Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 aprile 2011 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
Ti capisco, ma se si dovesse trattare realmente di un lipoma (che altro non è che un tumore benigno) non devi preoccuparti, perchè raramente diventa maligno. Certo bisogna porre attenzione alle dimensioni, in tal caso infatti va asportato chirurgicamente.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2011 at 18:07 | IP Logged
|
|
|
fai bene a portarlo dal veterinario per avere la certezza, se é un lipoma, quoto Maskolino.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
myflowers Groupie
Iscritto dal: 31 agosto 2010 Milano Post: 80 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 aprile 2011 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
Caspita, gli voglio molto bene! Sono riuscita con molta pazienza ad ottenere la sua fiducia e ora si fa fare da me i grattini sulla testa... E' un amore!!!! Mi saluta quando entro a casa. Uffa!!!! speriamo... Vi terrò aggiornati. Grazie per il vostro supporto e i consigli.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 11 aprile 2011 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
dai auguroni per il tuo coco e aspettiamo tue notizie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 aprile 2011 at 09:06 | IP Logged
|
|
|
in bocca al lupo a te e al tuo cochino!!! speriamo di ricevere buone notizie
|
Torna sù |
|
|
myflowers Groupie
|
Postati: 25 aprile 2011 at 21:24 | IP Logged
|
|
|
Ciao, vi aggiorno sul mio coco. L'ho portato dal veterinario aviario in una clinica specializzata. Lo hanno ribaltato come un calzino: ecografia, lastra in anestesia e agoaspirato del sangue contenuto nel bozzo. E' risultato subito a prima vista esere sangue infetto. comunque le analisi batteriologiche lo hanno confermato: contiene un sacco di batteri. Il vet mi ha dato da somministrargli Bactryl due gocce due volte al giorno. Non c'è comunque da stare allegri: in un esserino così piccolo una palla di pus grande come una piccola noce è un bel problema... Mi ha detto che potrebbe essere un ascesso colliquato. Ora è il quarto giorno che gli dò l'atibiotico e mi sembra che il gonfiore sia un po' più circoscritto ma ha un colore orrendo (marrone-giallastro)... Lui, poverino nonostante tutto sembra stare abbastanza bene: mangia canta e zampetta. Mercoledì dovrei smettere con l'antibiotico (sarebbe il sesto giorno) ma domani chiedo al vet se devo continuare ancora qualche giorno. C'è qualcuno che ha qualche opinione in merito? posso sperare che guarisca?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 25 aprile 2011 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
dici che era una clinica specializzata, sai come mai non hanno potuto asportare o aspirare questa "pallina di pus?. Loro cosa ne pensano per la guarigione?
|
Torna sù |
|
|
myflowers Groupie
|
Postati: 25 aprile 2011 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
Il vet mi ha detto che eventualmente si sarebbe potuti intervenire ma che comunque voleva vedere prima gli esami per capire esattamente di che natura fosse il problema Nel frattempo mi ha dato gli antibiotici che gli sto ancora dando. Ora, non so se dopo la cura decida di provare ad incidere o meno. Lui mi ha detto che mi avrebbe consigliatto la cosa più ragionevole. Per quanto riguarda la guarigione non si è sbilanciato molto. Quando mi ha mandato via mail gli esami mi ha detto che l'antibiotico è quello giusto. Bisogna vedere come reagisce la bestiolina. Il gonfiore è circoscritto ma è piuttosto grande...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 25 aprile 2011 at 22:03 | IP Logged
|
|
|
ti tengo forte i pugni sperando che il coco ce la faccia. Complimenti per ciò che stati facendo per il tuo coco. Tienici sempre aggiornati sul decorso
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2011 at 00:32 | IP Logged
|
|
|
Ti faccio un in bocca al lupo allora!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|