] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: temo ritenzione uovo o peggio.... aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 27 giugno 2011 at 14:35 | IP Logged Quota maskolino85

Ad esempio le Piumedoro della Formevet.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
bechbein
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 giugno 2011 at 15:04 | IP Logged Quota bechbein

ok cerchero di trovarlo,vi faro sapere

ciao

Senior Member

Senior Member

Postati: 05 luglio 2011 at 11:30 | IP Logged Quota bechbein

salve raga le cose nn migliorano anzi.....

ho somministrato il vitaminico i primi giorni sembrava migliorare ma tra ieri e oggi c'e stato un calo drastico delle sue condizioni......infatti se ne sta sul fondo della gabbia in evidente sofferenza (trema tutta) e nn ce la fa a tornare sui posatoi (visto ke nn riesce a volare e oggi neanche ad arrampiarsi).....temo proprio che sia ritenzione........aiutooooo

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 05 luglio 2011 at 14:26 | IP Logged Quota sanny

Ciao Luca,per capire se e' in ritenzione,visto che ormai ne sta passando del tempo,la devi prendere e tastarle l'addome.Se c'e' l'uovo lo sentirai chiaramente.Tutte queste supposizioni non servono a capire esattamente che cosa abbia.Penso che nel frattempo tu l'abbia messa in una gabbia da sola,in modo da evitare che possa essere meglio osservata ed ,in caso di malattia,contagiare gli altri.Facci sapere. 

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 05 luglio 2011 at 14:47 | IP Logged Quota gilda

a questo punto la situazione si stà seriamente aggravando. Metti ancora una foto di adesso vedendola di profilo. Se comunque in tutto questo tempo é ritenzione lo dovresti vedere anche tu ad occhio nudo. Se hai la possibilità vai immediatamente da un vet. aviario.

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 luglio 2011 at 12:23 | IP Logged Quota bechbein

ieri lo messo in quarantena nn lo fatto prima perche sembrava migliorare.....pero dopo due giorni a terra oggi sembra stare un po meglio infatti e riuscita a tornare sui posatoi e inoltre e riuscita a fare un bel volo (era un po che nn ci riusciva....) anche se pero continua a stre cn gli occhi chiusi tt il giorno.......per le foto vedro di postarvele stasera quando torno ma sn riferite a due giorni fa quando proprio stava male male......

nn ho trovato le piumedoro ma omnivit della orapharma vanno bn cm vitamine o dato cose inutili......sono quelle in polvere che si sciolgono in acqua..... 

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 06 luglio 2011 at 12:31 | IP Logged Quota gilda

sono ormai più di 10 giorni che non stà bene. Ma non puoi portarla da un veterinario aviario? la sua situazione può peggiorare in peggio all'improvviso, perché i coco per istinto naturale cercano "di nascondere" il più possibile lo stato di malessere, poi quando lo mostrano quasi sempre é troppo tardi.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 06 luglio 2011 at 12:56 | IP Logged Quota sanny

Intanto ne tu,ne qualcun'altro si decide a prendere la povera coco per vedere se ha la ritenzione dell'uovo..Allora e' il caso di portarla urgentemente dal veterinario

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 06 luglio 2011 at 13:28 | IP Logged Quota gilda

Inoltre non serve  assolutamente a niente metterla da sola 2 giorni e poi rimetterla con gli altri. Dovrebbe stare sola fino alla completa guarigione,

La quarantena (40 giorni) si fà quando arriva un nuovo coco in casa e li si tengono separati.

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 luglio 2011 at 15:14 | IP Logged Quota bechbein

lo fatta appena tastare da mio padre e nn ha notato ninte di duro nella zona del basso addome quindi nn dovrebbe esere ritenzione anche se nn e un esperto......ma continua cmq ad essere molto debole tanto ke mi e venuta l'idea di fargli bere le vitamine forzatamente cioe cn una siringa gli do un paio di goccie in modo tale ke sono sicura ke le prenda perche prima nn sapevo se effettivamente le abbia prese.....

cmq nn lo separata prima dagli altri perche se leggete i post precedenti si era supposto ke fosse in muta e quindi nn pensavo ke ci fosse la necesita di sottoporla ad ulteriori traumi.....ora e ancora in isolamento n e che lo rimessa in voliera cn gli altri......

potrebbe essere avvelenamento da zinco???essendo lagabia costruita cn rete zincata mio fratello crede chesia questa la causa del malore..... io pero ne dubito....

Torna sù Versione stampabile Viste bechbein's Profilo Ricerca altri post di bechbein
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1465 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]