] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Miscela di Semi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
46*Fabio*46
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Postati: 09 dicembre 2005 at 15:52 | IP Logged Quota 46*Fabio*46

Grazie divina x le eccellenti spiegazioni che mi dai sempre!
Scusa una cosa, da quel che ho capito i semi rappresentano un dieta più equilibrata x gli aga giusto? allora come mai sono stati introdotti questi estrusi se nn comportano nessun beneficio? è proprio questo fatto che mi lascia sempre un pò scettico in merito a sti benedetti estrusi...eppure c'è gente che da quasi sempre e solo estrusi!
qui dalle mie parti ho provato a chiedere in diversi negozi ma hanno sempre dei colori 1pò strani sti estrusi(secondo me contengono coloranti) e quindi nn mi sono mai fidato a prenderli!mah!
A questo punto penso che continuerò con i vecchi metodi che sono sempre i migliori!
Torna sù Versione stampabile Viste 46*Fabio*46's Profilo Ricerca altri post di 46*Fabio*46
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 09 dicembre 2005 at 17:36 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

che io sappia gli estrusi vengono usati per paraticità...nel senso meno sporcizia...niente semini per terra

wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 dicembre 2005 at 17:40 | IP Logged Quota wakoss

ennò ennò gli  estrusi kontengonmo anke frutta peppì cioè alimento kompletissimo!

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 dicembre 2005 at 20:50 | IP Logged Quota 46*Fabio*46

Ragazzi non so più cosa fare....noto che ci sono pareri contrastanti sulla teoria degli estrusi...
Torna sù Versione stampabile Viste 46*Fabio*46's Profilo Ricerca altri post di 46*Fabio*46
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 09 dicembre 2005 at 21:04 | IP Logged Quota divina*

di solito contengono sl il 5% di frutta sul prodotto totale, ma poikè vengono cotti ad alte temperature le sue proprietà vengono distrutte ed è per questo ke vi aggiungono altri componenti. nn devono rappresentare l'unica fonte di cibo, ma sn una valida alternativa ai semi, ke cmq nn devono mai essere esenti. un buon compromesso è dare come alimentazione base 50% di semi e 50% di estrusi. di solito poi i pappagalli di piccola taglia e i fringuellidi mal li accettano, ma tentar non nuoce. ciò ke posso aggiungere è ke io nn li ho mai utilizzati sia per l'elevato costo, sia xkè le mie coco sn testono e sia xkè nn ho mai trovati buoni prodotti in commercio.

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 dicembre 2005 at 21:05 | IP Logged Quota divina*

volevo scrivere testone e nn tostono!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 10 dicembre 2005 at 10:16 | IP Logged Quota duth

Io in questo momento sto usando una miscela di una marca che non compro mai ma che per cause di forza maggiore ho dovuto prendere. Tra i vari semini ce n'è uno tutto nero, uno tutto verde (di sicuro con del colorante) che non so cosa siano e ci sono dei bastoncini bianchi. Negli ingredienti c'è scritto oltre ai cereali e ai semi anche sostanze minerali, vitamine A, D3, E, solfato rameico, potassio ioduro e metionina (sembra essere utile per prevenire i calcoli e per prevenire la crescita di ceppi batterici). Facendo una rapida ricerca in rete ho notato che queste "sostanze" aggiunte ai classici semini sono utili, secondo voi va bene?

Senior Member

Postati: 10 dicembre 2005 at 13:26 | IP Logged Quota divina*

l'unica cosa controlla ke i coloranti siano naturali. il seme nero (è piccolo?) potrebbe essere il niger.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 10 dicembre 2005 at 13:38 | IP Logged Quota duth

purtroppo non c'è scritto che tipo di coloranti siano. Il semino è simili a quelli gialli e ha la forma sferica.

Senior Member

Postati: 18 dicembre 2005 at 17:11 | IP Logged Quota 46*Fabio*46

Quante volte alla settimana e in che dosi date il panico ai vostri aga?
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]