] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: COCCA ALBINA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
LAGO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 09 marzo 2005 at 11:46 | IP Logged Quota LAGO

OK DAI,LI LASCERO' PER UN PO' DI TEMPO SOLI SOLETTI E INCROCIAMO LE DITA!!!!!!!!! ho invece un altra coppia che dovrebbe esser li' li' per procreare....o almeno credo,perche la femmina sta spesso nel nido durante ikl giorno..e noto che sta depositando un bel po di piume nel nido...secondo te ci siamo....? e poi è normale che ogni tanto entri anche il maschio nel nido insieme a lei?
Torna sù Versione stampabile Viste LAGO's Profilo Ricerca altri post di LAGO
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 09 marzo 2005 at 11:50 | IP Logged Quota Mariposa

Normalissimo...quando si tolgono le piume è per accogliere le uova e tenerle calde. Alcuni dicono che i maschi non entrano mai nel nido perché la femmina lo caccia via per paura che si possa magiare le ovetta. Però a  me non è mai successo..i miei maschi stanno periodicamente dentro al nido prima della cova, durante e anche dopo con la loro amata e le uova/piccoli. Sono così tenerissimi !!! Ma l'albina e il suo compagno stanno assieme a questa altra coppia?  Se si, dividi le coppie non si sa mai con l'albina.

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 11:58 | IP Logged Quota LAGO

no no,le tengo in 2 differenti gabbie,che tra l altro arrivano al metro di lunghezza,oltre ad essere alte 80 centimetri e larghe 50 una e 60 l altra,direi che di spazio ne hanno.....!!!la coppia piu grande di un anno ce l'ho da...1 anno!!! le ho prese dall'allevamento di mio cugino appena nate...son veramente cresciute insieme e ci rimarranno finche' campano mi sa!!!!!!!!!
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 09 marzo 2005 at 11:59 | IP Logged Quota moniask

x me è solo un luogo comune..

io ne ho 2..e in passato ne ho avute altre..e non ho mai avuto problemi con nessuna di loro..e non erano ne + ne meno aggressive degli altri..anzi..le 2 che ho ora sono tra le + dolci che ho..

in ogni caso..non la riportare indietro...poverina..

anche se non si accoppieranno mai..l'importante è che  non litighino così tanto da ammazzarsi..ma una bisticciata ogni tanto è normalissima..

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 12:07 | IP Logged Quota Mariposa

Ah se stanno in gabbie differenti allora va bene comunque provaci ok  !!! E facci sapere come va la convivenza comunque se sta da sola col maschio non ci dovrebbero essere problemi tranquillo !!!

Infatti Monia dipende molto spesso dal carattere delle cocorite in generale..e penso anche dove le tieni; tu alla fine hai una camera tutta per loro, sono libere tutto il giorno, molte persone non hanno queste possibilità e hanno delle gabbiette normalissime e forse i litigi in queste gabbiete sono di norma  sopratutto per quella razza complicata e fragile che sono le albine e le lutine e alle volte anche per i pezzati. Io per lo meno la penso così da quello che vedo e continuo a studiare con le cocorite !!! Io parlo ovviamente da quello che ho passato con le mie albine e lutine .

Ognuno ovviamente ha esperienze differenti.

Devono solo conoscersi LAGO, dagli tempo.

Modificato da Mariposa on 09 marzo 2005 at 12:12

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 12:10 | IP Logged Quota LAGO

ciao monia tanto piacere di poter parlare anche con te!!!!!diciamo che mi haiun po tranquillizzato......e poi ce l ho da 2 giorni,deve ambientarsi sia con la nuova casetta sia col nuovo compagno no??
LAGO
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 12:12 | IP Logged Quota LAGO

giusto mari????
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 09 marzo 2005 at 12:15 | IP Logged Quota moniask

sì 2 giorni sono pochi..devi avere pazienza..

non avresti dovuto xò..metterli subito insieme..quando si inserisce un nuovo soggetto va sempre fatta la quarantena prima..ma ormai..x la prox volta lo sai..

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 12:15 | IP Logged Quota Mariposa

Sai Lago da quello che ho potuto studiare vedendo le mie coco e altre coco penso che dipenda anche da dove le si tengono se un luogo tutto per logo (ad esempio una voliera immenso o una camera) ..alla fine in una gabbietta i litigi sono di norma...litigare fa bene alle volte anche per loro  !! Comunque aspetta e vedi che succede, secondo me se resteranno soli andranno d'accordo e non avrai problemi.

All'inizio è normalissimo che litigano LAGO si debbono solo conoscere.

Modificato da Mariposa on 09 marzo 2005 at 12:23

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 12:18 | IP Logged Quota LAGO

certo che l'albino è bellissimo,lo trovo molto elegante nei suoi comportamenti...difficile che possa privarmene!!!!
]
] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8516 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]