Autore |
|
markoss83 Pullo
Iscritto dal: 16 giugno 2011 Napoli Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 giugno 2011 at 12:04 | IP Logged
|
|
|
Piacere, sono Marco! ho 27 anni e vengo da Napoli. La passione per l'ornicultura l'ho ereditata da mio nonno, che aveva decine di volatili, e che mi ha contagiato praticamente sin dalla nascita. Per il momento allevo soltanto canarini di colore: ne ho 3, e ci sono molto affezionato. Gli ultimi due li ho allevati "a becco": a dire il vero è stata una necessità , visto che la mamma è morta per una sorta di parto distocico (almeno così mi ha detto il veterinario), e ho dovuto accudirli sin da quando avevano meno di una settimana. Il veterinario in questione, nonchè mio amico e vicino di casa, ha allevato un inseparabile allo stecco: mi ha molto sorpreso il rapporto che il pappagallo ha instaurato con lui, molto diverso da quello che si può instaurare con un canarino, e mi piacerebbe allevare io stesso un ondulato con la stessa metodica. Un saluto a tutti!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 giugno 2011 at 14:39 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto Marco
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
occhidifalco@hotmail.com Senior Member
Iscritto dal: 10 giugno 2011 Catania Post: 868 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 giugno 2011 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
benvenuto Marco ... due specie totalmente diverse (fringillidi e psittacidi) ...diciamo che i pappagalli sono creature sensibili e intelligentissimi e messi a paragone.... un canarino e un pappagallino ondulato ..diciamo che il pappagallino cammina su un' evoluzione maggiore rispetto al canarino e per questo il pappagallino si presta meglio..e ti basti pensare che un pappagallino ondulato puo' riuscire a dire frasi brevi...del tipo..... ciao....,mamma.....ecc.
|
Torna sù |
|
|
markoss83 Pullo
|
Postati: 17 giugno 2011 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: occhidifalco@hotmail.com benvenuto Marco ... due specie totalmente diverse (fringillidi e psittacidi) ...diciamo che i pappagalli sono creature sensibili e intelligentissimi e messi a paragone.... un canarino e un pappagallino ondulato ..diciamo che il pappagallino cammina su un' evoluzione maggiore rispetto al canarino e per questo il pappagallino si presta meglio..e ti basti pensare che un pappagallino ondulato puo' riuscire a dire frasi brevi...del tipo..... ciao....,mamma.....ecc.
Si, lo so, ed è per questo che ne sto cercando uno da allevare a becco. Con i canarini ho avuto delle soddisfazioni, ma certamente un ondulato potrebbe darmene molte di più! Sto "martellando" il mio amico veterinario per trovarmene uno, ma la cosa sembra difficile, nonostante gli allevatori di cocorite siano tantissimi...in ogni caso vi farò sapere!
P.S. per completare la mia descrizione, devo dirvi che sono un vero amante degli animali in generale. Ho un cane (carlino), un acquario tropicale, i canarini di cui vi ho parlato prima, due tartarughe, ed avevo un criceto che ahimè è morto dopo 5 anni...non mi resta che adottare un pappagallo!
|
Torna sù |
|
|
Luca91 Groupie
Iscritto dal: 01 giugno 2011 Cosenza Post: 77 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 giugno 2011 at 00:00 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto Marco!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2011 at 12:57 | IP Logged
|
|
|
benvenuto Marco! cmq, tieni presente che si possono ottenere ottimi risultati nell'addestramento dei cochi anche con esemplari nn allevati allo stecco e di 3 o 4 mesi ci vuole "solo" molta pazienza, tempo e costanza
|
Torna sù |
|
|
markoss83 Pullo
|
Postati: 19 giugno 2011 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere benvenuto Marco! cmq, tieni presente che si possono ottenere ottimi risultati nell'addestramento dei cochi anche con esemplari nn allevati allo stecco e di 3 o 4 mesi ci vuole "solo" molta pazienza, tempo e costanza
Ciao, e grazie per la dritta! Il fatto è che devo essere sicuro che il pappagallino abbia 3 o 4 mesi e non sia più grande, ma non riesco ad avere molta fiducia nei venditori...figurati che stamattina stavo quasi per andare a san giorgio a cremano a prendere una coppia da una signora. Mi sono poi ravveduto quando la tipa da un lato diceva che la suddetta coppia si era già riprodotta, e dall'altro che si trattava di due ondulati novelli del 2011: com' è possibile che pappagallini di 6 o 7 mesi si siano già riprodotti?!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2011 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
purtroppo c'é gente che tiene animali per bellezza, se ne fregano se muiono, tanto con pochi euro li ricompri. Facendoli riprodurre in giovanissima età si rischia la morte della coco o di procurarle danni permanenti in quando gli organi interni terminano il loro sviluppo quando ha 1 ano. Inoltre il maschio potrebbe esser non ancora riproduttivo.
Gli esemplari giovani li riconosci bene dalla cera.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
markoss83 Pullo
|
Postati: 19 giugno 2011 at 18:01 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda purtroppo c'� gente che tiene animali per bellezza, se ne fregano se muiono, tanto con pochi euro li ricompri. Facendoli riprodurre in giovanissima et� si rischia la morte della coco o di procurarle danni permanenti in quando gli organi interni terminano il loro sviluppo quando ha 1 ano. Inoltre il maschio potrebbe esser non ancora riproduttivo.
Gli esemplari giovani li riconosci bene dalla cera. Ho contattato via mail un allevatore di frattamaggiore...spero che mi risponda e soprattutto che sia una brava persona! Speriamo!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 giugno 2011 at 19:10 | IP Logged
|
|
|
cmq, se nn hai fretta, ci sono diversi utenti proprio delle tue parti e magari dando un'occhiata nella sezione mercativo, trovi qualcosa
|
Torna sù |
|
|