Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2011 at 16:30 | IP Logged
|
|
|
concordo anche io con niente nido, non solo perchè è arrivato il caldo, ma anche perchè la tua coca sembra avere attorno ai 6 o 7 mesi, quindi è pure piccola. non è detto che accoppiamento significhi per forza deposizione come non è assolutamente detto che deporre prima dell'anno significhi automaticamente ritenzione dell'uovo. la ritenzione può avvenire sempre, a qualunque età della coco. non le si fa covare prima di un anno di età perchè non hanno ancora terminato lo sviluppo degli organi interni, per cui facendole covare si potrebbe danneggiare il loro apparato riproduttivo. ricordati che mettere il nido significa sempre stimolarli all'accoppiamento, quindi, se dovesse deporre, lo farebbe a terra e le potresti tranquillamente buttare
|
Torna sù |
|
|
paolopa Senior Member
Iscritto dal: 30 agosto 2010 Italy Post: 286 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 giugno 2011 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
concordo con Mery,la tua coco ha al max 7 mesi,segui i consigli che ti hanno dato,nei post precedenti.
|
seregfr Groupie
Iscritto dal: 11 aprile 2011 Verona Post: 68 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 giugno 2011 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
Vi ringrazio per i vostri consigli, ora aspetterò e vedrò cosa succede...vi terrò informati.
__________________ Serena
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 21 giugno 2011 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao, è passato un po' di tempo da quando li ho visti accoppiarsi e per il momento non è successo nulla, perciò posso stare tranquilla, giusto??
Posso pensare che stessero giocando?o il mio coco è "sterile"?
Mi piacerebbe tanto vedere e curare dei piccoli cochi (a suo tempo naturalmente), c'è la probabilità che un maschio non possa riprodursi?come si può capire?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2011 at 14:55 | IP Logged
|
|
|
Eh si, purtroppo la sterilità esiste. Per capirlo dovresti far
riprodurre sempre lo stesso soggetto o con la stessa femmina
o con un'altra.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 21 giugno 2011 at 20:19 | IP Logged
|
|
|
cmq, il fatto che per ora nn sia successo niente nn vuol per forza dire che uno dei due sia sterile: nell'intrapresa di una cova contano anche che le condizioni siano giudicate favorevoli dai cochi
|
Torna sù |
|
|
seregfr Groupie
|
Postati: 22 giugno 2011 at 13:02 | IP Logged
|
|
|
Grazie, per il momento cmq non se ne parla, la mia Rosabianca è troppo piccola, si vedrà a settembre...
|
Torna sù |
|
|
occhidifalco@hotmail.com Senior Member
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Catania Post: 868 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2011 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
concordo con gli amici del forum..vedendo la foto postata..altroche..lui e bello maturo..e la piccola e' lei ..falla ancora crescere alimentandola per bene..e dopo che tutti e due hanno fatto una buona muta..che avviene tra settembre -ottobre..dopo la muta potrai mettere il nido...e bada che una buona muta e fatta bene influisce anche sulla riproduzione...e quella che comanda l' ovulazione e deve essere pronta e' la femmina il maschio alla fine se e' in buone condizioni.. e' sempre pronto...in quanto alla ritenzione dell' uovo accade alcune volte e non sempre..piu' spesso capita nelle femmine primipare ossia che depongono per la prima volta .
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 22 giugno 2011 at 16:57 | IP Logged
|
|
|
i miei cochi nn hanno un periodo preciso per la muta, tanto è vero che bene o male la stanno facendo a fasi alterne tutti da oltre un mese...
|
Torna sù |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2011 at 17:04 | IP Logged
|
|
|
Be diciamo che in questo periodo e normale ..verso settembre si fermano un attimo.. e quello il momento migliore per accoppiarli.... almeno per me ..ciao
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna sù |
|
|