] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: COCCA ALBINA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 09 marzo 2005 at 15:19 | IP Logged Quota moniask

Io invece ho sempre sentito..sia da allevatori che veterinari aviari..che il latte non va dato ai pappagalli xkè non lo digeriscono..

quindi io preferisco non darlo..anche xkè le proteine le trovano anche in altri alimenti..e il piumaggio è splendido cmq..anche xkè sono abituati a farsi il bagno ogni giorno..e questa x me è la cosa migliore x il loro piumaggio..

il pane sarebbe meglio quello biscottato..

poi..umm..il panico io lo do una volta a settimana..xkè è molto grasso..così come il pastoncino..che..se non sono in cova lo do 1 volta ogni 2 settimane..

come insalata do anche io la verza..e il tarassaco..poi do zucchina..peperoni..carote..e frutta..praticamente tutta anche io..tranne l'avocado che è tossico..si possono dare anche pesche, albicocche,ciliegie basta togliere il nocciolo..è quello che se ingerito diventa tossico..

e cmq..sempre e solo furtta  e verdura di stagione..

qui c'è una scheda completa su quello che devono e non devono mangiare i pappagalli: http://www.pappagalli.ch/alimentazione.htm

e come vedi il latte risulta tra gli alimenti da non dare..cmq ognuno ascolta chi gli pare..io ascolto il mio allevatore di fiducia (quello che io ritengo il migliore)..tu ascolti il tuo

pure io dovevo andare a reggio..ma alla fine non sono andata..ma mi rifarò quest'anno..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 09 marzo 2005 at 15:22 | IP Logged Quota moniask

Quota: Mariposa

Poi come ho detto prima basta studiare le propire cocorite per sapere cosa piace e no, BASTA STUDIARE I GUSTI  !!

eh sì..ma non è del tutto giusto..voglio dire..

se a loro piace il cioccolato (ad esempio) non è giusto darglielo solo xkè loro ne vanno matte..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 10 marzo 2005 at 09:15 | IP Logged Quota LAGO

ciao!!! stamattina son dovuto andare a separare l albina dal maschio,lo stava per spiumare piccino!!!cosi l ho portata qui dal negozio del mio amico e ho preso un altra femmina,l ho voluta mansueta almeno queto....è gialla chiara chiara,potrebbe avere un anno e mezzo piu o meno....diciamo che sta volta ho puntato sull esperienza eh eh!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste LAGO's Profilo Ricerca altri post di LAGO
LAGO
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 11:01 | IP Logged Quota LAGO

PENSATE UN Pò,è un ora che stanno insieme e gia' si sbaciucchiano!!!!!!!!!! tra l'altro la nuova femmina continua ad andare da un capo della bacchetta all altro di fronte al nido in modo quasi forsennato,che vorra' dire??? HELP!!!
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 10 marzo 2005 at 12:17 | IP Logged Quota Mariposa

Quindi l'hai portata indietro? Mannaggia con le albine può succedere purtroppo. Beh ora se si sbaciucchiano è ottimo segno, per fortuna. Si diverte se va da una capo all'altro della bacchetta almeno i miei fanno così per attirare anche la mia attenzione  !! Ora attendi e come ha detto la saggia Lulù i pappagalli hanno i loro tempi, basta rispettarli .

Io oggi ho dato i pavesini inzuppati col latte per vedere se lo gradivano e se lo sono pappato bene e tutto ma glielo darò solo una volta al mesetto  !!

Per quanto riguarda Monia, quando parlavo dei gusti .. certo bisogna sapere cosa gli piace ovviamente ma nel mio discorso ho detto anche che bisogna dargli le cose giuste per la loro salute ovviamente , dopo 5 anni si sa come allevarle e si sa che cosa gli fa male o no !! Certo anche se si impara sempre ad esempio col latte ..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 10 marzo 2005 at 13:28 | IP Logged Quota paco

A proposito di cibi...qualcuno ha mai provato a dargli del pane raffermo?
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
LAGO
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 13:46 | IP Logged Quota LAGO

ciao paco!io gliene dò una volta a settimana,lo divorano!!!occhio però che è molto energetico!!!
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 13:46 | IP Logged Quota Mariposa

Quota: paco
A proposito di cibi...qualcuno ha mai provato a dargli del pane raffermo?

IO CI HO PROVATO UNA VOLTA MA NON LO GRADISCONO AFFATTO MA IO HO I PAPPAGALLI PARTICOLARI . PERO' ALTRI LO MANGIANO SENZA ALCUN PROBLEMA, PACO PROVACI

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 13:48 | IP Logged Quota LAGO

MARIPOSA mi sa che i tuoi bimbi sono un po' viziatelli...........!
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2005 at 13:51 | IP Logged Quota Mariposa

CHI NON VIZIA I PROPRI FIGLI A QUESTO MONDO..??!! LORO SONO I MIEI PICCOLI E GLI VOGLIO SEMPRE DARE IL MEGLIO  (COME TUTTI VOI PENSO NO?). PERO' NON DICO CHE SONO VIZIATI (PERCHE' COMUNQUE SI PAPPANO TUTTO QUELLO CHE HANNO A LORO DISPOSIZIONE SENZA ECCEZIONI E FINCHE' NON FINISCONO TUTTO SANNO CHE NON GLI DO ALTRO) MA LI CONSIDERO PARTICOLARI, HANNO I LORO GUSTI IN FATTO DI CIBO, GIOCHI, DIVERTIMENTO EXTRA, DORMIRE LA NOTTE E BAGNETTO E MOLTE COSE CHE VOI DATE I MIEI TESORELLI NON LE PAPPANO AFFATTO  !! SONO STATI ABITUATI IN UN MODO DA ME E SARA' COSI'..

Modificato da Mariposa on 10 marzo 2005 at 13:53

] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]