] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cororita che non sta bene Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
devil88bg
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 aprile 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 aprile 2011 at 09:43 | IP Logged Quota devil88bg

Io al mio ho preso un compagno o compagna proprio
sabato(non si sa il sesso).
Il dubbio te lo toglierai domani se è effettivamente una
malattia contagiosa o meno e quindi se c'è la possibilità di
esser stato o mono contagiato.
Si ti consiglio anche io di prenderlo, sia per te che per il tuo
cocorita. Per il tuo cocorita perchè non può stare solo, per te
perchè l'entusiasmo di un coco bello nuovo ti farà dimenticare
i momenti tristi della malattia e ti lascerà solo quelli più belli.
Torna sù Versione stampabile Viste devil88bg's Profilo Ricerca altri post di devil88bg
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 26 aprile 2011 at 09:52 | IP Logged Quota merysere

anche io penso che tu nn debba lasciarlo solo, ma prima di prendergli un amichetto, senti cosa dice il vet perchè se la malattia di cui è morto l'altro era infettiva dovrai curare anche quello rimasto 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
erik85
Pullo

Pullo

Bandiera nazionale di Bolzano Bolzano
Postati: 26 aprile 2011 at 22:02 | IP Logged Quota erik85

Ciao a tutti!
Ho letto i vostri commenti, e credo che seguirò presto il vostro consiglio e prenderò un altro cocoritino per fare compagnia al poveretto rimasto solo
Oggi ho portato il papagallino morto dal veterinario che mi ha chiesto di fare l'autopsia, anche perché le analisi delle feci non avevano ancora rivelato nulla. Non ero molto d'accordo nel far fare quella cosa al povero corpicino del mio cocoritino, ma credo possa essere molto utile per risalire al meglio all'origine del problema e poter vedere anche come agire col papagallino rimasto.
Il responso lo avrò giovedì in serata. Se necessario si curerà il "superstite" e poi, appena tutto sarà ok, gli prenderò un altro amico (o amica, se riesco a indovinare quello giusto!!).
Prendendone un altro certamente c'è curiosità ed è bello vedere com'è e come si comporta..anche se purtroppo per ora mi ricordo sempre e solo di quando facevano gli "scemi" insieme dentro la gabbietta   (anche se spesso avvenivano mezze "risse" tra i due )
Presto sapremo cosa è successo..
Torna sù Versione stampabile Viste erik85's Profilo Ricerca altri post di erik85
devil88bg
Pullo

Pullo

Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 aprile 2011 at 09:21 | IP Logged Quota devil88bg

Beh già che non è risultato nulla dalle feci credo che è un
buon segno, per l'altro cocorita. Perchè se le feci erano infette
lo avrebbe visto.

Però bisogna vedere la causa. La mia speranza è che sia un
tumore, così non è assolutamente infetto per l'altro tuo
cocorita.
Torna sù Versione stampabile Viste devil88bg's Profilo Ricerca altri post di devil88bg
erik85
Pullo

Pullo

Postati: 27 aprile 2011 at 18:35 | IP Logged Quota erik85

Quando ieri siamo andati dal veterinario, ci ha detto che ancora non era risultato nulla, ma secondo lui entro domani qualcosa ci dovrebbe essere. Il test lo aveva preparato sabato mattina..non so ora le tempistiche! Piuttosto credo che sarà l'autopsia di domani a dirci cosa aveva. Anche io, come hai detto te, spero che si trattasse di qualche malattia non infettiva, magari un tumore (povero piccolo); non so se può aiutare qualcuno a capirci qualcosa, ma il piccolo aveva un zampettio durato un mesetto circa quando lo avevamo appena preso e comunque ha sempre avuto qualche "stranezza", non mi è mai sembrato 100% ok (parlo soprattutto dal punto di vista psicologico, magari ha avuto problemi a livello neurologico). Abbiamo fatto l'enorme errore di credere che fosse il suo modo di fare; purtroppo per capire, devi prima sempre fare degli errori. E anche il primo veterinario cui eravamo andati è stato un errore madornale..non aveva manco visto la scabbietta! Se qualcuno è della mia zona, sarò ben lieto di dargli il nominativo affinché non ci vada...non è per essere troppo severo, ma se non sai curare un papagallino, allora limitati a curare ciò che sai davvero curare.
Torna sù Versione stampabile Viste erik85's Profilo Ricerca altri post di erik85
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 27 aprile 2011 at 18:52 | IP Logged Quota merysere

aspettiamo il responso dell'autopsia allora....
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
erik85
Pullo

Pullo

Postati: 30 aprile 2011 at 23:11 | IP Logged Quota erik85

Scusate il ritardo, ma giovedì sera quando ho ricevuto il risultato dell'autopsia il sito non era funzionante..
Il veterinario mi ha letteralmente spiazzato: all'intestino non c'era assolutamente nulla; i polmoni del piccolo erano ridotti dell'80% a causa di una bronchite cronica, molto probabilmente congenita. Quindi il poverino era rimasto con il 20% dei suoi polmoncini   Ha detto che non ci sarebbe stato nulla da fare in tal caso e che sarebbe comunque andato incontro a morte sicura.. le feci molle, secondo lui, potevano essere causate da un malessere generale, generato da questa bronchite in stato avanzatissimo, ma della quale nessuno aveva mai sospettato nulla!! Non sembrava avere difficoltà respiratorie..eppure..
Questo è quanto.
Ha detto che in tal caso è un bene per l'altro cocoritino, poiché la bronchite cronica non dovrebbe essere contagiosa..io lo spero.. magra consolazione..
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 30 aprile 2011 at 23:31 | IP Logged Quota gilda

beh almeno sai che non non aveva una malattia contagiosa e che non aveva più possibilità di sopravvivere. Mi raccomando se in casa qualcuno fuma, mai farlo nel locale dove ci sono i coco.

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 01 maggio 2011 at 10:01 | IP Logged Quota merysere

caspio...povero piccino.....
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9510 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]