Postati: 14 marzo 2005 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Allora..
gli estrusi sono consigliati da molti noti allevatori e veterinari aviari..sono perfetti x una dieta completa e bilanciata..
mi sembra di ricordare che l'alimentazione giusta dovrebbe essere composta dal 70% di estrusi..il resto semi, frutta e verdura
io avrei dovuto eliminare del tutto i semi (xkè sono allergica) dandogli solo estrusi..ma..a parte il fatto che nn è consigliato dare solo solo estrusi..nn me la sentivo di privarli dei semi..
ora in pratica do 2 mangiatoie di estrusi e una di semi..
è stata cmq dura convincerli (i cocoriti sono i + testardi) ma poi è bastato solo uno di loro ad assaggiarli..che subito gli altri lo hanno imitato..ci ho messo un po' di mesi..ma ne è valsa la pena
Kocis invece li ha accettati da subito..prima xò ho dovuto fargli vedere che li mangiavo e gradivo io
ora se li mangiano moooooolto volentieri..e ho risolto anche qualche problema di ciccia in alcuni di loro..quelli + pigri
ogni tanto li prendono..li inzuppano nell'acqua..e se li mangiano belli molli
Io do gli Zupreem Natural..xkè quelli colorati non m'ispirano..cerco di dargli cose + naturali possibile..
l'unico inconveniente è che io qui non li trovo nei negozi..e li devo sempre ordinare da internet..
costano un po'..ma durano di + rispetto ai semi..i semi ogni giorno li butto xkè sono pieni di bucce..mentre gli estrusi ovviamente no
__________________ _Monia_
|