Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2011 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Ennò ragazzi, non è succo di frutta! Gli antibiotici se usati impropriamente fanno più male che bene, quindi non diamo sti messaggi sbagliati perchè non è la prima volta che i veterinari pur di far vedere che prescrivono qualcosa danno medicinali sbagliati. In questo caso l'antibiotico lo farà debilitare ulteriormente e non mi sembra il caso considerata la situazione in cui verte. Poi come dico sempre, ognuno è libero di agire come vuole....ma io fossi in te sospenderei.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2011 at 16:11 | IP Logged
|
|
|
eh...lo so che i farmaci nn sono succo di frutta masko, inoltre nn so i vet ma di medici che prescrivono cose così, qualcuno l'ho anche conosciuto. però io, nn essendo medico, nn riesco a prendermi la responsabilità di dire: questo va bene e questo no.... per quanto mi riguarda se un vet mi dice di dare un farmaco, fino a quando nn appuro che è un incapace, io seguo il vet. poi è ovvio che ognuno fa come pensa sia giusto
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2011 at 16:12 | IP Logged
|
|
|
non ho consigliato il trattamento, ho specificato che IO... con un mio coco avrei tentato. Siamo tutti coscienti che le speranze di vita per questo coco siano poche, anche se spero tanto di sbagliarmi.
Dei veterinari non dobbiamo troppo fidarci, dagli allevatori nemmeno, noi utenti diamo messaggi sbagliati....ma allora che facciamo?? di chi ci fidiamo?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 29 marzo 2011 at 17:14 | IP Logged
|
|
|
Bhe direi che se intervengo in questa sezione e soprattutto a parlar di medicinali qualcosa ne capisco che dite? Quando ritengo che un farmaco prescritto non vada bene ne ho tutta la facoltà per dirlo, ma dover leggere poi frasi del tipo "se l'ha prescritto il vet io lo userei perchè un motivo ci sarà" significa che ciò che ho spiegato non serve a nulla. A sto punto fate come meglio credete e curate i vostri animali con le terapie sbagliate che vi danno...che vi devo dire. Io più di consigliare al meglio in base alle conoscenze che ho e che ho acquisito non posso fare.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 marzo 2011 at 17:37 | IP Logged
|
|
|
scusami masko, nn sapevo fossi un vet.... cmq, io ho semplicemente detto che quando un vet prescrive qualcosa si prende la responsabilità di quello che fa....io nn essendo un vet e nn avendo esperienza con questo specifico farmaco nn me la prendo, e nn me la prenderei comunque senza sapere il motivo per cui il vet lo ha prescritto....riguardo la tua opinione, mi sembra che nessuno ti abbia detto niente: abbiamo semplicemente opinioni diverse. spero di essere stata chiara e di nn cominciare questioni inutili, perchè nn ne ho voglia....e cmq mi scuso (come al solito, ahimè) di aver invaso un post altrui....
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 29 marzo 2011 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Infatti non sono un vet ma i farmaci li conosco, se leggi il profilo capirai anche perchè, o almeno spero. Quanto ai vet, mi spiace contraddirti, ma non si prendono tutta sta responsabilità come la intendi tu, tanto se un soggetto muore non rischiano nulla e il danno, se così possiamo chiamarlo, rimane a te, perciò la responsabilità è solo tua. Ovvio che uno non essendo del campo si affida alle parole del vet, ma se c'è qualcuno che ne capisce e può evitare il peggio penso che sia giusto dargli ascolto altrimenti è tutto inutile scrivere qui. Si seguono le indicazioni ricevute e amen!
Modificato da maskolino85 on 29 marzo 2011 at 17:50
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 marzo 2011 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
masko, nn capisco perchè ogni volta te la prendi tanto quando qualcuno (in questo caso io) esprime un parere diverso dal tuo. Ho già espresso la mia opinione, nn mi va di ripeterla (ormai è chiaro a tutti come la pensiamo, no?), nn capisco perchè tenti di farmi cambiare opinione e poi io nn ho mai costretto nessuno a pensarla come me, per cui l'utente agirà come ritiene sia meglio. Sul fatto che sei farmacista, e quindi sulla categoria, nn mi esprimo semplicemente perchè penso che se bastassero i farmacisti nn esisterebbero i medici, preposti a prendersele certe responsabilità...Poi, se il medico sbaglia, si cambia il medico, com'è naturale che sia....
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 29 marzo 2011 at 18:32 | IP Logged
|
|
|
Ma infatti nessuno t'ha chiesto di esprimerti sulla categoria di cui faccio parte, non era di questo che si stava parlando, quindi non mettere in mezzo discorsi che non c'entrano nulla. Io t'ho semplicemente detto che se intervengo nel dare pareri sui farmaci è perchè li conosco, in questo caso se dico che il Vefloxa NON serve è inutile continuare a far credere all'utente che ciò che gli ha prescritto il veterinario sia giusto solo perchè l'ha detto lui. Non vale la legge dell'ipse dixit. Poi mi risulta che il forum sia fatto proprio per scambiare pareri, quindi se si ricevono consigli, ripeto e sottolineo, da chi ne capisce, è bene ascoltarli.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 marzo 2011 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
ho capito che ne capisci masko, ma io sono libera di esprimere il mio parere, o no? quindi lo esprimo, e la penso diversamente da te. Punto.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 29 marzo 2011 at 18:46 | IP Logged
|
|
|
merysere vedo che nonostante tutte le spiegazioni che mi "sforzo" di darti proprio non capisci il concetto....a questo punto ci rinuncio. Spero solo che l'utente abbia il buon senso di ascoltare il consiglio che ritiene più giusto per il bene del suo animale che sta soffrendo.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|