Postati: 09 marzo 2005 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
Io invece ho sempre sentito..sia da allevatori che veterinari aviari..che il latte non va dato ai pappagalli xkè non lo digeriscono..
quindi io preferisco non darlo..anche xkè le proteine le trovano anche in altri alimenti..e il piumaggio è splendido cmq..anche xkè sono abituati a farsi il bagno ogni giorno..e questa x me è la cosa migliore x il loro piumaggio..
il pane sarebbe meglio quello biscottato..
poi..umm..il panico io lo do una volta a settimana..xkè è molto grasso..così come il pastoncino..che..se non sono in cova lo do 1 volta ogni 2 settimane..
come insalata do anche io la verza..e il tarassaco..poi do zucchina..peperoni..carote..e frutta..praticamente tutta anche io..tranne l'avocado che è tossico..si possono dare anche pesche, albicocche,ciliegie basta togliere il nocciolo..è quello che se ingerito diventa tossico..
e cmq..sempre e solo furtta e verdura di stagione..
qui c'è una scheda completa su quello che devono e non devono mangiare i pappagalli: http://www.pappagalli.ch/alimentazione.htm
e come vedi il latte risulta tra gli alimenti da non dare..cmq ognuno ascolta chi gli pare..io ascolto il mio allevatore di fiducia (quello che io ritengo il migliore)..tu ascolti il tuo
pure io dovevo andare a reggio..ma alla fine non sono andata..ma mi rifarò quest'anno..
__________________ _Monia_
|