Autore |
|
myflowers Groupie
Iscritto dal: 31 agosto 2010 Milano Post: 80 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2011 at 10:14 | IP Logged
|
|
|
Ciao Viviana, dalla foto mi sembra di vedere che la tua gabbia sia tonda. Non va bene per le cocorite. Hanno bisogno di avere una gabbia squadrata posizionata vicino ad un muro in modo che abbiano uno o due lati "protetti" che loro non debbano controllare. Inoltre le gabbie per i pappagalli hanno le sbarre orizzontali che permettono loro di arrampicarsi. Un altro picolo suggerimento se decidessi di cambiare la gabbia: prendila non verniciata. Le coco sbucciano facilmente la vernice che è altamente tossica. Per quanto riguarda la salute della tua coco, da queste foto non mi sembra molto mal messa. Non è arruffata. Forse è in fase convalescente. Aspettiamo che qualcuno di esperto dica la sua.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2011 at 15:24 | IP Logged
|
|
|
Dalle foto non la vedo bene. Ma hai finito il ciclo col Sulfac?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
viviana Pullo
Iscritto dal: 03 dicembre 2009 Milano Post: 27 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2011 at 15:38 | IP Logged
|
|
|
ciao
so che la gabbia andrebbe quadrata, ma come detto la prima coco è arrivata sul balcone ed è gia tanto che abbia potuto tenerla, non mi è concessa gabbia diversa
neanch'io la vedo bene.... sulfac finito 3gg fa, ciclo di 6gg direttamente nel becco (non so quanto gliene sia andato giu, visto che nn deglutendo e sbattendo il testino finiva quasi tutto nelle piume), dagli ultimi 2 gg di somministrazione ad oggi diarrhea, che sia stato il trattamento o sta andando? chi lo sa..
grazie cmq a tutti
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 20 giugno 2011 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
Il Sulfac non è un buon farmaco. Adesso fai un ciclo di vitamine e poi somministra il Fura
os.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
viviana Pullo
|
Postati: 20 giugno 2011 at 15:49 | IP Logged
|
|
|
ok, grazie
ho il nekton puo andar bene? diluito in acqua alle dosi indicate, x quanto glielo devo dare nel becco? x favore guidami xkè non so che pesci pigliare, hai sicuramente + esperienza di me
|
Torna sù |
|
|
viviana Pullo
|
Postati: 20 giugno 2011 at 15:50 | IP Logged
|
|
|
ma non è strano che l'altro non abbia nulla? se fosse qlcs di infettivo dovrebbe contagiarlo, son sempre becco a becco
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 20 giugno 2011 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
Nekton? E che è? Usa il Fura Os. Non è detto che l'altro non sia stato contagiato quindi il
ciclo con l'antibiotico potresti farlo anche a lui.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
viviana Pullo
|
Postati: 20 giugno 2011 at 22:34 | IP Logged
|
|
|
copio e incollo, è quello che ho in casa:
Nekton S è un multivitaminico che somministrato nell'acqua del beverino, aiuta a sopperire ad ogni carenza vitaminica soprattutto in momenti particolarmente difficili, come la muta, la crescita, i cambiamenti climatici, la cova ed anche dopo i trattamenti antibiotici.
contiene 13 vitamine, 18 aminoacidi e 6 oligoelementi per soddisfare i bisogni vitaminici degli uccelli da gabbia e da voliera.
Grazie alla sua composizione, Nekton S aiuta e prevenire le malattie ed aumentare il valore nutritivo della dieta.
Nekton S aumenta la resistenza degli uccelli alle malattie ed allo stato di stress e pressione durante i periodi di muta, allevamento, mostre ed acclimatazione.
Il prodotto, inoltre, è anche consigliato per aumentare la produttività degli uccelli.
------------------------------------------------------------ ---------------------------------
spero che abbia bevuto qualcosa anche il maschio: durante i 6 gg che ho somministrato nel becco a lei (xchè da beverino nada) ho messo ogni giorno il sulfac anche nell'acqua da bere
tornando alle vitamine, quanti giorni faresti di pausa prima del fura-os? nn si usa come in umana carbone x assorbire residui precedenti tra un farmaco e l'altro?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 giugno 2011 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
ti consiglierei di seguire le indicazioni di Maskolino. Il nekton non é un'antibiotico e andrà bene a fine cura antibiotica. Vai a prendere domani iL Fura os e inizia la cura. Non perdere ulteriori giorni in prove medicine per 2-3 giorni, fai la cura completa.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
viviana Pullo
|
Postati: 20 giugno 2011 at 22:44 | IP Logged
|
|
|
ma io mica ho detto che non userò il fura-os !!! mi ha gentilmente consigliato di fare ciclo vitamine e poi fare antibiotico ed io ho solo chiesto se come vitamine va bene il nekton
|
Torna sù |
|
|