Autore |
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 marzo 2005 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
Meno male alla fine tutto è andato per il verso giusto, sono contenta per te. Ma hai alla fine saputo di che cosa è morta la mamma?
Modificato da Mariposa on 24 marzo 2005 at 10:04
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
cristina Newbie
Iscritto dal: 16 marzo 2005 Post: 3 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 marzo 2005 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
Non ho saputo di che cosa è morta la madre, posso solo dirti che era intatta non aveva niente di strano era ben nutrita e le sue piume erano coloratissime, potrebbe essere stato un'infarto così mi è stato detto.
__________________ Ruffa Cristina
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
Iscritto dal: 15 marzo 2005 Post: 882 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 marzo 2005 at 21:35 | IP Logged
|
|
|
Boh...può darsi sia stato lo stress...
Cmq tienici informati sui piccoli...
__________________ By Andrea
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 24 marzo 2005 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
Mmmm già il troppo stress ...comunque l'importante è che i piccoli stiano bene e siano ben nutriti dal papà. Facci sapere come vanno le cose ok? Anche se a quanto leggo il padre fa tutto il possibile per loro quindi non ci dovrebbero essere problemi
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
|
Postati: 24 marzo 2005 at 11:37 | IP Logged
|
|
|
L'importante è che i piccoli stiano bene...Marta è possibile che la femmina dovesse rideporre le uova ma come era successo a te non ci è riuscita???
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 marzo 2005 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
Secondo me è da escludere che la pappagallina non sia riuscita ad espellere l'uovo, perchè il veterinario se ne sarebbe sicuramente accorto ispezionando il suo corpicino.....questo ovviamente se il veterinario che l'ha vista è una persona competente... Boh! Comunque questa cosa è successa anche a me quanto ero piccolo...solo che da ignorante quale ero a 10 anni non sapevo che le cocco dovessero riposarsi fra una cova e l'altra ed ho fatto fare alla mia coppia di allora piccolini per quasi due anni di seguito......... MEA CULPA..... ora mi guarderei bene dal farlo..... saluti a tutti......
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 24 marzo 2005 at 12:24 | IP Logged
|
|
|
Quota: Dodde L'importante è che i piccoli stiano bene...Marta è possibile che la femmina dovesse rideporre le uova ma come era successo a te non ci è riuscita???
Può darsi che sia morta perché non è riuscita ad espellere le ovetta però strano con dei piccoli già nati dentro al nido..boh...può darsi, non bisogna escludere nulla. Comunque il veterinario se aveva delle uova dentro te lo avrebbe detto.
Modificato da Mariposa on 24 marzo 2005 at 12:24
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
|
Postati: 24 marzo 2005 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
Si avete ragione...ma per voi devo far riposare le cocco tra una cova e l'atra o basta non esagerare come hai fatto tu Roberto???Magari fargliene fare 2 e poi riprendere a farle accoppiare la prossima primavera e smettere durante l'estate,l'autunno e l'inverno??
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
|
Postati: 24 marzo 2005 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
Beh io dopo ogni cova che fanno cerco di farle riposare attappando o togliendo i nidi...altrimenti la femmina si stressa troppo !!! Li faccio riposare un mesetto e dopo riattacco o riapro i nidi per poi continuare la stessa storia...grattini, vomitini, uova, accoppiamento, nascita dei piccoli, cibo in abbondanza .
|
Torna sù |
|
|
Dodde Senior Member
|
Postati: 24 marzo 2005 at 18:48 | IP Logged
|
|
|