Postati: 17 dicembre 2005 at 18:17 | IP Logged
|
|
|
Si direi che olio, grappa, pepe, ed altre cose bizzarre tipo la pepata di cozze o le lasagne è meglio non darle. All'inizio dell'autunno ed in primavera alcuni usano dare alle coco mischiato con il pastoncino un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo per ogni chilo di prodotto, per una quindicina di giorni. Altri come me utilizzano un composto vitaminico, e poi durante l'inverno danno un po di semi più oleosi ed un po di frutta secca tipo le noci (io do una noce per coppia ogni 3-4 giorni sbriciolata nel pasconcino secco)
Altri allevatori usano un olio di noci brasiliane nel pastoncino, insomma per l'inverno eviterei di usare cose a dir poco bizzarre.
Gia nelle sementi c'è una varietà tale che a darle tutte le miscele sarebbero circa sui 20 tipi di semi.
Alle coco piace anche il miele, da non confondere con quello degli stick (che secondo me al massimo potrabbe essere zucchero), ad esempio io non lo do mai perchè in una gabbia il movimento è limitatissimo.
Se posso permettermi, ricordate sempre che provare a dare cose nuove è una bella cosa, ma che i nostri piccoli amici sono granivori. Ed a volte gli si fa più male che bene.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|