Autore |
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2011 at 22:14 | IP Logged
|
|
|
la tua cochina sta proprio maluccio....oltre all'olio per la scabbia, che dovrai applicare sulle croste che vedi con un cotton fiock ( e fatti aiutare se nn riesci a prenderla e applicarlo in contemporanea), per il becco, effettivamente sembra un pò lungo. se riesci posta delle foto più nitide, ma se fosse lungo, o trovi un vet che lo limi, o ti spieghiamo alla meglio come fare...inoltre, da quanto tempo è così gonfiotta? mettile uno spicchio d'aglio nel beverino per cinque giorni, che è un antibiotico naturale. faci sapere un pò come va, ok?
|
Torna sù |
|
|
jessica :D Pullo
Iscritto dal: 09 giugno 2011 Italy Post: 10 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 giugno 2011 at 02:04 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda c'é solo la foto della gabbia e del coco.
La gabbia é spaziosa. Ma ha 1 solo posatoio? ti consiglio di non dare quegli stick, sono porcherie chimiche, molto meglio una spiga di panico alla settimana. Non mettere scatolette sul fondo, rischi che se un giorno vuoi mettere il nido lo prendano ancora com e un gioco e non uno stimolo per la riproduzione.
Aspettiamo l'altra foto la gabbia grande ha tre posatoi,ma ne ho levato uno per metterlo nella gabbietta per la piccola malata..poi il nido/rifuggio,lo cambierò allora.sono i bigliori i nidi di legno che si incastrano allo sportellino? poi per quanto riguarda i bastoncini,non lo sapevo che facevano schifo mi devo attrezzare un pò meglio...domani mattina porto subito la piccola dal veterinario e vi vaccio sapere!grazie per i consigli!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 10 giugno 2011 at 02:07 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere la tua cochina sta proprio maluccio....oltre all'olio per la scabbia, che dovrai applicare sulle croste che vedi con un cotton fiock ( e fatti aiutare se nn riesci a prenderla e applicarlo in contemporanea), per il becco, effettivamente sembra un pò lungo. se riesci posta delle foto più nitide, ma se fosse lungo, o trovi un vet che lo limi, o ti spieghiamo alla meglio come fare...inoltre, da quanto tempo è così gonfiotta? mettile uno spicchio d'aglio nel beverino per cinque giorni, che è un antibiotico naturale. faci sapere un pò come va, ok?
non ti so dire di preciso da quanto tempo sta cosi..ma avevo visto il becco leggermente incrostato,circa un mese fa.ma lei comunque stava ancora benissimo.è degenerata tutto insieme.inizialmente pensavo che era semplicemente vecchiaia!comunque in mattinata la porto dal veterinario e mi faccio dire bene come fare per guarirla..spero che non muoia
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2011 at 03:32 | IP Logged
|
|
|
per la scabbia non muore, se fai il trattamento d'olio d'oliva come suggerito (attenzione agli occhi) e inizi a mettere l'aglio nel beverino cambiandolo ogni giorno , penso che si riprenda anche senza veterinario. Comunque se ti senti piu sicura a portarla fallo.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 10 giugno 2011 at 14:23 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda per la scabbia non muore, se fai il trattamento d'olio d'oliva come suggerito (attenzione agli occhi) e inizi a mettere l'aglio nel beverino cambiandolo ogni giorno , penso che si riprenda anche senza veterinario. Comunque se ti senti piu sicura a portarla fallo. quetsa mattina l'ho trovata morta..mannaggia...adesso il maschio è rimasto da solo..tra quanto potrò comprarci una compagna?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 10 giugno 2011 at 21:37 | IP Logged
|
|
|
poverina....mi spiace tanto...ma secondo me era molto debilitata... per il compagno, lo puoi prendere quando preferisci, ma ricordati di fare la quarantena
Modificato da merysere on 11 giugno 2011 at 09:43
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 giugno 2011 at 23:40 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 giugno 2011 at 14:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere
poverina....mi spiace tanto...ma secondo me era molto debilitata... per il compagno, lo puoi prendere quando preferisci, ma ricordati di fare la quarantena
poverinaaa quindi lo devo lasciare da solo ,fino a che non sono sicura che sia sano??
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2011 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
mi spiace molto, si vede che oltre la scabba era veramente ammalata.
La quarantena alla nuova coco la devi assolutamente fare, anche perché ora non si é sicuri che la coco morta abbia infettato il maschietto. Perciò 40 giorni in gabbie e locali separati.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 13 giugno 2011 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
nn solo nn sai se il coco rimasto sia sano, ma nn puoi sapere nemmeno se quello che è in arrivo lo è, per cui la quarantena va fatta sempre, per la sicurezza di tutti i cochi
|
Torna sù |
|
|