Postati: 14 settembre 2010 at 13:35 | IP Logged
|
|
|
Avrò 2 gabbie: in una c'è l'aga, nell' altra ci sarà il coco. L'ho cercata della stessa misura della prima: 66 cm altezza, 53 lunghezza e 33 larghezza, con piedistallo. + larga e + alta non posso prenderla, le 2 gabbie devono stare nella mia sala e se al posto del "ficus benjamina" devo installare un piccolo"pollaio" che almeno sia armonioso.Le metterò vicine dopo l'esito dell' esame delle feci, alla ricerca della clamydia e dopo la quarantena.
Dici che la gabbia sia troppo piccola?
News dal vet: dunque, il pollo pesa 40 gr(di pura cattiveria) è un pò magro, sembra stare bene ma il piumaggio non è bellissimo, sembra abbia avuto carenze vitaminiche durante la latitanza. Qualche acaro l'ha trovato e l'ha, seduta stante, spruzzato col prodotto. Buona muscolatura e nessun problema respiratorio.Quindi al momento vitamine
La femmina: a parere del vet sarebbe meglio aspettare che si tranquillizzi un pò, ed effettivamente fare come dici tu: visto il carattere avvicinarla gradatamente , in 2 gabbie separate.
Il carattere: dopo parecchie beccate al vet, quest'ultimo ha commentato che il nome + appropriato dei 3 è sicuramente Attila.
Comunque, a parte gli scherzi, x qualche giorno starà ancora nella gabbia piccola, in attesa che arrivi quella che sto cercando. Ho messo tutto: semi, pastoncino, grit,blocco di minerali e acqua con vitamine, devo provare a dare frutta e verdura, e a mettere un bagnetto MA tutto gradatamente per evitare di stressarlo ulteriormente.
Che ne pensate?
|