] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: 2 coco morti in 1 ora Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 25 settembre 2010 at 23:34 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

Ciao a tutti...

mi dovete aiutare.... sopratutto a capire. scusate se scrivo male... ma sono profondamente scossa e addolorata.

sono morti i mei 2 cvoco maschio e femmina nel giro di 1 ora l'uno dall'altra. alimentazione quella di sempre e nulla di nuovo. stavano bene fino alle 21 poi un imrovviso tonfo in gabbia e la femmina cade giù con paralisi alle zampe. dopo 2v minuti è morta. il maschio invece ora...stessa sorte. alla fine spasmi e poi morte... oddio che dolore....

ho paura specie perchè in altra gabbie ne ho altri 2 coco. l'unica cosa che sto facendo è dare delle vitamine della piumedoro con giuste dosi. non mi hanno dato mai problemi.

aiutatemi a capire....vi prego almeno per glki alytri 2 e per me....se magari può essere una malattia contagiosa o altro....

grazie.

------------

aggiornamento:

gli altri 2 coco stanno bene. ora sto disinfettando tutto.

aspetto vostri consigli-papreri.

sono seriamente preoccupata, incredula e dispiacxiuta

grazie

Modificato da stellaalpina-2008 on 26 settembre 2010 at 09:53
Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 26 settembre 2010 at 10:51 | IP Logged Quota merysere

ma dove li tieni? perchè da come hai descritto la cosa sembra un avvelenamento....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
irisiris58
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 settembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 settembre 2010 at 11:15 | IP Logged Quota irisiris58

ieri sera chattavo con lei in diretta, anche a me era venuto in mente l'avvelenamento da teflon, ma ha escluso questa possibilità.

2 sono morti in una gabbia e gli altri 2 no nella gabbia a fianco.

non ha cambiato alimenti, l'acqua è la solita, solite vitamine.....

Torna sù Versione stampabile Viste irisiris58's Profilo Ricerca altri post di irisiris58
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 settembre 2010 at 11:52 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

ragazzi/e tutto come sempre....l'unica cosa 3 giorni le vitamine ma le avevo sospese 2 giorni fa.....

oddio non so darmi ne farmi una ragione! ho paura sia per me ( che mi becco qiualche malattia) sia per i 2 coco rimasti! li tengo in uno sgabuzzino adattato per loro, con una finestra pulito ogni 2 giorni.... ma praticamente in estate li metto li solo la notte mentre in inverno rimangono perennemente!

non arrivano fumi e niente..... era 1 giorno, visto che pioveva, che li avevo lasciati dentro. le feci erano buone, appetito pure e peso ottimo...

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
irisiris58
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 settembre 2010 at 12:07 | IP Logged Quota irisiris58

guarda, la paura delle malattie  contagiose x l'uomo ce l'ho anche io

da quel che so, ma sicuramente ci sono persone esperte che potranno risponderti, la malattia che può essere pericolosa x l'uomo è la clamydia, ma se è tanto che li hai tu è da escludere perchè sarebbe saltata fuori prima e comunque x l'uomo si cura( il vet mi ha detto che si cura anche nelle coco, anche se in internet si legge che non c'è nulla da fare).

questa paura l'ho avuta prima con l'aga anni fa, ma mi hanno rassicurata perchè era già qualche anno che l'avevo e adesso, da quando ho trovato una cocorita che era fuori da mesi.

X togliermi lo sfizio ho fatto fare a entrambi l'esame delle feci, il cui esito non è ancora arrivato, ma credo che nel caso di questa malattia ci siano dei sintomi precisi prima.

da quel che ho capito, i tuoi stavano benissimo fino a poco prima. Sono nuovi o li avevi da tanto?

Torna sù Versione stampabile Viste irisiris58's Profilo Ricerca altri post di irisiris58
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 26 settembre 2010 at 16:20 | IP Logged Quota merysere

io, fossi in te, farei esaminare i cochi al vet per capire se c'è stata una malattia contagiosa...perchè altrimenti nn si capisce cosa li ha uccisi...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 26 settembre 2010 at 18:40 | IP Logged Quota gilda

trovo difficile convivere con animali ed aver paura d'esser contagiati da malattie. La psittacosi malattia virale, contagiosa e mortale (solo per i coco) si manifesta però con sintomi di sete eccessiva, inappetenza e instabilità nervosa. Perciò i tuoi coco non sono morti per questa malattia. Difficile per ora diagnosticare la causa della morte così improvvisa, ma essendo capitata a 2 coco in brevissino tempom, effettivamente viene il grosso dubbio dell'avvelenamento causato da qualche foglia o  l'ingerimento di qualcosa di velenoso oppure da una morsicatura di un insetto. E'un'ipotesi.

Senior Member

Senior Member

Postati: 27 settembre 2010 at 05:42 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

grazie mille a tutti delle risposte!

l'unica cosa che mi viene in mente sono le vitamine... e se gli avessero fatto male? ossia se avessi sbagliato la dose( cosa improbabile perchè la stessa è stata data all'altra coppia), o sono state mal conservate.... potrebbero aver causato un avvelenamento?

inoltre su unbo dei bastonicini di legno( nella parte sotto, e perciò non lo vedevo, secondo me si era creata un pochino di muffa.... e se fosse stato quello?

l'altra coppia ieri ha mangiato poco, sono stati allegri per metà mattinata, poi come ha cambiato il tempo e gli ho messi dentro...si sono ammutoliti e sono rimasti fermi sullo stesso bastoncino per quasi mezzo pomeriggio...

cosa ne pensate?

grazie a tutti.

irisiris58
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 settembre 2010 at 14:03 | IP Logged Quota irisiris58

Novità?

come stanno le superstiti?

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 28 settembre 2010 at 22:36 | IP Logged Quota gilda

per sicurezza direi di cambiare i trespoli che hanno la muffa. Poi di riprovare a rimetterli fuori e vedere se ancora una volta cambiano l'attenggiamento quando li riporti dentro. A questo momento signofica che qualcosa nello sgabuzzino non va. Il difficile sarà capire cosa. Oltre ai coco cosa c'é nello sgabuzzino? Non sò dove abiti, ma al nordo comincia ad esserci una differenza di temperatura tra l'esterno e l'interno perciò eviterei di continuare il dentro/fuori per evitargli gli sbalzi di temperatura

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0117 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]