] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Coco raffreddate...che fare? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sara_11
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 09 marzo 2011 at 00:09 | IP Logged Quota sara_11

Ciao a tutti! Sono nuova del forum...da 2 settimane ho due bellissime coco,maschio e femmina,ma avendo sempre avuto cani e gatti sono un pò in apprensione di fronte a questa nuova "adozione" e spero possiate darmi qualche dritta. Le tengo in una gabbia bella grande in casa e hanno a disposizione mangime,pastoncino e acqua fresca tutti i giorni mentre spiga di panico e stick alla frutta una volta alla settimana. Ogni giorno provo ad inserire in gabbia uno spicchio di mela e una foglia di radicchio ma alla sera butto sempre tutto perchè non li mangiano. Devo continuare a metterglieli o posso fare a meno perchè forse non gradiscono? Pulisco la gabbia due volte a settimana mentre i posatoi evidentemente sporchi li pulisco anche tutti i giorni...è sufficiente? Domenica mattina mentre pulivo il pavimento di casa ho deciso di metterli sul balcone (una mezz'ora circa) al riparo da sole diretto e correnti d'aria ma oggi ho notato che entrambi starnutiscono anche se non frequentemente. E' possibile che si siano presi il raffreddore? Come devo comportarmi? Leggo fra i post che non è da sottovalutare ma mi chiedo come possono averlo preso così facilmente. Quando avete tempo aspetto qualche gentile risposta. Grazie in anticipo a tutti

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 09 marzo 2011 at 01:59 | IP Logged Quota gilda

dovresti aggiungere l'osso di seppia e il blocchetto di sali minerali, ne mangieranno quando ne sentiranno il bisogno. Per il resto tutto ok. Il problema frutta e verdura devi insistere in quanto molti coco sono scettici a mangiarli, prova a variare. Le barrette (stik) sono considerate porcherie chimiche, meglio 1 volta alla settimana la spiga di panico.

Il raffreddore l'hanno preso a causa dello sbalzo di temperatura che hanno subito facendo da dentro a fuori e poi ancora dentro. I coco sono molto sensibili agli sbalzi e alle correnti d'aria. Finché il clima non sarà piu simile dell'interno, lasciali al calduccio e non portarli fuori.

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2011 at 08:56 | IP Logged Quota sara_11

Grazie per la risposta...mi ero dimenticata di scriverli ma ho già sia l'osso di seppia che il blocchetto dei minerali   Per il raffreddore va bene mettere uno spicchio d'aglio nel beverino? Può aiutarli? Grazie ancora e buona giornata Gilda.

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 09 marzo 2011 at 09:10 | IP Logged Quota merysere

si, va bene l'aglio, e se vedi che la situazione nn migliora ma anzi cominciano ad arruffare il piumaggio passi all'antibiotico
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2011 at 13:50 | IP Logged Quota sara_11

Le piume le arruffano già (cioè si gonfiano) ma solo di tanto in tanto o se mi avvicino...penso sia normale perchè lo fanno nel primo caso per regolare la temperatura corporea e nel secondo per apparire più grosse per paura...però dimmi se invece non è così. In caso che antibiotico puoi consigliarmi? Grazie 

Moderator Group

Postati: 09 marzo 2011 at 14:38 | IP Logged Quota merysere

se le coco stanno spesso arruffate e sono poco attive, sonnacchiose, nn è normale. Come antibiotico io ho usato il Fura Os, che trovi nei negozi di animali. Altri utenti esperti hanno consigliato anche l'Ornicuma Q
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2011 at 14:47 | IP Logged Quota sara_11

No no....poco attive direi di no! Stamattina mi hanno sbrandato alla grande con le loro voci e il loro svolazzare! Anzi...il maschio alla mattina sembra impazzito...continua ad inseguire la femmina che ovviamente scappa ed emette dei versi molto acuti...per me ci sta provando!! Poi ho notato che lui a volte rigurgita il cibo e glielo da a lei,oppure le sbecchetta la testa come per grattarla...saranno vicini alla cova? Io il nido gliel'ho messo perchè vedo che tubano parecchio...

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 09 marzo 2011 at 14:54 | IP Logged Quota sanny

Allora stanno bene.Metti l'aglio per 4-5 giorni  nell'acqua del beverino.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2011 at 15:01 | IP Logged Quota sara_11

Ok...grazieeeeee!!  Forse mi stavo preoccupando inutilmente...proverò con l'aglio e vediamo come va. Grazie ancora a tutti

Moderator Group

Postati: 09 marzo 2011 at 15:43 | IP Logged Quota merysere

meglio così allora 
senti, ma i tuoi cochi hanno almeno un anno di età vero?
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]