Autore |
|
alspecial Groupie
Iscritto dal: 21 agosto 2010 Italy Post: 71 Sesso: Non specificato
|
Postati: 08 maggio 2011 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Il nido si pulisce quando il più piccolo ha compiuto 10 gg. a 10 giorni? perche mi e nuoava questa cosa a 10 giorni non anno manco le piume che faccio li tolgo e li rimetto dentro? e la mamma dopo non me li uccide?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 maggio 2011 at 17:01 | IP Logged
|
|
|
Certo che no altrimenti non te lo dicevo
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 maggio 2011 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
da quando i pulli hanno 10 giorni bisogna pulire regolarmente il nido. Li togli delicatamente li metti in una scatolina, togli il nido e lo rovesci, se ci sono feci incrostate le gratti, riattacchi il nido e rimetti i pulli. L'operazione di pulizia dev'esser fatta nel minor tempo possibile. Non preoccuparti la madre non abbandoni i pulli perché li hai toccati. Si aspetta che abbiano 10 giorni perché prima sono veramente troppo delicati.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
alspecial Groupie
|
Postati: 08 maggio 2011 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Certo che no altrimenti non te lo dicevo io adesso ho un altra cova in corso dove i piccoli hanno 10 giorni ai quali attualmente non presentano difetti ne tantomeno feci cosa faccio? cioe mi spieghi come devo fare l operazione di pulitutra? perche ho un po timore a farla onestamente inoltre questi trucoli che dite li devo comprare o no?
Modificato da alspecial on 08 maggio 2011 at 17:18
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 maggio 2011 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
Ciao alspecial,cerca di non essere troppo apprensivo.Se il nido si presenta pulito e' perche' la madre provvede ad eliminare le feci quotidianamente,oppure puo' capitare che queste siano abbastanza solide tanto da non pregiudicare l'integrita' dei piccoli.In questo caso non e' necessario provvedere con urgenza alla pulizia del nido.Invece,nei casi in cui la madre non provveda a pulire il nido e questo si presenta un po' melmoso, bisogna pulirlo nei tempi che ti hanno gia' suggerito, magari aggiungendovi successivamente un po' di trucioli,tipo quello dei conigli,per mantenerlo un po' piu' asciutto.In questo modo potrai pulirlo piu' facilmente e in tempi piu' lunghi.
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 08 maggio 2011 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
allora le cose cambiano......scusa puoi ricapitolarmi quanto hanno i pulli, quante uova hai e deposte quando?.
|
Torna sù |
|
|
alspecial Groupie
|
Postati: 08 maggio 2011 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
adesso ho 2 pulli di 13 giorni circa, sono perfetti...nella cova è presente un altro uovo deposto sempre intorno a pasqua.
il problema è che nella cavaiola restano residui di fece dura incrostata che poi si appiccica alle zampine dei piccoli pulli...ora che faccio....continuo a pulire il nido nonostante i pulli siano piccini e la presenza dell'uovo?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 08 maggio 2011 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
ti conviene per prima cosa fare la speratura per vedere se l'uovo é fecondo.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 maggio 2011 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
Si puliscilo lo stesso. Puoi anche mettere il tutolo dopo che l'hai pulito.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
alspecial Groupie
|
Postati: 08 maggio 2011 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
Tutolo? Cosa è questo tutolo ? Intendi i trucioli per criceti?
|
Torna sù |
|
|