] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Davvero nessuna speranza? (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 29 marzo 2011 at 18:49 | IP Logged  

Quota: maskolino85

merysere vedo che nonostante tutte le spiegazioni che mi "sforzo" di darti proprio non capisci il concetto....a questo punto ci rinuncio.

Come ti ho già chiesto altrove masko, evita di impegnarti e sforzarti  in queste campagne nei miei confronti perchè a differenza di quanto pensi capisco e comprendo perfettamente, solo che nn la penso come te, come ti ho già più volte detto
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 29 marzo 2011 at 18:54 | IP Logged  

Infatti adesso il mio unico interesse è che all'utente arrivi il consiglio giusto tra tutti quelli che sono stati dispensati in questo thread...null'altro.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 marzo 2011 at 19:00 | IP Logged  

Io penso che l'utente saprà decidere da solo se ascoltare chi, senza avere nessuna conoscenza in campo medico o farmaceutico, sostiene che il vet sia nel giusto oppure se fidarsi di chi è nel ramo.

Da che mondo è mondo tutti sappiamo che gli antibiotici debilitano e si prendono solo se strettamente necessari. Il coco in questione non mi sembra abbia infezioni e anche il vet ha ammesso che è un problema neurologico. Sapendo che il coco ha pochissime probabilità di sopravvivere io sceglierei, ragionando da sola, di non debilitarlo ulteriormente, di non dargli la mazzata finale.

Quando vado dalla mia amica farmacista a volte vedo certe occhiatacce che si scambia con le colleghe leggendo cosa prescrivono certi medici... ovvio che ci sono pure  medici competenti ma questo era solo per dire che medico non è sinonimo di infallibile. Come in tutti irami c'è chi ne capisce e chi ne capisce meno. Come anche vet nonè sinonimo di infallibile.

E quindi?

viva la libertà di pensare e agire!

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 29 marzo 2011 at 22:05 | IP Logged  

Puo' anche darsi che il veterinario non sia proprio sicuro della diagnosi neurologica,per cui ha pensato di  dare una possibilita' di guarigione  al povero coco attraverso un antibiotico a largo spettro. 

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2011 at 22:35 | IP Logged  

Si Santino ma tu vedi un soggetto in quell condizioni, che manco si regge in piedi, gli somministri un antibiotico, praticamente lo stronchi!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 29 marzo 2011 at 22:49 | IP Logged  

masko praticamente su questa discussione sei andato avanti con 20 post per aumentare.. il tuo contatore.. ma di risposte sensate manco l'ombra 
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 29 marzo 2011 at 22:52 | IP Logged  

abbiamo capito tutti che ognuno ha la sua opinione, ma evidentemente qualcuno pensa che conta solo l'opinione di qualcuno, che abbia indubbiamente ragione solo qualcuno....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 marzo 2011 at 22:54 | IP Logged  

teot non ho bisogno di aumentare il mio contatore, non si vince nulla. Se non hai trovato risposte sensate in tutto ciò che ho scritto vuol dire che non ci hai capito nulla, ma questo è un problema tuo, non mio

teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 29 marzo 2011 at 23:01 | IP Logged  

Quota: maskolino85
teot non ho bisogno di aumentare il mio contatore, non si vince nulla. Se non hai trovato risposte sensate in tutto ciò che ho scritto vuol dire che non ci hai capito nulla, ma questo è un problema tuo, non mio
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 08 aprile 2011 at 14:53 | IP Logged  

Riapro (e richiudo subito) questo topic, cercando di fare il punto della situazione.

Un utente porta dal veterinario una sua coco, comunicando qui la prescrizione antibiotica ottenuta.

Per rivolgersi a un professionista, parrebbe evidente che GIA' l'utente debba ritenerlo degno di fiducia, come del resto meriterebbe la sua posizione di medico. Il fatto che abbia postato qui la cura non vuol dire a mio parere che la mettesse in dubbio, ma solo che la condividesse col forum.

Come spesso accade, altri utenti, ciascuno secondo le proprie esperienze, competenze, etc., postano di seguito i loro pareri, punti di vista e quant'altro, di natura anche molto differente tra loro. E anche fin qui tutto ok. Se non per il fatto che alcuni ritengono il proprio parere "migliore" di altri...    

Ma non è possibile esprimere le proprie opinioni senza cercare di prevaricare nessuno? Lasciando libero chi legge di aderire o meno, senza violentare il proprio diritto di scegliere, e anche di sbagliare???

Il mio parere, non conoscendo direttamente persone e fatti, è che forse il professionista (che invece ha visitato il pennutello malato) abbia magari ipotizzato una malattia infettiva (tipo colibacillosi): da qui la sua prescrizione... .

Il parere di un farmacista è sicuramente pure autorevole; ma non di più dell'altro (specie considerando che non avendo riscontri i reperti diretti, si basi su considerazioni comunque di massima).

Ciascuno di noi ha esperienze belle o brutte con medici e veterinari (io poi che ho un'azienda zootecnica...); vengono santificati o demonizzati secondo se risolvono o no. Lo stesso dicasi dei farmaci.

Dunque?

Dunque ancora una volta invito tutti ad esprimersi qui in forum solo nell'intento di un civile confronto di idee ed esperienze, senza cadere nel culto della vanità personale o voler prevaricare l'altrui capacità di discernimento. Ciascuno deve restare comunque libero di scegliere come crede. E, fatta salva la buona fede, persino di sbagliare.

Detto questo richiudo la discussione, come aveva giustamente fatto il mio collega, sperando ancora una volta di non ritrovarmi a dovere riscrivere queste stesse ammonizioni.

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Scusa, NON puoi postare una risposta.
Questa discussione è chiusa.

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]