Autore |
|
21Jessica93 Senior Member
Iscritto dal: 22 febbraio 2011 Messina Post: 129 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
Se becca mettiti dei guanti per prenderlo e cerca di tenergli la testa ferma...l'olio d'oliva mettilo 2 volte al giorno (mattina e sera), mettilo sia sui lati (dove ha le crosticine) e sia sul becco, fai attenzione a non farglielo andare negli occhi...l'olio d'oliva ha un effeto emoliente e serve per ammorbidire le crosticine che poi cadranno da sole...anche io ho il tuo stesso problema, una delle mie cocorite ha un pò di scabbia e lo sto curando con l'olio d'oliva e funziona, già si sono staccate due crosticine in 3 giorni e si vedono notevoli miglioramenti...in bocca al lupo!!!
|
wilros Pullo
Iscritto dal: 23 febbraio 2011 Monza Post: 26 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 22:15 | IP Logged
|
|
|
crepi il lupo!ma e un metodo definitivo?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
Più che definitivo, è curativo...può essere che gli torni, ma se li tieni puliti è difficile che la scabbia si faccia risentire...tu fagli il trattamento con l'olio d'oliva fino a quando le crosticine saranno scomparse completamente...poi metti una bella foto delle tue cocorite mi raccomando!!
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 22:28 | IP Logged
|
|
|
allora il coco verde ha di sicuro la scabbia....per applicargli l'olio, se hai paura delle beccate fatti aiutare da qualcuno: uno lo prende e lo tiene fermo, e l'altro mette l'olio col cotton fiock sulle zone interessate. poi, nn vorrei dire una cavolata, ma nella seconda foto sembra che la coca azzurra abbia un principio di scabbia vicino all'occhio....se è così devi fare il trattamento anche a lei e nel frattempo fai fare loro un ciclo vitaminico, perchè nella stragrande maggioranza dei casi la scabbia viene per un calo delle difese immunitarie.... facci sapere come va, ok?
|
Torna sù |
|
|
wilros Pullo
|
Postati: 23 febbraio 2011 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
ok vi faro sapere e per adesso grazie!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 febbraio 2011 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
Ci conto!!
|
wilros Pullo
|
Postati: 25 febbraio 2011 at 23:23 | IP Logged
|
|
|
ragazzi invece dell olio di oliva sto mettendo la paraffina liquida e sembra che si stia ammorbidendo la crosticina e vorrei sapere se dovesse staccarsi(cosa che spero presto)per quanti giorni devo andare avanti a mettergliela?in piu mi hanno detto di spruzzargli ogni 5 giorni l ACARENE sulle penne chiaramente stando attento agli occhi(spruzzare da almeno 30 cm alla loro spalle per non farglielo andare negli occhi)mi rispondete per favore?grazie!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 febbraio 2011 at 00:55 | IP Logged
|
|
|
Il trattamento lo devi fare per 15 gg.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
wilros Pullo
|
Postati: 26 febbraio 2011 at 11:38 | IP Logged
|
|
|
ho notato che tutto intorno al becco inferiore si sono tolte le piume come mai?e normale?
|
Torna sù |
|
|
wilros Pullo
|
Postati: 26 febbraio 2011 at 11:40 | IP Logged
|
|
|
e poi come si fa un ciclo vitaminico?