] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: MI SERVE UN AIUTO... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 giugno 2011 at 16:30 | IP Logged Quota merysere

concordo anche io con niente nido, non solo perchè è arrivato il caldo, ma anche perchè la tua coca sembra avere attorno ai 6 o 7 mesi, quindi è pure piccola.
non è detto che accoppiamento significhi per forza deposizione come non è assolutamente detto che deporre prima dell'anno significhi automaticamente ritenzione dell'uovo. la ritenzione può avvenire sempre, a qualunque età della coco. non le si fa covare prima di un anno di età perchè non hanno ancora terminato lo sviluppo degli organi interni, per cui facendole covare si potrebbe danneggiare il loro apparato riproduttivo.
ricordati che mettere il nido significa sempre stimolarli all'accoppiamento, quindi, se dovesse deporre, lo farebbe a terra e le potresti tranquillamente buttare
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
paolopa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 giugno 2011 at 19:25 | IP Logged Quota paolopa

concordo con Mery,la tua coco ha al max 7 mesi,segui i consigli che ti hanno dato,nei post precedenti.

Groupie

Iscritto dal: 11 aprile 2011
Bandiera nazionale di Verona Verona
Postati: 08 giugno 2011 at 12:26 | IP Logged Quota seregfr

Vi ringrazio per i vostri consigli, ora aspetterò e vedrò cosa succede...vi terrò informati.

Groupie

Groupie

Postati: 21 giugno 2011 at 12:26 | IP Logged Quota seregfr

Ciao, è passato un po' di tempo da quando li ho visti accoppiarsi e per il momento non è successo nulla, perciò posso stare tranquilla, giusto??

Posso pensare che stessero giocando?o il mio coco è "sterile"?

Mi piacerebbe tanto vedere e curare dei piccoli cochi (a suo tempo naturalmente), c'è la probabilità che un maschio non possa riprodursi?come si può capire?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 21 giugno 2011 at 14:55 | IP Logged Quota maskolino85

Eh si, purtroppo la sterilità esiste. Per capirlo dovresti far
riprodurre sempre lo stesso soggetto o con la stessa femmina
o con un'altra.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 21 giugno 2011 at 20:19 | IP Logged Quota merysere

cmq, il fatto che per ora nn sia successo niente nn vuol per forza dire che uno dei due sia sterile: nell'intrapresa di una cova contano anche che le condizioni siano giudicate favorevoli dai cochi 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
seregfr
Groupie

Groupie

Postati: 22 giugno 2011 at 13:02 | IP Logged Quota seregfr

Grazie, per il momento cmq non se ne parla, la mia Rosabianca è troppo piccola, si vedrà a settembre...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 giugno 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 22 giugno 2011 at 13:49 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

concordo con gli amici del forum..vedendo la foto postata..altroche..lui e bello maturo..e la piccola e' lei ..falla ancora crescere alimentandola per bene..e dopo che tutti e due hanno fatto una buona muta..che avviene  tra settembre -ottobre..dopo la muta potrai mettere il nido...e bada che una buona muta e fatta bene influisce anche sulla riproduzione...e quella che comanda l' ovulazione  e deve essere pronta e' la femmina il maschio alla fine se e' in buone condizioni.. e' sempre pronto...in quanto alla ritenzione dell' uovo accade alcune volte e non sempre..piu' spesso capita  nelle femmine primipare ossia che depongono per la prima volta  .
Torna sù Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 giugno 2011 at 16:57 | IP Logged Quota merysere

i miei cochi nn hanno un periodo preciso per la muta, tanto è vero che bene o male la stanno facendo a fasi alterne tutti da oltre un mese...
Adri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Postati: 22 giugno 2011 at 17:04 | IP Logged Quota Adri

Be diciamo che in questo periodo e normale ..verso settembre si fermano un attimo.. e quello il momento migliore per accoppiarli.... almeno per me ..ciao

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]