] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: consigli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandrino
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 05 luglio 2011
Bandiera nazionale di Aosta Aosta
Postati: 07 luglio 2011 at 14:59 | IP Logged Quota sandrino

australia e nell altro emisfero questo per sanny .sanny ricorda che i cocorito sono uccelli migratori.cioè mistrano alla ricerca di cibo e di acqua.    merysere le cocorite possono avere ritenzione dell uovo anche a 1 e mezzo 2 anni.lo sviluppo seeeuale inizia dai sei e si prolunga aglio 8.10 sono piu che sufficenti per far covare una femmina.
Torna sù Versione stampabile Viste sandrino's Profilo Ricerca altri post di sandrino
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 07 luglio 2011 at 16:27 | IP Logged Quota Hally

anche io come gli altri sono del parere che le nostre coco derivanti da altre coco tenute in cattività abbiano sviluppato delle caratteristiche che differiscono dai progenitori australiani quindi non possiamo basarci solo sui dati della loro vita allo stato brado, quindi dobbiamo tener conto del diverso clima! le nostre coco nemmeno riuscirebbero a fare lunghe migrazioni perchè vivendo in ambienti ristretti non hanno più molta resistenza! la ritenzione dell'uovo può avvenire anche dopo l'anno ma bisogna vederne le cause, e bisogna pensare a prevenirla, non dimentichiamo che essere sessualmente mature e completamente sviluppate fisicamente non avviene nello stesso momento per questo si consiglia sempre di aspettare l'anno per farle accoppiare!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 luglio 2011 at 17:29 | IP Logged Quota merysere

sandrino, ma è ovvio che le coco possono andare in ritenzione sempre e che nn dipende dall'età, ma oltre alla ritenzione ci possono essere altri problemi derivanti da cove troppo precoci, come la lesione degli organi interni. cmq, personalmente nn capisco quale problema ci sia nell'attendere due mesi per un coco per farlo covare, per salvaguardarne il benessere....ma ovviamente questa è un'opinione mia, e ho questa opinione perchè mi rifaccio metaforicamente all'uomo: una bambina di 12 anni è matura sessualmente, ma questo nn significa che una gravidanza le farebbe bene....metafora forte ma calzante

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sandrino
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 05 luglio 2011
Bandiera nazionale di Aosta Aosta
Postati: 07 luglio 2011 at 17:46 | IP Logged Quota sandrino

qui nn si parla di maturita sessuale ma fine sviluppo,tra il 6 e 8 mese.il decimo mese e piu che sufficente, ma questa resta una mia idea. é il mio modo di scrivere che nn piace,da professorino o sapientone.è fatto di proposito,mi sembri l unica che l ha capito e nn  mi attacca.ti rispetto sei l unica che cerca uno scambio d opinioni .  
Torna sù Versione stampabile Viste sandrino's Profilo Ricerca altri post di sandrino
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 luglio 2011 at 17:50 | IP Logged Quota merysere

Sandro, non dire così....la tua impressione è semplicemente dovuta al fatto che alcuni sono più bravi di altri ad avere la capacità di dire ciò che si pensa, che con un pc è una cosa molto difficile, credimi.....non ti offendere se ti dico come appari tu, così magari ci pensi un pò: sembri duro, professorino...pensa te....
poi tieni presente anche un'altra cosa: a volte sul forum siamo un pò duri, questo è vero e me ne rammarico....a volte reagiamo in modo forte, ma quando lo facciamo è perchè avvertiamo che la salute delle coco è in pericolo per qualche motivo, non esattamente giustificabile a volte....tutto qua
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 07 luglio 2011 at 17:52 | IP Logged Quota Hally

scusa io ti avrei in qualche modo ripreso o attaccato? anche io esprimevo un opinione! per tornare al discorso ho sempre saputo che "fisicamente" completavano lo sviluppo intorno all'anno di età e non centrava con la maturità sessuale.. tu da cosa hai dedotto diversamente.. (per sapere, non è un'attacco.. forse è meglio specificare)

Modificato da Hally on 07 luglio 2011 at 17:52

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1934 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]