] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Vita da coppia!!! XD Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Sirius
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 20 novembre 2010 at 22:57 | IP Logged Quota Sirius

ma la signorina non ha la cera rovinata???

perchè oggi volevo prendere due cochine ma in negozio le sciurette avevano quasi tutte la cera come la sua o peggio e nn mi sono fidata....da inesperta mi sembrava scabbia...
Torna sù Versione stampabile Viste Sirius's Profilo Ricerca altri post di Sirius
Lampo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 20 novembre 2010 at 23:37 | IP Logged Quota Lampo

Quota: Sirius
ma la signorina non ha la cera rovinata???<br><br>perchè oggi volevo prendere
due cochine ma in negozio le sciurette avevano quasi tutte la cera come la sua o peggio e nn mi
sono fidata....da inesperta mi sembrava scabbia...<br>

Ciao!
Attenzione che la cera non è detto che si presenti sempre sana e uniforme, perché viene
cambiata esattamente come avviene per il piumaggio, quindi ci sono dei periodi che si presenta
uniforme e sana altri periodi che può essere screpolata e logora o presentare crosticine.
La scabbia è una patologia che si manifesta con la formazione di croste o escrescenze di norma
in zone limitrofe al becco o alle orbite oculari o sulle zampe.
La scabbia è un infezione causata dalla presenza di un determinato tipo di acaro che aggredisce
la cute di una cocorita che in quel determinato periodo ha le difese immunitarie più deboli, questo
dovuto ad un evidente carenza vitaminica.
Comunque, la scabbia è una malattia abbastanza comune che si contrae abbastanza facilmente,
ma si cura anche con estrema facilità e se non sono presenti altri problemi di salute, difficilmente
risulta fatale.
Si cura con vitamine nel beverino per 30 giorni, più 2 applicazioni di olio d'oliva o di paraffina al
giorno sulle parti malate, basta impregnare un coton fioc con l'olio e cospargere le zone malate.
Il trattamento va ripetuto fino alla scomparsa delle infezioni e delle escrescenze.
Nei casi più gravi possono aiutare farmaci come sabiacid o acaricid.
Torna sù Versione stampabile Viste Lampo's Profilo Ricerca altri post di Lampo
Sirius
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 22 novembre 2010 at 22:22 | IP Logged Quota Sirius

Quota: Lampo
Quota: Sirius
ma la signorina non ha la cera rovinata???<br><br>perchè oggi volevo prendere
due cochine ma in negozio le sciurette avevano quasi tutte la cera come la sua o peggio e nn mi
sono fidata....da inesperta mi sembrava scabbia...<br>

Ciao!
Attenzione che la cera non è detto che si presenti sempre sana e uniforme, perché viene
cambiata esattamente come avviene per il piumaggio, quindi ci sono dei periodi che si presenta
uniforme e sana altri periodi che può essere screpolata e logora o presentare crosticine.
La scabbia è una patologia che si manifesta con la formazione di croste o escrescenze di norma
in zone limitrofe al becco o alle orbite oculari o sulle zampe.
La scabbia è un infezione causata dalla presenza di un determinato tipo di acaro che aggredisce
la cute di una cocorita che in quel determinato periodo ha le difese immunitarie più deboli, questo
dovuto ad un evidente carenza vitaminica.
Comunque, la scabbia è una malattia abbastanza comune che si contrae abbastanza facilmente,
ma si cura anche con estrema facilità e se non sono presenti altri problemi di salute, difficilmente
risulta fatale.
Si cura con vitamine nel beverino per 30 giorni, più 2 applicazioni di olio d'oliva o di paraffina al
giorno sulle parti malate, basta impregnare un coton fioc con l'olio e cospargere le zone malate.
Il trattamento va ripetuto fino alla scomparsa delle infezioni e delle escrescenze.
Nei casi più gravi possono aiutare farmaci come sabiacid o acaricid.

Grazie lampo,nn sapevo del cambio cera...le cochine del negozio mi sembravano proprio rovinate ,anche il becco presentava striature e appariva in alcuni casi come "gonfio",spesso;un paio di cochine avevano dei buchi molto grossi e scavati al posto delle narici.
 a volte nei negozi nn stanno tanto a guardare la pulizia,provenendo da diversi allevamenti,essendoci varie razze e tanti esemplari in poco spazio ho pensato che la presenza di acari della scabbia fosse possibile.non ho idea di che ricambio di esemplari ci sia,per qnt tempo stiano in "mostra" ma lì per lì nn mi son fidata..
Torna sù Versione stampabile Viste Sirius's Profilo Ricerca altri post di Sirius
Lampo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 22 novembre 2010 at 22:57 | IP Logged Quota Lampo

Certamente i soggetti che vogliamo comprare devono essere il più sani e in forma possibile.
Infatti quando non si è esperti è meglio evitare, come ben hai fatto cere rovinate, becchi gonfi, zampe
con croste, animali apatici e sonnolenti, gonfi, ecc...
Torna sù Versione stampabile Viste Lampo's Profilo Ricerca altri post di Lampo
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 29 novembre 2010 at 22:35 | IP Logged Quota Anny76

Che tenera coppietta!
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]