Autore |
|
Catalin007 Senior Member
Iscritto dal: 24 marzo 2011 Pordenone Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2011 at 18:54 | IP Logged
|
|
|
Un altra cosa. Io sono alla seconda cova, ma ti consiglio di nn andare li sempre a vedere nel nido(ci sn tanti che lo fanno) perche se nn sono abituate ce il rischio che si spaventi e calpesti l'uovo, e poi potrebbe devidere di pomprelo o nn covarlo piu se la disturbi(col primo uovo mi e sucesso cosi, andavo 10 volte a vedere e alla fine la rotto. 1-2 volte puoi andare(io ci vado per vedere se ha deposto un nuovo uovo visto che nn so se ha finito. Le dimensioni del nido che o sono 20 per 14 circa e alto 13 cm, quello che avevo prima era 12 per 10 e alto 17cm.
|
Torna sù |
|
|
cucciola90 Groupie
Iscritto dal: 17 novembre 2010 Caserta Post: 53 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 marzo 2011 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
Io non ci vado sempre, da lunedì oggi ho visto a ke punto stava, è poi è abituata a me!...Per il nido vedo un pò se lo riesco a trovare più grande, xkè penso ke è meglio x loro...la notte si mettono a dormire tutti e due nel nido e kissà il maschio ke combina!!
|
Torna sù |
|
|
Catalin007 Senior Member
Iscritto dal: 24 marzo 2011 Pordenone Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 marzo 2011 at 20:08 | IP Logged
|
|
|
Anche da me le coco son abituate. Le prend in mano (adesso no perche sono io cova) e mi stavano senza preblemi.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2011 at 12:53 | IP Logged
|
|
|
scusatemi, ma nn sempre il fatto che i cochi rompano le uova dipende dal nido che è piccolo; nella stragrande maggioranza dei casi è dovuto al fatto che il maschio vuole riaccoppiarsi e per questo le rompe. Inoltre tieni presente che essendo già cominciatala cova cambiandole il nido rischi che nn riconoscendolo la coca abbandoni tutto: anche se è raro può succedere. Il fatto che entrambi passino la notte nel nido nn è poi così usuale: spesso i maschi fanno compagnia alle femmine e solo quelle inesperte rompono per caso le uova.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2011 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
concordo anch'io: non cambiare ora il nido o potrebbe abbandonare le uova
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cucciola90 Groupie
Iscritto dal: 17 novembre 2010 Caserta Post: 53 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 marzo 2011 at 21:07 | IP Logged
|
|
|
No no per adesso non gli cambio il nido, lo so ke dopo ci staranno dei problemi se lo facessi...Adesso sono a quota 6 uova e penso ke si sia fermata, ma va bene così!!...adesso devo solo aspettare con la speranza ke nasce un pullo!
|
Torna sù |
|
|