] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Presentazioni
 Cocorite.it Forum Presentazioni
Oggetto Discussione: Ciao a tutti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 13 settembre 2010 at 11:48 | IP Logged Quota merysere

il giochino è proprio interessante! cmq, perchè vorresti prendergli un maschietto e nn una femminuccia?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
irisiris58
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 settembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 settembre 2010 at 12:26 | IP Logged Quota irisiris58

Devo adattarmi ancora all'idea di essere madre adottiva di una cocorita, non riesco ancora  a vedermi nonna.....perchè è proprio questo che succederà se gli metto una femmina.

Avevo pensato a un maschietto, perchè avesse compagnia, ma temo che Rocky(può chiamarsi solo Rocky o Tyson o comunque nomi da pugile, vista l'indole) lo attacchi.E dopo mi troverei con 2 maschi da accoppiare ad altrettante femmine.

Sicuramente in breve mi leggerò tutte le discussioni, ma mi sento impreparata.   due cocorite anzichè una in casa non sono un problema(a parte un vago odore di pollaio). So che in caso di uova sul fondo , posso toglierle, ma mi spaventa la ritenzione dell'uovo. Io mi affeziono agli animali e non vorrei mai vederli soffrire. Forse mi fascio troppo la testa....

Torna sù Versione stampabile Viste irisiris58's Profilo Ricerca altri post di irisiris58
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 settembre 2010 at 16:04 | IP Logged Quota merysere

guarda, capisco i tuoi timori....a parte l'odore di pollaio (ma come ti è venuto....) , nella stragrande maggioranza dei casi per nn far accoppiare un maschio e una femmina basta nn mettere il nido
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
irisiris58
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 settembre 2010 at 23:02 | IP Logged Quota irisiris58

sto imparando un sacco di cose girando qua e là x il forum.

Ho appena osservato il pollo: dalle cacchine sul fondo direi che anche oggi ha mangiato. Non posso fidarmi dei gusci dei semi al fondo della gabbia, perchè quando gli vengono le scalmane  si infila nelle mangiatoie esterne , nella vaschetta dell' acqua, ho persino paura che riesca ad aprire il cassetto al fondo x evadere. Certo che fra tante coco, poteva capitarmene una dolce.....

Comunque domattina lo incarto e lo porto dal vet. Poi si vedrà.

ps: che bella la cocchina del tuo avatar

Modificato da irisiris58 on 13 settembre 2010 at 23:03
Torna sù Versione stampabile Viste irisiris58's Profilo Ricerca altri post di irisiris58
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 13 settembre 2010 at 23:16 | IP Logged Quota merysere

si chiama Lucky ed è un maschietto....fortunato....perchè mi è atterrato sul balcone 3 o 4 anni fa, e da allora è entrato in famiglia e nel mio cuore...
irisiris58
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 settembre 2010 at 23:33 | IP Logged Quota irisiris58

é stato molto fortunato, anche io inizialmente avevo pensato di chiamarlo Lucky, ma probabilmente rimarra Rocky ( ma  anche Attila rende bene)

Stasera sono andata a cercargli una gabbia come quella dell' aga ma  non la fanno +.

Proverò a cercarla in internet.

Comunque è tanto carino!!  Si è rovinato un pò la coda  entrando  e uscendo dalle mangiatoie, ma spero che in una gabbia + grande  si ricomponga un pò.

Mi sono interessata anche x la femmina, voglio prenderla da un allevatore sperando di non dovere fare tutti gli esami

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 14 settembre 2010 at 03:43 | IP Logged Quota gilda

ma visto che dopo hai 2 gabbie non devi fare esami ma fare la quarantena ed in seguito visto il suo caratterino potresti farli conoscersi prima con le gabbie vicine e poi metterli insieme, così vedi le sue reazioni.

Visto che comperi una gabbia nuova e che il coco era abituato a volare, non speculare sulle misure, dagli spazio in lunghezza per "svolazzare, oltre che l'altezza.

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 settembre 2010 at 13:35 | IP Logged Quota irisiris58

Avrò 2 gabbie: in una c'è l'aga, nell' altra ci sarà il coco. L'ho cercata della stessa misura della prima: 66 cm altezza, 53 lunghezza e 33 larghezza, con piedistallo. + larga e + alta non posso prenderla, le 2 gabbie devono stare nella mia sala e se al posto del "ficus benjamina" devo installare un piccolo"pollaio" che almeno sia  armonioso.Le metterò vicine dopo l'esito dell' esame delle feci, alla ricerca della clamydia e dopo la quarantena.

Dici che la gabbia  sia troppo piccola?

News dal vet: dunque, il pollo pesa 40 gr(di pura cattiveria) è un pò magro, sembra stare bene ma il piumaggio  non è bellissimo, sembra abbia avuto carenze vitaminiche durante la latitanza. Qualche acaro l'ha trovato e l'ha, seduta stante, spruzzato col prodotto. Buona muscolatura e nessun problema respiratorio.Quindi al momento vitamine

La femmina: a parere del vet sarebbe meglio aspettare che si tranquillizzi un pò, ed effettivamente fare come dici tu: visto il carattere avvicinarla gradatamente , in 2 gabbie separate.

Il carattere: dopo parecchie beccate al vet, quest'ultimo ha commentato che il nome + appropriato dei 3  è sicuramente Attila.

Comunque, a parte gli scherzi, x qualche giorno starà ancora nella gabbia piccola, in attesa  che arrivi quella che sto cercando. Ho messo tutto: semi, pastoncino, grit,blocco di minerali e acqua con vitamine, devo provare a dare frutta e verdura, e a mettere un bagnetto MA tutto gradatamente per evitare di stressarlo ulteriormente.

Che ne pensate?

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 14 settembre 2010 at 17:06 | IP Logged Quota merysere

stai procedendo ottimamente secondo me
irisiris58
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 settembre 2010 at 21:34 | IP Logged Quota irisiris58

Salve a tutti e grazie perchè mi state dando consigli utili. Oggi x il polletto è stata una giornata stressante, mi sembra abbia mangiato poco e bevuto meno. Sicuramente l'acqua al gusto vitamina non è il massimo, anche l' aga storce il becco quando gliela presento.

Adesso è aggrappato alla gabbia in verticale da almeno 2 ore....dormirà così?

Prima di andare a dormire vedo se riesco a farlo scendere, mi sembra una cosa innaturale come x noi dormire su una scala.....

]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1641 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]