] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Mangia sul fondo gabbia... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Teddy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2005
Postati: 30 novembre 2005 at 23:12 | IP Logged Quota Teddy

Quota: nottv
teddy, la rete con maglie da 12,5 cm non va bene, oppure hai sbagliato a digitare l'unita di misura? se sono 1,25 cm è ok! secondo me è utile dato che in cattività non sono in grato di decidere cio che è tossico e cio che non lo è cosi come non sanno se possono o non possono mangiare le loro feci... credo sia piu igienico...p.s. non mettere il grit, è dannoso... metti osso di seppia e blocchetto di minerali

nottv, ho scritto una cavolata, hai centrato la misura 1,25cm... il grit cos'è! Forse quella specie di sabbia che metto sul fondo?

Torna sù Versione stampabile Viste Teddy's Profilo Ricerca altri post di Teddy
Teddy
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 novembre 2005 at 23:16 | IP Logged Quota Teddy

metto la rete o no? Perchè anche con quella sabbia vanno a beccare sul fondo! Prima usavo quella della Prestige con scaglie di ostriche, conchiglie etc., poi mi è finita, non l'ho più trovata e mi sono ridotto a comprare quella della friskys. Però ho trovato il sito che me la può fornire...

divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 dicembre 2005 at 14:31 | IP Logged Quota divina*

sicuramente se metti la rete i cokki nn verranno a contatto cn le feci, ma nn è fondamentale. io x esempio nn la uso. il grit di cui parla nn è quello x fondo gabbia, ma è un insieme di gusci d' ostrica (o molluski in generale) talvolta addizionati a del carbone naturale.

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 dicembre 2005 at 14:53 | IP Logged Quota Teddy

ciao divina, ma quello che dico io, sembra proprio per il fondo gabbia...

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 01 dicembre 2005 at 16:01 | IP Logged Quota silvietta

per il grit ci sono pareri discordanti cè chi dice che fa male e chi dice il contrario io lo uso non sempre ma lo uso
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Teddy
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 dicembre 2005 at 18:43 | IP Logged Quota Teddy

un pò di chiarezza fa bene... allora io uso come fondo gabbia "

Il fondo Gabbia Marine Premium è una sabbia bianca di conchiglie calibrata. Contiene il 33% di gusci di ostriche e il 17% di piccole conchiglie finemente triturate, lavate, depolverizzate e sterilizzate a 150°. Miscelata con il Grit di coralli è una sorgente naturale di minerali, migliora la digestione, la crescita della struttura ossea e delle piume. Non genera polvere, ha un profumo rinfrescante aromatizzato all'anice e non nuoce all'ambiente perchè prodotto marino naturale"

mentre..

"Il Grit con Coralli Prestige è unico nel suo genere, perchè ogni componente è stato sottoposto ad un procedimento di levigatura, per evitare che parti appuntite possano perforare il ventriglio ( stomaco degli uccelli). Il Grit con coralli Prestige viene risciacquato e sterilizzato a oltre 150° e contiene conchiglie d'ostriche, piccoli coralli, carbone e pietra rossa. Indispensabile per una perfetta digestione di tutti gli uccelli, da somministrare quotidianamente in una mangiatoia a parte. Indicato per tutti i tipi di uccelli"

dove ci sono discordanze???

nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 01 dicembre 2005 at 21:02 | IP Logged Quota nottv

chiarimento sul grit: ci sono vari tipi , quelli solubili costituiti da pezzettini di gusci d'ostrica, sali minerali e comunque digeribili e assimilabili dall'organismo... poi ci sono quelli insolubili che sono costituiti da sassolini non digeribili che portano alla morte del pappagallo... quest'ultimi servono agli uccelli che non sgusciano i semi che mangiano e favoriscono la digestione ma altamente dannosi per i pappa.... poi c'è il grit per il fondo della gabbia ma in realtà è una sabbietta finissima della quale non conosco le proprietà. é stato dimostrata la dannosità del grit insolubile senza trovarne alcun beneficio... credo allora sia meglio evitare...( i granelli rimangono nello stomaco a vita e riducono la capienza senza contare il fatto che impediscono a quest'ultimo di svolgere il proprio lavoro..) io metto l'osso di seppia e il blocchetto dei sali minerali... credo che sia piu che sufficente
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 01 dicembre 2005 at 21:04 | IP Logged Quota nottv

p.s. io ho messo la rete...
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 dicembre 2005 at 23:48 | IP Logged Quota joyful63

Bè, o ho risolto in questo modo: sul fondo ho messo il tutolo di mais che è fatto da sostanze vegetali (vedi topic in schede informative), e poi la griglia in modo che non vengano mai a contatto con le loro deiezioni.

Il grit, ma solo quello solubile e con gusci d'ostrica finemente triturati, lo dò solo ogni tanto (prevalentemente alle femmine che stanno per deporre o hanno appena iniziato a farlo) in ragione di una volta al mese e un misurino (di quelli per i sali minerali che contengono circa 2 grammi) per ogni gabbietta da due coco.

Poco così almeno controllo quanto effettivamente mangiano anche per vedere se hanno carenze alimentari di calcio.

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Giff
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2005
Postati: 02 dicembre 2005 at 11:15 | IP Logged Quota Giff

Anch'io metterei la griglia, riduci la probabilità di malattie riducendo il contatto con le feci

ciao

Giorgia

Torna sù Versione stampabile Viste Giff's Profilo Ricerca altri post di Giff
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9531 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]