Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 novembre 2010 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
tonama per caso le coco in questione che vorresti tanto son quelle di ornis?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 novembre 2010 at 02:49 | IP Logged
|
|
|
se la metti in camera della figlia, attenta agli sbalzi di temperatura delle finestre aperte e assolutamente niente correnti d'aria. Se la notte in camera é freddo, copri la gabbia con una copertina o asciugamano. Igiene della gabbia al minimo 2 volte alla settimana per il cambio del fondo per eliminare feci. Altro punto importante é che durante il giorno non rimanga solo in camera, un coco ha bisogno di presenza altrimenti soffre molto la malinconia
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Lampo Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2010 Torino Post: 805 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 novembre 2010 at 08:55 | IP Logged
|
|
|
Per delimitare lo sporco in camera, puoi costruire un secondo fondo gabbia fatto con
quel materiale plastico trasparente che sembra cartone lo vendono a pannelli, inoltre non
toglie luce essendo trasparente e protegge dalle correnti che si possono verificare
accidentalmente anche in casa. Il fondo gabbia lo puoi pulire tranquillamente una volta a
settimana, se cospargi il fondo con tutolo di mais al naturale, eviti persino che il fondo
gabbia venga sparso con il battito delle ali come invece avviene con il truciolo di legno
grossolano.
Altro problema per evitare troppo sporco, quando metti la spighetta di panico, cerca di
metterla non troppo in alto o al centro gabbia dall'alto. Auguri!
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 novembre 2010 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
Quando ho regalato 2 coco ai miei suoceri, per evitare che sporcassero troppo in giro, ho foderato esternamente 3 lati della gabbia con un materiale trasparente (PVC), completamente trasparente, spesso meno di un millimetro. Si compra a metri al Brico.
Se proprio uno volesse può anche metterlo sul quarto lato della gabbia... tanto i coco vedo benissimo attraverso e l'aria non gli manca perchè il tetto non è foderato.
|
tonama Groupie
Iscritto dal: 22 agosto 2010 Torino Post: 78 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 novembre 2010 at 20:37 | IP Logged
|
|
|
Diciamo che mi piacciono tantissimo 2 pulletti di Ornis! Poi ho un negozio di animali sotto casa che ha un coco bellissimo e poi ne prenderei uno albino da un allevamento! Insomma la mie è diventata una malattia! Mi state dando ottimi suggerimenti! Anche l'idea del plexiglass è davvero buona così quando la mettero fuori in primavera sarà gia predisposta per il prossimo inverno!Per allargare così tanto la famiglia però ho bisogno di una gabbia nuova, ma non so decidermi! pensavo ad una zincata da 120! Voi che mi consigliate?
__________________ Nadia
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
|
Postati: 03 novembre 2010 at 21:18 | IP Logged
|
|
|
Si, 6 coco in una gabbia da 120 ci stanno ma senza i nidi ovviamente.
|
tonama Groupie
|
Postati: 03 novembre 2010 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
ovviamente anche perchè per 3 coppie ci vanno 6 nidi se non sbaglio e non sarebbe possibile!!!! Poi i tuoi pulletti sono giovani e quindi per un po' non avrei il problema del nido! Ma se tenessi il separè e divideessi 1 coppia in cova e dall'altra parte 2 coppie senza nidi è un problema???
__________________ Nadia
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 novembre 2010 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
Si...è una cosa fattibile. Lo spazio a disposizione per la coppia in cova ci sarebbe.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
|
Postati: 04 novembre 2010 at 08:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: tonama
ovviamente anche perchè per 3 coppie ci vanno 6 nidi se non sbaglio e non sarebbe possibile!!!! Poi i tuoi pulletti sono giovani e quindi per un po' non avrei il problema del nido! Ma se tenessi il separè e divideessi 1 coppia in cova e dall'altra parte 2 coppie senza nidi è un problema???
Non intendevo per i 6 nidi... quelli è ovvio che si mettono in voliera e non in una gabbia. Intendevo che anche se ci fosse la possibilità di dividere con due separè la gabbia in 3 spazi sarebbe cmq poco 40 cm a coppia e soprattutto se ci fossero problemi vari che richiedono di separare madre da padre sarebbe impossibile.
Se invece piazzi una coppia da un lato e gli altri 4 dall'altro potresti cmq mettere uno dei due in cova con gli altri 4 in caso di problemi.
|
tonama Groupie
|
Postati: 04 novembre 2010 at 13:53 | IP Logged
|
|
|
Benissimo! allora opterò per una da 120!
__________________ Nadia
|
Torna sù |
|
|