Autore |
|
colombina Newbie
Iscritto dal: 29 settembre 2010 Bergamo Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 settembre 2010 at 23:04 | IP Logged
|
|
|
Quota: ornis
Ma attualmente stanno nelle voliere da due metri?
cio�.. quando le traslochi da un posto all'altro sposti tutte le voliere?
Si certo, le sposto entrambe . Avevo letto che anche la vernice delle sbarre può essere nociva, ma da questo punto di vista mi sembra tutto ok
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 settembre 2010 at 23:57 | IP Logged
|
|
|
hai cambiato semi di recente?? ma la cosa che mi lascia perplessa perchè muoiono solo di notte????
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 settembre 2010 at 01:31 | IP Logged
|
|
|
insetti? moscerini? qualche altro animaletto che li ha morsicati che si trova dove li hai trasportati per l'inverno?
penso che realmente sia qualcosa che "esce" di notte, da piante come detto da Maskolino o qualche animaletto che li punge metre dormono)
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
myflowers Groupie
Iscritto dal: 31 agosto 2010 Milano Post: 80 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 settembre 2010 at 08:14 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82 hai cambiato semi di recente?? ma la cosa che mi lascia perplessa perch� muoiono solo di notte????
Le coco muoiono molto spesso di notte perchè durante il sonno si abbassano le difese immunitarie. Infatti quando stanno male consigliano di tenerle alla luce (anche artificiale). Questo per far si che il loro organismo reagisca.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 30 settembre 2010 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
si lo so, ma a resta cmq strano sto fatto che solo di notte muoiono. bah
|
|
irisiris58 Senior Member
Iscritto dal: 12 settembre 2010 Italy Post: 373 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 settembre 2010 at 13:36 | IP Logged
|
|
|
non so quanto vicine siano le "belle di notte" alle voliere, ma sono tossiche anche x l'uomo.
non ho messo il link perchè non so se si può, ma cercando "piante tossiche" in internet compaiono le liste di queste piante, e sono tante, tossiche x uomo e animali.
Certo è che le coco dovrebbero mangiare le foglie o i semi neri. che se non sono vicini alle voliere, non danno problemi.
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 settembre 2010 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
ma anche io possiedo qst pianta ma nn sapevo che erano tossiche O.o... provvederò a toglierle da mezzo...
|
Torna sù |
|
|
irisiris58 Senior Member
Iscritto dal: 12 settembre 2010 Italy Post: 373 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 settembre 2010 at 20:47 | IP Logged
|
|
|
tante piante sono tossiche, ma noi non le mangiamo.
l'importante che i coco non ci arrivino.
|
Torna sù |
|
|
colombina Newbie
Iscritto dal: 29 settembre 2010 Bergamo Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 settembre 2010 at 23:28 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti per le vostre risposte ... stamattina ancora 1 k.o ..... è un incubo!!!! Tra l'altro nel nido ce ne sono 4 nuovi nati .... ho paura per loro !!!! Le belle di notte sono a qualche metro dalle coco, i rami sporgono e si protendono verso di loro, ma non li toccano nè li sfiorano .... No, non ho cambiato semi ... nulla di nulla!! Mi chiedevo ... chissà se portando al veterinario un esserino saprebbe dirmi qualcosa?? Potrà fare una sorta di autopsia o mi riderà in faccia alla richiesta?????
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 30 settembre 2010 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
certo se porti un corpo allo zooprofilattico vicino a te o ad un veterinario esaminerà il corpo e ti dirà la causa della morte.. mi spiace per quello che ti sta capitando..
|
|