Iscritto dal: 09 marzo 2011 Cagliari Post: 144 Sesso: Maschio
Postati: 09 giugno 2011 at 19:26 | IP Logged
Ricollegandomi sempre allo stesso discorso di partenza credete che vi possa essere qualche problema per la femmina essendo già accoppiata con questo maschio levarglielo e metterne un altro? o nel giro di tempo si accoppierebbe anche con un eventuale maschio nuovo?
Postati: 09 giugno 2011 at 20:03 | IP Logged
Si ovviamente per la cova è giusto aspettare settembre la mia curiosità si basava sul fatto se a questa femmina le cambiavo il maschio già da ora.. grazie mille
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 09 giugno 2011 at 20:47 | IP Logged
dici che appena presa gli hai messo il nido e praticamente a deposto 3 volte di fila. Per fortuna fino a settembre niente nido così puo riposare. visoto che hai 2 coppie poi potrai provare a scambiarli, ma prima di mettere il nido dovranno affiattarsi. Comunque non é detto che con un nuovo arrivo lo accetti e si accoppi con lui. Puoi anche riprovare a settembre con la medesima coco, come detto magari non é un problema di sterilità ma un problema di accoppiamento corretto. Li hai già visti accoppiarsi? se sì, la femmina riesce a reggere correttamente il maschio?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 09 giugno 2011 at 23:26 | IP Logged
Gli altri due sono due maschi...effettivamente se devo essere sincero non li ho mai visto bene accoppiarsi; una volta ma di breve durata quindi sto pensando che effettivamente si possa trattare di una coppia di scarsa esperienza in fase di accoppiamento...il discorso di questa femmina con dicevo in qualche post precedente è particolare perchè me l'avevano data già pronta nel senso che probabilmente si era già accoppiata con un altro maschio io quindi avendola messa con la mia coco maschio questa femmina ha iniziato subito la deposizione...notavo effettivamente agli inizi che quando il maschio cercava di accoppiarsi lei scappava come se lo stesse proprio rifiutando...è possibile quindi che in queste tre cove non ci sia stato un vero accoppiamento ma che lei abbia iniziato queste cove memore del suo possibile eventuale precedente accoppiamento...magari in questo tempo avrà modo di avere un affiattamento migliore per settembre..mah speriamo bene...
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 10 giugno 2011 at 03:37 | IP Logged
le coco vanno le uova anche senza accoppiarsi e naturalmente non sono feconde. Perciò magari il maschio non ha nessuna colpa. Lasciamoli conocersi meglio e poi a settembre si vedrà
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 10 giugno 2011 at 07:56 | IP Logged
Si infatti dopo diverse osservazioni fatte con voi sono anche io del parere di lasciarli insieme tranquilli per conoscersi meglio e poi a settembre vedremo che succedera' tra l'altro proprio ieri sia maschio che femmina agitavano le ali nervosamente stando fermi sul posatoio..come mai?? grazie a tutti
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
Postati: 10 giugno 2011 at 08:14 | IP Logged
Questa è solo sintomo di volersi sgranchire... diciamo voglia di volare!!
Allacciandomi al discorso cove, ho sempre letto che più di tre l'anno non è bene farne fare, quindi ho una domanda: quando le cove non vanno a buon fine non si contano? Non è sempre un periodo di stress?
Postati: 10 giugno 2011 at 11:47 | IP Logged
Ah bene allora lasciamoli sgranchire alla seguente domanda se devo essere sincero non saprei rispondere correttamente quindi magari lascio la risposta a qualcuno piu' esperto
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,4141 secondi.