] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: coco che impazzisce! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sara_11
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 30 marzo 2011 at 01:30 | IP Logged Quota sara_11

Quindi inizialmente dovrò andare in cerca di cacchine finchè non capisco quali sono i loro punti preferiti.....Wow!!  La mia paura sono proprio le tende....proveranno ad appoggiarsi ai bastoni delle tende quindi sarà facile che le inaugureranno. Pazienza!!
Pensa che li ho fatti uscire un paio di settimane fa ma da brava inesperta li avevo tirati fuori io dalla gabbia e ovviamente appena hanno iniziato a svolazzare sono tornati impauriti sopra alla gabbia. La fretta è una cattiva consigliera!

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 30 marzo 2011 at 01:36 | IP Logged Quota gilda

beh che siano ritornati nella loro gabbia é comunque un buon segno, l'hanno localizzata e dunque sanno dove é . Da moltissimi anni ho coco liberi e ti dirò che non hanno mai fatto nessun danno. Quando volano tranquilli e non spaventati lo fanno perché gli piace e quando sono stufi o stanchi tornano a casa, l'importante é che abbiano sempre la porticina aperta per rientrare. Per abituarli falli sempre volare nello stesso locale, tu siediti e lasciali fare.

Modificato da gilda on 30 marzo 2011 at 01:40

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2011 at 01:42 | IP Logged Quota sara_11

La mia gabbia ha il "tetto apribile" col bastone da mettere proprio in cima....spero li possa agevolare anche questo. Il maschietto è un coccolino e già mi sale sul dito anche se tentenna ancora un pochino mentre la femmina proprio non ne vuole sapere o per lo meno all'inizio saliva anche lei ma poi dopo quel volo "forzato" ha preso le distanze....forse s'era spaventata troppo ed ora devo riconquistarmi la sua fiducia.

Senior Member

Postati: 30 marzo 2011 at 01:51 | IP Logged Quota sara_11

Già che ci sei ti chiedo se è possibile che lei sia gelosa di me...nel senso che quando entro con la mano per accarezzare lui (perchè lei si sposta immediatamente) cerca di beccare lui come se le desse fastidio che lui si fida di me.
In più quando io cerco di avvicinarmi a lei lui gli si mette davanti come per bloccarle la via di fuga e le fa dei versi strani col becco....sembra per assurdo che le dica "stai ferma e fidati che non ti fa niente!".
E' possibile tutto ciò o sono un  pochino demente io?

Moderator Group

Postati: 30 marzo 2011 at 01:52 | IP Logged Quota gilda

le femminuccie sono piu "peperine" ed hanno un caratterino.... attirala sul tuo dito tenendo in mano una spiga di panico, poi rimettili sul posatoio, lo fai un po di volte al giorno così capisce che non la obblighi a far niente e che lasci nella sua casa. Quando poi avrà ripreso fiducia, puoi iniziare a toglierla dalla gabbia e rimetterela. Se riesci falli salire tutte e due sulla mano, così si fanno coraggio reciprocamente. Buon lavoro

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2011 at 01:58 | IP Logged Quota sara_11

Grazie Gilda di tutto!! 
Buona notte!

Moderator Group

Postati: 30 marzo 2011 at 02:01 | IP Logged Quota gilda

figurati, notte

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 30 marzo 2011 at 14:16 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: sara_11
La mia gabbia ha il "tetto apribile" col bastone da mettere proprio in cima....spero li possa agevolare anche questo. Il maschietto è un coccolino e già mi sale sul dito anche se tentenna ancora un pochino mentre la femmina proprio non ne vuole sapere o per lo meno all'inizio saliva anche lei ma poi dopo quel volo "forzato" ha preso le distanze....forse s'era spaventata troppo ed ora devo riconquistarmi la sua fiducia.

Scusa sara hai detto che la tua gabbia ha il tetto apribile. Ma sei sicura che sia adatta a loro? Di solito queste gabbie sono vendute per grandi pappagalli, infatti quel posatoio che si mette proprio in cima è di spessore bello largo

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 marzo 2011 at 17:06 | IP Logged Quota sara_11

Ciao Maskolino....se vai nella sezione foto nella discussione "I miei AMORI" puoi vedere tu stesso la gabbia in questione.
Sinceramente non me ne intendo molto perchè è la prima volta che ho le cocorite ma il negoziante m'ha detto che andava bene e che era anche bella spaziosa per loro (pagata pure 70 euro in offerta).
Io ho guardato più che altro alla grandezza perchè non volevo che si sentissero stretti ma ai posatoi non ho badato e a dire il vero non sapevo neanche che ne esistessero di diversi spessori.
Credo che vada bene per pappagalli e pappagallini ondulati.
Non mi sembra che abbiano problemi ad afferrare la circonferenza dei legni....riescono anche a stare appesi a testa in giù però se guardi le mie foto e mi dai un parere mi faresti un grosso favore anche perchè adesso ho il dubbio....
Ho comprato due posatoi di plastica aggiuntivi che effettivamente sono leggermente più piccoli degli altri però....
A proposito,che mi dici in merito ai posatoi per limare le unghie? Ai miei cochi iniziano a crescere un pò e non so come devo comportarmi.

Grazie! Ciaooo

Senior Member

Postati: 31 marzo 2011 at 20:12 | IP Logged Quota sara_11

Maskolino appena sei nel forum e hai un attimo mi togli questo dubbio che m'hai fatto venire e che mi fa ansia? Te ne sarei grata....
Grazie e ciao

Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9512 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]