] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: urgenteee!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
alby22
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 giugno 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 giugno 2011 at 18:06 | IP Logged Quota alby22

salve ho una cocorita che mi ha deposto fino ad adesso 3 uova di qui il maschio di essa mi è scappato sta in gabbia con un'altra femmina e 4 maschi e fin qui va bene !! il problema è che l'altra femmina infastidisce e cerca di entrare nel nido provocandogli tanto fastidio e avvolte liti fra loro che devo fare separo il maschio con la femmina che cerca di entrare nel nido o lascio tt kom'è!!?!?!?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 giugno 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 14 giugno 2011 at 18:34 | IP Logged Quota occhidifalco@hotmail.com

si la soluzione migliore e' quella di lasciare la madre con i piccoli da sola---e separare tutto il resto.
Torna sù Versione stampabile Viste occhidifalco@hotmail.com's Profilo Ricerca altri post di occhidifalco@hotmail.com
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 14 giugno 2011 at 18:41 | IP Logged Quota gilda

a parte il fatto che ora arriva il caldo e le coco non dovrebbero più avere uova, direi che la soluzione é lasciare la madre da sola. Certo che per lei il lavoro non mancherà: dovrà covare per una 20ina di giorni e poi svezzarli per altri 40/45 e dunque passerà luglio e agosto nel nido. Speriamo che ce la faccia.

Ma quanti nidi avevi messo?

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2011 at 18:45 | IP Logged Quota alby22

4 nidi.. e lo sò cho ho sbagliato a metterli ma nn lo sapevo sono alle prime armi con loro e so poco o nnt poi è da 1 mesetto massimo 1 e mezzo che celi ho cioè si sono accoppiati subitissimo neanche io melo aspettavo eppoi nn ho preso neanche una coppia ho lasciato che si scegliessero dasoli!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Postati: 14 giugno 2011 at 18:51 | IP Logged Quota novealto

Non è sempre detto che col caldo la femmina resti sempre nel
nido, io ne ho una che quando ha i pulli se le giornate sono
troppo calde esce e sta al'ingresso del nido cmq iniziare ora è
un po' strassante...
Torna sù Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 14 giugno 2011 at 18:57 | IP Logged Quota gilda

per il futturo ricorda che per far covate in voliera a parte i numero doppio dei nidi rispetto alle coppie non devono esser coco che rimangono single altrimenti puo scatenarsi la gelosia fino a d uccidersi. Se hai piu coco di un sesso, devi dividere le coppie e metterli da soli

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2011 at 19:14 | IP Logged Quota alby22

allora nella voliera  adesso ho 3 maschi e la femmina con le uova = un coco inglese ( mangia e dormi ) uno che sta prendendo le sue abitudini.XD . e n'altro sicuramente + sveglio poi in una gabietta la coppia che ho appena separato!!! cioè io almeno credo di essere sicuro al 100% che la coco inglese e quell'altro nn diventerebbero mai aggressivii nei confronti di nessunbo di quelli che ppotrebebro stare in gabbia son troppo pigri eppoi troppo buoni!!! poi sicuramente sto mese rimedierò 2 femmine x le coco cosi almeno sto + tranquillo.. eppoi gg ho notato che la femmina con le uova boh era gelosa del maschio che ho appena levato con l'altra femmina si è anche messa in posizione x accoppiarsi davanti a lui essendo che lei je sta sempre dietro ad inseguirlo ma il maschio nn selo è kagato manko un po dite che molto presto si scegliera uno dei tre che stanno in gabbia con lei??!?!?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 14 giugno 2011 at 19:25 | IP Logged Quota merysere

mamma che caos.....ricapitolando, hai una voliera con una coca e 3 cochi maschi, giusto? e la coca ha deposto? avrei dovuto lasciare la madre tranquilla a covare, e nn con altri 3 maschi....ora devi decidere se tentare la cova o togliere tutto
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
alby22
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2011 at 19:44 | IP Logged Quota alby22

allora io al'inizio avevo 5 maschi e 4 femmine ma 1 maschio e 2 femmine pulendo la gabbia mi sono scappati viaa ed adesso x adesso sono rimasto kon questi qui senno era tutto perfetto ed sti tre cochi che ho adesso kon la femmina nn gli danno fastidio assolutamentee la fanno covare senza nessun problema nn credo che sia pericoloso alsciarli li dentro essendo che da quando celi ho osservando i loro comportamenti si sono sempre rispettati tutti il caos mi è iniziato da quando mi sono scappati le 2 femmine col maschio di questa che sta covando ora!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 14 giugno 2011 at 21:34 | IP Logged Quota maskolino85

Comunque tieni sempre d'occhio la situazione.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]