] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: SOMMINISTRAZIONE ANTIBIOTICO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
myflowers
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 31 agosto 2010
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 20 giugno 2011 at 10:14 | IP Logged Quota myflowers

Ciao Viviana, dalla foto mi sembra di vedere che la tua gabbia sia tonda. Non va bene per le cocorite. Hanno bisogno di avere una gabbia squadrata posizionata vicino ad un muro in modo che abbiano uno o due lati "protetti" che loro non debbano controllare. Inoltre le gabbie per i pappagalli hanno le sbarre orizzontali che permettono loro di arrampicarsi. Un altro picolo suggerimento se decidessi di cambiare la gabbia: prendila non verniciata. Le coco sbucciano facilmente la vernice che è altamente tossica. Per quanto riguarda la salute della tua coco, da queste foto non mi sembra molto mal messa. Non è arruffata. Forse è in fase convalescente. Aspettiamo che qualcuno di esperto dica la sua.

Torna sù Versione stampabile Viste myflowers's Profilo Ricerca altri post di myflowers
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 20 giugno 2011 at 15:24 | IP Logged Quota maskolino85

Dalle foto non la vedo bene. Ma hai finito il ciclo col Sulfac?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
viviana
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 03 dicembre 2009
Postati: 20 giugno 2011 at 15:38 | IP Logged Quota viviana

ciao

so che la gabbia andrebbe quadrata, ma come detto la prima coco è arrivata sul balcone ed è gia tanto che abbia potuto tenerla, non mi è concessa gabbia diversa

neanch'io la vedo bene.... sulfac finito 3gg fa, ciclo di 6gg direttamente nel becco (non so quanto gliene sia andato giu, visto che nn deglutendo e sbattendo il testino finiva quasi tutto nelle piume), dagli ultimi 2 gg di somministrazione ad oggi diarrhea, che sia stato il trattamento o sta andando?  chi lo sa..

grazie cmq a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste viviana's Profilo Ricerca altri post di viviana
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 giugno 2011 at 15:42 | IP Logged Quota maskolino85

Il Sulfac non è un buon farmaco. Adesso fai un ciclo di vitamine e poi somministra il Fura
os.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
viviana
Pullo

Pullo

Postati: 20 giugno 2011 at 15:49 | IP Logged Quota viviana

ok, grazie

ho il nekton puo andar bene?  diluito in acqua alle dosi indicate, x quanto glielo devo dare nel becco?  x favore guidami xkè non so che pesci pigliare, hai sicuramente + esperienza di me

Torna sù Versione stampabile Viste viviana's Profilo Ricerca altri post di viviana
viviana
Pullo

Pullo

Postati: 20 giugno 2011 at 15:50 | IP Logged Quota viviana

ma non è strano che l'altro non abbia nulla? se fosse qlcs di infettivo dovrebbe contagiarlo, son sempre becco a becco
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 giugno 2011 at 21:54 | IP Logged Quota maskolino85

Nekton? E che è? Usa il Fura Os. Non è detto che l'altro non sia stato contagiato quindi il
ciclo con l'antibiotico potresti farlo anche a lui.

viviana
Pullo

Pullo

Postati: 20 giugno 2011 at 22:34 | IP Logged Quota viviana

copio e incollo, è quello che ho in casa:

Nekton S è un multivitaminico che somministrato nell'acqua del beverino, aiuta a sopperire ad ogni carenza vitaminica soprattutto in momenti particolarmente difficili, come la muta, la crescita, i cambiamenti climatici, la cova ed anche dopo i trattamenti antibiotici.

contiene 13 vitamine, 18 aminoacidi e 6 oligoelementi per soddisfare i bisogni vitaminici degli uccelli da gabbia e da voliera.

Grazie alla sua composizione, Nekton S aiuta e prevenire le malattie ed aumentare il valore nutritivo della dieta.

Nekton S aumenta la resistenza degli uccelli alle malattie ed allo stato di stress e pressione durante i periodi di muta, allevamento, mostre ed acclimatazione.

Il prodotto, inoltre, è anche consigliato per aumentare la produttività degli uccelli.

------------------------------------------------------------ ---------------------------------

spero che abbia bevuto qualcosa anche il maschio: durante i 6 gg che ho somministrato nel becco a lei (xchè da beverino nada) ho messo ogni giorno il sulfac anche nell'acqua da bere

tornando alle vitamine, quanti giorni faresti di pausa prima del fura-os?  nn si usa come in umana carbone x assorbire residui precedenti tra un farmaco e l'altro?

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 20 giugno 2011 at 22:40 | IP Logged Quota gilda

ti consiglierei di seguire le indicazioni di Maskolino. Il nekton non é un'antibiotico e andrà bene a fine cura antibiotica. Vai a prendere domani iL Fura os e inizia la cura. Non perdere ulteriori giorni in prove medicine per 2-3 giorni, fai la cura completa.

Pullo

Pullo

Postati: 20 giugno 2011 at 22:44 | IP Logged Quota viviana

ma io mica ho detto che non userò il fura-os !!!   mi ha gentilmente consigliato di fare ciclo vitamine e poi fare antibiotico ed io ho solo chiesto se come vitamine va bene il nekton
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9785 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]