Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 giugno 2011 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
Ad esempio le Piumedoro della Formevet.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
bechbein Senior Member
Iscritto dal: 05 marzo 2008 Italy Post: 101 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 giugno 2011 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
ok cerchero di trovarlo,vi faro sapere
ciao
__________________ IO SONO PINO.....
|
Torna sù |
|
|
bechbein Senior Member
|
Postati: 05 luglio 2011 at 11:30 | IP Logged
|
|
|
salve raga le cose nn migliorano anzi.....
ho somministrato il vitaminico i primi giorni sembrava migliorare ma tra ieri e oggi c'e stato un calo drastico delle sue condizioni......infatti se ne sta sul fondo della gabbia in evidente sofferenza (trema tutta) e nn ce la fa a tornare sui posatoi (visto ke nn riesce a volare e oggi neanche ad arrampiarsi).....temo proprio che sia ritenzione........aiutooooo
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 luglio 2011 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao Luca,per capire se e' in ritenzione,visto che ormai ne sta passando del tempo,la devi prendere e tastarle l'addome.Se c'e' l'uovo lo sentirai chiaramente.Tutte queste supposizioni non servono a capire esattamente che cosa abbia.Penso che nel frattempo tu l'abbia messa in una gabbia da sola,in modo da evitare che possa essere meglio osservata ed ,in caso di malattia,contagiare gli altri.Facci sapere.
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 luglio 2011 at 14:47 | IP Logged
|
|
|
a questo punto la situazione si stà seriamente aggravando. Metti ancora una foto di adesso vedendola di profilo. Se comunque in tutto questo tempo é ritenzione lo dovresti vedere anche tu ad occhio nudo. Se hai la possibilità vai immediatamente da un vet. aviario.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
bechbein Senior Member
|
Postati: 06 luglio 2011 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
ieri lo messo in quarantena nn lo fatto prima perche sembrava migliorare.....pero dopo due giorni a terra oggi sembra stare un po meglio infatti e riuscita a tornare sui posatoi e inoltre e riuscita a fare un bel volo (era un po che nn ci riusciva....) anche se pero continua a stre cn gli occhi chiusi tt il giorno.......per le foto vedro di postarvele stasera quando torno ma sn riferite a due giorni fa quando proprio stava male male......
nn ho trovato le piumedoro ma omnivit della orapharma vanno bn cm vitamine o dato cose inutili......sono quelle in polvere che si sciolgono in acqua.....
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 06 luglio 2011 at 12:31 | IP Logged
|
|
|
sono ormai più di 10 giorni che non stà bene. Ma non puoi portarla da un veterinario aviario? la sua situazione può peggiorare in peggio all'improvviso, perché i coco per istinto naturale cercano "di nascondere" il più possibile lo stato di malessere, poi quando lo mostrano quasi sempre é troppo tardi.
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 luglio 2011 at 12:56 | IP Logged
|
|
|
Intanto ne tu,ne qualcun'altro si decide a prendere la povera coco per vedere se ha la ritenzione dell'uovo..Allora e' il caso di portarla urgentemente dal veterinario
|
|
gilda Moderator Group
|
Postati: 06 luglio 2011 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
Inoltre non serve assolutamente a niente metterla da sola 2 giorni e poi rimetterla con gli altri. Dovrebbe stare sola fino alla completa guarigione,
La quarantena (40 giorni) si fà quando arriva un nuovo coco in casa e li si tengono separati.
|
Torna sù |
|
|
bechbein Senior Member
|
Postati: 06 luglio 2011 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
lo fatta appena tastare da mio padre e nn ha notato ninte di duro nella zona del basso addome quindi nn dovrebbe esere ritenzione anche se nn e un esperto......ma continua cmq ad essere molto debole tanto ke mi e venuta l'idea di fargli bere le vitamine forzatamente cioe cn una siringa gli do un paio di goccie in modo tale ke sono sicura ke le prenda perche prima nn sapevo se effettivamente le abbia prese.....
cmq nn lo separata prima dagli altri perche se leggete i post precedenti si era supposto ke fosse in muta e quindi nn pensavo ke ci fosse la necesita di sottoporla ad ulteriori traumi.....ora e ancora in isolamento n e che lo rimessa in voliera cn gli altri......
potrebbe essere avvelenamento da zinco???essendo lagabia costruita cn rete zincata mio fratello crede chesia questa la causa del malore..... io pero ne dubito....
|
Torna sù |
|
|