Autore |
|
myflowers Groupie
Iscritto dal: 31 agosto 2010 Milano Post: 80 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2011 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
Ho sentito il veterinario mi ha detto di non continuare con gli antibiotici oltre il periodo prerscritto (oggi è l'ultimo giorno). Gli ho spiegato che il gonfiore c'è ancora e che ha assunto un inquietante colore gillo-arroncino ma lui mi ha detto che questo è il colore che assumono gli ematomi negli uccelli. Ad ogni modo ora è ad un congresso all'estero ma la prossima settimana glielo dovrò riportare, poi deciderà come procedere. Il cochino sembra non soffrire (fortunatamente) è solo un po' più sonnolento ma forse è anche a causa degli antibiotici e sicuramente l'infezione ha fatto la sua parte... Il piumaggio comunque è bello, lui mangia anche se è un po' dimagrito e cinguetta. Non vedo l'ora di riportarglielo e sapere qualcosa di più su come stanno andando e cose. Speriamo, speriamo....
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 aprile 2011 at 18:53 | IP Logged
|
|
|
in bocca al lupo allora....ci posti una fotina di come sta ora?
|
Torna sù |
|
|
myflowers Groupie
|
Postati: 27 aprile 2011 at 21:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere in bocca al lupo allora....ci posti una fotina di come sta ora?
Domani se riesco lo fotografo. Vorrei riuscire a farvi vedere l'odioso bozzo (non è uno spettacolo entusiasmante ma credo che possa essere utile per diagnosticare un problema analogo- speriamo non capiti). Grazie comunque per la vicinanza che mi avete dimostrato tutti!!!
|
Torna sù |
|
|
filippo22 Senior Member
Iscritto dal: 27 settembre 2010 Ancona Post: 290 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2011 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
Spero che presto il tuo cocchino superi l'infezione e si guarisca da solo, senza l'intervento chilurgico da parte del veterinario, pure un'operazione povero piccolo! Auguri.
|
Torna sù |
|
|
myflowers Groupie
|
Postati: 29 aprile 2011 at 18:58 | IP Logged
|
|
|
Ciao a Tutti, vi posto le foto del mio piccoletto. Potete vedere il gonfiore un po' attutito dalle piume. La situazione è stabile. Lui cxomunque ora sta canticchiando... mi fa tanta tenerezza! E' un po' dimagrito. speriamo la situazione non precipiti proprio durante il weekend. Lunedì richiamo il vet e vedo di riportarlo.
http://img59.imageshack.us/i/cocoammalata002.jpg/
http://img43.imageshack.us/i/cocoammalata001.jpg/
http://img7.imageshack.us/i/cocoammalata003.jpg/
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 aprile 2011 at 20:16 | IP Logged
|
|
|
é comunque sempre molto gonfio, però sembra non star male. Speriamo in bene
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
myflowers Groupie
|
Postati: 29 aprile 2011 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda � comunque sempre molto gonfio, per� sembra non star male. Speriamo in bene
si, appunto! Nonostante 6 giorni di antibiotico il gonfiore è rimasto praticamente identico. Sono abbastanza perplessa... Mi sono dimenticata di dire che mi ha fatto somministrare anche un antiemorragico per tre giorni: dall'ecografia si vedeva che la bolla comprimeva un vaso sanguigno che infatti si vedeva pulsare (io credevo fosse il cuore...figurarsi). L'unica cosa che mi fa ben sperareè che lui sembra non essere in sofferenza. Speriamo di riuscire a combinare una visita all'inizio della settimana prossima.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 01 maggio 2011 at 10:22 | IP Logged
|
|
|
povero piccino, spero proprio che il vet lo riesca a rivedere presto, mi fa una tenerezza....
|
Torna sù |
|
|
myflowers Groupie
|
Postati: 07 maggio 2011 at 15:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao oggi ho portato il mio Cocò dal veterinario. L'ho lasciato lì insieme alla sua compagna. Il vet lo opererà lunedì o martedì dopo una cura preparatoria di anti emorragici. Purtroppo come si vede anche dalle foto il gonfiore non è andato via. Le piume coprono un po,' ma se lo prendi in mano ti accorgi che lo schifoso bozzo è mostruoso: gli parte dall'ala e gli arriva fino a sotto l'addome. In queste condizioni anche l'operazione è molto a rischio, il veterinario è stato chiaro, ma mi ha anche detto che se non lo opero comunque morirà . In questo modo alla peggio muore sotto i ferri ed è sedato (non se ne accorge neanche) almeno gli risparmio la sofferenza di un'agonia. C'è sempre la speranza che invece ce la possa fare. Comunque sono sicura che è in buone mani!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 07 maggio 2011 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
povero piccino, mi fa una tenerezza....eh, lo so, mi ripeto.....facci sapere e ti mando un enorme in bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|