Autore |
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2011 at 21:07 | IP Logged
|
|
|
quanti coco hai in gabbia oltre lui? Stanno bene? ti consiglierei di metterlo sul fondo e coprire la gabbia così stà al buio ed evita si spostarsi. fino a domani.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
ivan.sinopoli Senior Member
Iscritto dal: 25 febbraio 2011 Catanzaro Post: 234 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2011 at 10:15 | IP Logged
|
|
|
Era in gabbia con un'altra coco. L'ho separato e coperto con un panno come ogni notte. Stamattina le condizioni sono stabili...le feci che ha fatto mi sono sembrate abbastanza simili al normale...continuo la cura. Anche il vet mi ha detto di insistere con le vitamine...anche se lui crede sia meglio la verdura...solo che il piccolo verdura non ne mangia per nulla! E non credo che inizi oggi. Ad ogni modo provo a sminuzzargliene un po' nei semi...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 22 aprile 2011 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
Novità...le feci sono prive della parte "bianca"...quella centrale per intenderci!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 22 aprile 2011 at 15:22 | IP Logged
|
|
|
Può essere utile mettere mezza gabbia al sole??
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2011 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
Se sole non ne prende proprio si. L'importante che ci sia una parte all'ombra dove eventualmente ripararsi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 22 aprile 2011 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Ok, provvedo subito!
|
|
|
Postati: 23 aprile 2011 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
Piccoli miglioramenti: stanotte ha dormito sul traspolo anzichè sul fondo della gabbia ed oggi ha emesso qualche piccolo verso (anche se più che cinguettare, sembrava gracchiasse! )
Ha ancora difficoltà nell'alimentazione: sembra non accorgersi degli ostacoli! a volte tenta di beccare i semi da fuori la mangiatoia...
Continuo con le vitamine per altri due giorni...ma poi?
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 23 aprile 2011 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
se non é piu sul fondo ed é un trespolo é comunque un buon segno. Non ti resta che continuare come adesso. Tienici aggiornati
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 aprile 2011 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
Amiche e amici: grazie a tutti dei preziosi consigli...ma purtroppo il piccolo ale non ce l'ha fatta! E' morto stamattina verso le nove!
Mi sono svegliato e l'ho trovato a pancia in su che respirava appena...qualche minuto dopo era già morto...
...mi fa malissimo saperlo via da me, ma almeno questa volta ho fatto ciò che ho potuto (a differenza della morte di Luisella che mi colpì totalmente impreparato)!
Mi piace pensare che nel giorno di Pasqua questo mio piccolo amico sia la dove meritano di stare tutte le creature più belle della natura!
Grazie ancora a tutti per la vicinanza e i preziosi consigli! Vi voglio bene!
P.S.: il piccolo era separato da circa 3/4 giorni dalla sua compagna. Ho sterilizzato la gabbia dove lui è morto e pulita accuratamente (amuchina, neoforactil) gabbia e posatoi di graziella la sopravvissuta. In questi giorni non ha mostrato alcun comportamento anomalo...credete che debba fare qualcosa per lei?
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 24 aprile 2011 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
mi spiace moltissimo che non c'é piu, come dici tu ora vola con tutti i ns passati coco. Ha fatto molto bene a sterilizzare tutto per bene. Speriamo che Graziella continui a star bene.
|
Torna sù |
|
|