] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Fiocco e Neve Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pepito78
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 30 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 28 marzo 2011 at 19:52 | IP Logged Quota pepito78

ciao marty..concordo con quanto scritto da sanny circa l'accoppiamento. Quando si alleva a mano un esemplare è molto difficile che questi riconosca in altre cocorite un suo simile, essendo abituato (sin dai primissimi istanti di vita) alla mano dell'uomo. Quindi stai molto attenta in questo periodo in cui hai messo insieme un esemplare "selvatico" e uno che non lo è..le reazioni possono essere imprevedibili, soprattutto considerato che la femmina è ancora molto giovane e potrebbe subire l'aggressione da parte del maschio..poi volevo chiederti un'altra cosa: ma le remiganti primarie del tuo amico pennuto sono tagliate?aspetterei ancora un po' prima di cercare di farli accoppiare..ricorda che la femmina deve raggiungere ALMENO i 12 mesi di vita per poter affrontare al meglio una cova ;-) io userei questo tempo per farli affiatare e cercare di capire se la convivenza è fattibile per entrambi..la pazienza è l'arma vincente con questi amici pennuti. Per il resto in bocca al lupo!

Torna sù Versione stampabile Viste pepito78's Profilo Ricerca altri post di pepito78
Marty97
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 marzo 2011
Bandiera nazionale di Vercelli Vercelli
Postati: 29 marzo 2011 at 17:58 | IP Logged Quota Marty97

Ciao pepito

allora inizierei dicendo che il maschio e' stato allevato a mano ma e' da tantissimo tempo (piu' di 1 anno e mezzo) che non lo tiro piu' fuori a causa del cane che mi spiacerebbe se se lo mangiasse, quindi credo che per l'accoppiamento non ci siano problemi..

come gia' suggerito da altri amici del forum io non li voglio far accoppiare cosi' precocemente infatti il nido che avevo messo appena arrivata la femmina l'ho tolto.. dato che mi hanno detto di aspettare l'anno di eta'

che cosa sono le remiganti primarie ???

comq io sto' aspettando che si affiatino infatti.. per quello che ora li lascio tranquilli.. e beati.. comq sembra che si vogliano bene.. ciaooo e risp al piu' presto....

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 marzo 2011 at 18:02 | IP Logged Quota Kikkooo

Comunque se posso darti il mio parere, non farti tutti questi problemi sul fatto che sia allevato a mano.. io ho una femmina che ho dovuto allevare a mano perché i genitori purtroppo non si occupavano più di lei.. ora ha circa 3 anni, ha fatto diverse cose ed è sempre stata una mamma stupenda.. in bocca al lupo per la tua coppia, che carini

Torna sù Versione stampabile Viste Kikkooo's Profilo Ricerca altri post di Kikkooo
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 29 marzo 2011 at 18:09 | IP Logged Quota gilda

le ramiganti sono le piume terminali delle ali. Se ö da 1 anno e mezzo che non esce non dovrebbero esserci problemi per l'accoppiamento. La femmina é decisamente giovane e bellissima. Dici che la femmina é arrivata 20 giorni fà, perciò niente quarantena?

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2011 at 18:36 | IP Logged Quota Marty97

Ciao Kikooo be' grazie ora si che mi sento felice..

Ciao anche a te Gilda allora no le ali non le ho tagliate... comq no niente quarantena non lo sapevo e nessuno me lo ha detto.

Groupie

Iscritto dal: 30 gennaio 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 29 marzo 2011 at 19:10 | IP Logged Quota pepito78

ciao marty..ti hanno già risposto gli altri..non posso che augurarti in bocca al lupo per questa nuova coppietta..però tu aggiornaci con nuove foto, mi raccomando!!!

vogliamo vedere come procede la love story tra fiocco e neve!

Torna sù Versione stampabile Viste pepito78's Profilo Ricerca altri post di pepito78
Marty97
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2011 at 14:38 | IP Logged Quota Marty97

Ciao certo che vi tengo aggiornati... appena posso metto altre foto.. ciaoooooo

Senior Member

Postati: 05 aprile 2011 at 21:02 | IP Logged Quota Marty97

Ciao ragazzi.. secondo voi di che razza sono??

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 06 aprile 2011 at 08:47 | IP Logged Quota merysere

comune azzurro cielo e pezzata recessiva serie blu
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 06 aprile 2011 at 11:48 | IP Logged Quota maskolino85

Il maschio è un azzurro comune, la femmina una pezzata dominante azzurra.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]