca è stata fatta in fretta, la terra era durissima e pietrosa, ed è molto superficiale. Tra qualche giorno un cane lo dissottererà e troverà la "sopresa"...ma non mi importa. Non sarei mai riuscito a prendere il mio Magritte e buttarlo insieme alla cena. Il gesto e il rispetto e l'amore che sottintende è quello che importa...e spero che alcuni di voi mi capiranno.
Buonanotte Magritte e buon volo.
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 19 giugno 2010 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
ma certo che ti comprendiamo, e ti siamo vicini. Io ancora piango pensando a tutti i cochini per mi hanno lasciata...
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2010 at 00:48 | IP Logged
|
|
|
Io li seppellisco nell'aiuola che c'è fra il mio posto macchina e quello del vicino..... pettino loro accuratamente le piume con uno spazzolino da denti vecchio, chiudo gli occhietti e poi li avvolgo nello scottex..........senza mettere sacchetti di plastica, così i corpicini si consumano rapidamente ed è tutto più naturale......così se devo scavafre per piantare qualcosa non rischio di fare spiacevoli ritrovamenti......
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2010 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
io l'avevo sotterrata senza sacchetto di plastica poi la sera stessa é iniziato a piovere e al pensiero che l'acqua penetrando nella terra inzuppava la scatola e la dolce coco, non ho resistito, ho riscavato, riguardata, risalutata e messa la scatola nel sacchetto di plastica per evitare che subito il primo giorno l'acqua la bagnasse e la terra la sporcasse.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
celeste2008 Senior Member
Iscritto dal: 30 aprile 2009 Italy Post: 103 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2010 at 08:04 | IP Logged
|
|
|
in un parco che ho vicino casa dove sono sepolti anche altri animaletti... vi abbiamo piantato un ciliegio, un olivo, una mimosa... la mia cochina che è morta pochi giorni fa l'abbiamo avvolta in un telino di cotone... insieme alla sua altalena preferita ed altre cosine... sotto l'ulivo... sopra, tre pietre di fiume...
triste sapere che decine di pappagalli muoiono durante il sessaggio fatto fare dagli allevatori presso i veterinari aviari... e noi qui a dire di come seppelliamo i nostri... sai come ci prenderebbero per il c***...
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2010 at 10:28 | IP Logged
|
|
|
Nel mio giardino c'è un aiuoletta che ormai definirei "il cimiterino dei cocoriti". Anch'io non mi sono mai sentita di buttarli nella spazzatura... Ormai ce ne sono 4 che riposano sotto un cespuglio di rose.... forse sembrerò esagerata, ma qualche
volta li ricordo com'erano e cosa erano abituati a fare, proprio come ricordo anche persone che non ci sono più...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 23 giugno 2010 at 10:37 | IP Logged
|
|
|
eh! io non li ricordo tutti, perchè purtroppo avendone sempre avuti me ne sono pure morti molti, tre negli ultimi 5 o 6 mesi....però me ne ricordo alcuni in particolare e.... mi viene sempre da piangere....
|
Torna sù |
|
|