] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: strane piume Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 giugno 2011 at 15:37 | IP Logged Quota maskolino85

Per la muta puoi aiutarla somministrando un multivitaminico. Lo trovi nei negozi di animali. La muta avviene in diversi periodi dell'anno, non solo ad ottobre.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Chico
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 febbraio 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 15 giugno 2011 at 15:45 | IP Logged Quota Chico

per quanto riguarda la faccenda del campeggio e l'addestramento
Torna sù Versione stampabile Viste Chico's Profilo Ricerca altri post di Chico
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2009
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 15 giugno 2011 at 16:21 | IP Logged Quota lanfr82

Chico,

Sono contento che tu chieda informazioni prima di agire, questo e` sinonimo di forte responsabilita` e cura per il tuo piccolo animaletto. Ti rispondo per sezioni:

Questione muta

La muta degli ondulati a meno che non si tratti di una muta estremamente violenta non comporta cambi drammatici nello stato di benessere...E` un periodo un po` piu` stressante per loro sicuramente, sono un pochettino piu` abbattute, ma generalmente questo maggiore stato di stress e` fisiologico ed e` grandemente e facilmente superato dalle coco. Laggiunta di un normale polivitaminico in acqua, del pastoncino riduce ulteriormente questo momento.....

Il sistema di termoregolazione delle coco funziona efficacemente anche con qualche piumetta in meno...Per l`addestramento quindi non ci sono grosse differenze fra prima e dopo muta, per la differenza di temperatura se intendi che le coco passano da un ambiente eterno piu` caldo a dentro casa dove c`e` l`aria condizionata non credo ci siano troppi problemi..in realta` le coco sono molto piu` sensibili alle correnti d`aria che alle escursioni termiche....tra l`altro di pochi gradi considerando che l`aria condizionata non e` esattamente il circolo polare artico....

Questione viaggio

Per la questione del viaggio sei un po` tu a dover valutare la situazione rispondendoti alle seguenti domande:

C`e` qualcuno che possa accudire il mio amichetto senza che debba portarmelo?

Questa persona e` affidabile e disposta a tenerlo per tutto il periodo?

Se la risposta e` si per entrambe le domande, io lo lascerei a questa persona durante le vacanze...

Se non hai alternativa, o se non ci sono persone affidabili a cui lasciare il tuo amichetto non e` la fine del mondo: posiziona la coco in macchina in un punto stabile, magari incastrato alla base evitando sobbalzi e inutili spaventi, non esposto alla luce ma nenache nel bagagliaio dove non c`e` circolo di aria, e ci sono smottamenti di valigie imprevedibili e l`ambiente e` eccessivamente surriscaldato..... fornisci la gabbia con semi, se mangia pastoncino forniscilo molto inumidito in modo che gli fornisca la giusta quantita` di liquidi durante tutto il tempo.... io qualndo li trasportavo (ma si parlava di un ora al massimo) gli fornivo anche acqua anche se si riversava puntulamente.....Copri meta` della gabbia con un telo...senza soffocarlo e stando ben attento a non sovrariscaldare l`ambiente, in questo modo non  vedendo movimenti non si spaventa inutilmente......

Campeggio

Per il campeggio non mi sento di darti precise indicazioni perche` non conosco bene la tua situazione....Se decidi di portarlo fai in modo che la notte sia coperto da una rete antizanzare, posizionalo in un luogo fresco e arieggiato al riparo da gatti e animali malefici ma soprattutto stai ben attento che durante la vacanza non prenda colpi di aria o sia esposto ad intemperie....

Spero di esserti stato utile, sentiamo quello che pensano gli altri nostri amici in riguardo alla durata del viaggio, se confermano  che con queste precauzioni il viaggio sia fattibile...

Chico
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 febbraio 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 15 giugno 2011 at 23:55 | IP Logged Quota Chico

Grazie sei stato utilissimo
Torna sù Versione stampabile Viste Chico's Profilo Ricerca altri post di Chico
occhidifalco@hotmail.com
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 giugno 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 16 giugno 2011 at 13:22 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

LANFR82 io concordo con te i tuoi discorsi----sempre squisitamente dettagliati ....CHICO in quanto a te ... mi raccomando se lo lasci ...lascialo veramente in mani fidatissime (anche a costo di dover pagare qualcuno se necessario)...altrimenti anche se reputo che per lui sia piu' stressante meglio portarselo con se..... io circa 2 anni fa... causa degli impegni.. mi dovetti assentare per forza maggiore...  per circa 1mese...ed essendo pure stata avvisata all'ultimo momento.. dovetti cercare di fare tutto di corsa ..in casa non c'era nessuno a cui potessi lasciare le mie povere creature..e li affidai ad una mia amica..che lei stessa si era prestata a tenermeli..e dopo tutte le mie spiegazioni e mie raccomandazioni ,,, diciamo che  sono partita tranquilla ...avendole lasciate in mani fidate... ma cosi poi non fu' un mio canarino gli era morto.. e se tardavo ancora ...bastavano altri 2 giorni in piu' li trovavo tutti morti..e lasciamo perdere lo stato in cui li avevo trovati al mio ritorno ..ero totalmente ridotta a pezzi..quindi dopo la mia bruttissima esperienza raccomando vivamente di stare attenti a chi li affidate... e magari una settimana prima di partire e in vostra presenza ..andandolo a trovare giornalmente ..fate prima la prova di affidargli il vostro beniamino per una settimana e vedere come va...e se veramente  lo avete lasciato in mani veramente fidate.  

Torna sù Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1250 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]