Postati: 14 settembre 2010 at 20:45 | IP Logged
|
|
|
Dici bene...
la condanneresti ad una morte certa e con sofferenza...ma anche qualora avessi una specie facilmente adattabile NON LO FARE MAI.....Ti ringrazio IRISIRIS per ave dato spunto a questa discussione ti ringrazio per aver avuto il buon senso di non liberarla di nuovo...
Ragazzi state MOLTO MOLTO attenti alla liberazione degli uccelli esotici in ITALIA.
Anche io come voi amando gli animali mi piacerebbe vedere gli uccelli da voliera in perfetta sintonia con l`ambiente circostante vedendoli svolazzare allegramente quando mi affaccio dal balcone, per quanto bella puo` sembrare l`idea non c`e` NIENTE DI PIU` SBAGLIATO!!!!
Gli uccelli esotici liberati dalla cattivita` hanno due destini:
1) Morire di fame o di sete dopo aver incessantemente volato senza meta per giorni, il che vi assicuro che e` una morte davvero orribile.
2) Cosa paradossale am ancora piu` GRAVE e` l`adattamento al nuovo ambiente. In questo caso le conseguenze possono essere ancora piu` catastrofiche....C`e` il forte rischio che questi animali possano soppiantare gli uccelli selvatici competendo per il cibo o per i siti di nidificazione. Un esempio chiarificatore e` Il parrocchetto da collare che soppianta i punti di nidificazione del picchio, minacciando PERICOLOSAMENTE la sua esistenza, o per quanto avviene per le maine naturalizzate in Nuova Zelanda che rubano i punti di nidificazione delle specie indigene e bloccano con escrementi i punti non usati impossibilitando la nidificazione delle altre specie, tra l`altro gia` minacciate d`estinzione.
RAGAZZI SERIAMENTE MAI LIBERARE ANIMALI DA GABBIA : QUESTO ATTO SEBBENE BASATO SU NOBILISSIMI INTENTI E`STATO LA CAUSA DI NUMEROSI DISASTRI ECOLOGICI.....
The road to hell is paved with good intentions (S.Benedetto da Clairvaux)
__________________ Presi quel fiore tra le mani
e lo guardai come se il mare vivesse in una sola goccia
|